Non so se mi spiego: abbiamo sconfitto, di carambola, la Nazionale che aveva liquidato il Portogallo in Portogallo (senza Cristiano Ronaldo: ma i giocatori non contano) e pareggiato in amichevole con la Francia di Opti Pogbà . Uno a uno con la Croazia, 1-0 all’Albania: Conte dice che i conti tornano. Come risultati, sì. Come gioco, non ancora. A San Siro, molto fumo; a Marassi, molte bollicine, tre invasori fra gli applausi (degli steward, anche) e tifo più «alba» che «ita»: un segno dei tempi. E dei campi.
Non chiedevo certo la luna. Mi accontentavo del dito che la indica. L’ho avuto. Così, mi sono divertito. E commosso, addirittura, all’ingresso di Acerbi: aveva vinto un tumore ai testicoli e per questo, visto che siamo in uno strano Paese, rischiato la squalifica per doping. Nella classifica Fifa, l’Italia è 11a. e l’Albania di De Biasi, un moderno Geppetto, 48a. Giocavano le riserve. Un sacco di tiri, da una parte e dall’altra. Ci sono stati anche un palo (di Cikalleshi), errori pacchiani (di De Silvestri, di Sirigu) e palle-gol, oh yes, non quante però millantate dagli spacciatori.
In attesa che «Winston Cerci» risolva l’eterno dilemma – grande coi piccoli, piccolo coi grandi – il suo dribbling ha rallegrato la serata del sottoscritto non meno della maglia strappata e incerottata. Ai Mondiali del 1938, in Italia-Brasile, Pepin Meazza stava battendo un rigore quando gli partì l’elastico dei pantaloncini. Non fece una piega: tirò e segnò.
Ho sorriso all’intemerata pre-partita di Conte: come farò per quattro mesi senza vederli (i ragazzi)? Ci vorrebbe un amico (in Lega). Ci vorrebbero gli stage di stato. Come no. Peccato che, da tecnico della Juventus, erano proprio questi i concetti, srotolati dal ct di turno, a mandarlo in bestia. Mi è venuto in mente Oscar Wilde: «La memoria è il diario che ciascuno di noi porta sempre con sé». Sempre?
x Teo…non resisto quindici giorni senza calcio…capisco la bontà di quel film..sicuramente…Leo
Si parla di Fiorentina …..
x Fulvio, ciao
Dici un’ avversaria in meno?…starei più attento a lasciarlo andare a parametro zero.ma forse oramai è troppo tardi…Spero che andando via Giovinco non ritorni ad essere quello di Parma…preferirei una squadra estera più che una squadra Italiana…ci farebbe meno male, forse!!! Leo
Buongiorno a tutti i frequentatori. Buongiorno al gentile Beccantini.
Leo, non so di che parli, ma ti posso assicurare che ne è valsa la pena.
Il film di per se non è stato un granchè, ma il balletto finale negli anni ’80 da solo valeva il biglietto d’ingresso.
Naturalmente, parlo di Flashdance.
Superbe le musiche, ieri sera su IRIS.
@ Leo.
Giovinco troverà facilmente una squadra che lo ingaggerà a parametro zero.
E noi l’anno prossimo avremo un’avversaria in meno.
Ciao.
Fulvio.
Ma parlamo anche dell’ennesima figura da cioccolatai del servizio d’ ordine dello stadio Marassi ?
E’ l’ Italia che và …….sempre più a fondo
Anche ieri sera s’è mosso bene Giovinco.
Sinceramente sarei un po combattuto sul cederlo ( o lasciarlo andare ), ma solo un po’
Anche ieri sera Bonucci s’è fatto uccellare un paio di volte, ma senza Ranocchia al fianco, non è lui ….
Giovinco dice che a gennaio non si muoverà dalla Juve…anche lui, mal che vada, vuole tentare la carta dello svincolo gratuito…Troverà una squadra, con una certa facilità anche …Non me lo farei scappare così senza ricavarci nulla..Il giocatore ha 27 anni..e nonostante le critiche, anche in questa “clinica”, c’ è chi, me compreso, ne sollecita in certe partite l’impiego..naturalmente cambiando modulo di gioco…vedremo il seguito!!! Leo
Gentile Michela (auguri!) e gentili Pazienti buon giorno da una Milano stagista.
Buongiorno a tutti…L’unica cosa che ricordo di ieri sera è stata il timore che anche Bonucci….per il resto..noia ed annoiato..
Per tornare a Conte dico semplicemente che le sue dichiarazioni sono quelle di chi vorrebbe tornare indietro nel tempo! Chissà cosa pensano, adesso, Alessio e Carrera..Adesso se ne starà fresco fino a fine marzo…andrà in giro per gli stadi a vedere partite gratis.Se no, in attesa del prossimo marzo, non gli resterà altro che piangere…Leo