Non so se mi spiego: abbiamo sconfitto, di carambola, la Nazionale che aveva liquidato il Portogallo in Portogallo (senza Cristiano Ronaldo: ma i giocatori non contano) e pareggiato in amichevole con la Francia di Opti Pogbà . Uno a uno con la Croazia, 1-0 all’Albania: Conte dice che i conti tornano. Come risultati, sì. Come gioco, non ancora. A San Siro, molto fumo; a Marassi, molte bollicine, tre invasori fra gli applausi (degli steward, anche) e tifo più «alba» che «ita»: un segno dei tempi. E dei campi.
Non chiedevo certo la luna. Mi accontentavo del dito che la indica. L’ho avuto. Così, mi sono divertito. E commosso, addirittura, all’ingresso di Acerbi: aveva vinto un tumore ai testicoli e per questo, visto che siamo in uno strano Paese, rischiato la squalifica per doping. Nella classifica Fifa, l’Italia è 11a. e l’Albania di De Biasi, un moderno Geppetto, 48a. Giocavano le riserve. Un sacco di tiri, da una parte e dall’altra. Ci sono stati anche un palo (di Cikalleshi), errori pacchiani (di De Silvestri, di Sirigu) e palle-gol, oh yes, non quante però millantate dagli spacciatori.
In attesa che «Winston Cerci» risolva l’eterno dilemma – grande coi piccoli, piccolo coi grandi – il suo dribbling ha rallegrato la serata del sottoscritto non meno della maglia strappata e incerottata. Ai Mondiali del 1938, in Italia-Brasile, Pepin Meazza stava battendo un rigore quando gli partì l’elastico dei pantaloncini. Non fece una piega: tirò e segnò.
Ho sorriso all’intemerata pre-partita di Conte: come farò per quattro mesi senza vederli (i ragazzi)? Ci vorrebbe un amico (in Lega). Ci vorrebbero gli stage di stato. Come no. Peccato che, da tecnico della Juventus, erano proprio questi i concetti, srotolati dal ct di turno, a mandarlo in bestia. Mi è venuto in mente Oscar Wilde: «La memoria è il diario che ciascuno di noi porta sempre con sé». Sempre?
Poi è inutile girarci intorno. Da un punto di vista etimologico e per definizione il termine “perdono” implica un peccato da colui il quale dovrebbe beneficiarne. Nn c’è molto spazio.per le interpretazioni.
Buongiorno al Primario, alle sue infermiere e ai suoi Pazienti.
Andrea Agnelli ha detto tante cose, ma ai soliti noti fa comodo estrapolare, ad minchiam, due parole. Moggi stesso lo ha ringraziato per le sue parole.
Buongiorno a tutti
Forse AA perdona a Moggi di essersi fatto beccare. O di essere stato incauto. Ma secondo me la sfumatura è rappresentata dalla.correlazione tra il perdono auspicato nei confronti di Moggi e la richiesta dei danni da presentare alla figc, della quale peraltro nn si è piu parlato.
Per me è stato uno scivolone lessicale.
Certa da una persona di quel livello ti aspetti sempre parole BEN ponderate, ma può capitare.
E’ certo che il perdono lo si da chi ha peccato in qualcosa ( parole, opere ed omissioni ) e non era questo il caso di utilizzare questo termine.
Qualora invece lo avesse utilizzato a proposito e ponderandolo ………….no comment
Sarebbe gravissimo
Non so cosa abbia voluto intendere col termine perdono, mi basta immaginare che fra qualche mese li vedrò seduti assieme allo stadio.
xTeo..Agnelli non doveva usare la parola “perdono”…..Leo
Non mi è piaciuto questo “perdono”…non ci giriamo attorno. Stamani “sportitalia” mi ha fatto risentire le parole in diretta di AA e sono rimasto stupito…Si perdona chi ha commesso un “peccato” e dietro una richiesta precisa dell’interessato…Moggi non ha chiesto nessun perdono. AA, in questa occasione, mi ha deluso…Domani anche la Cassazione potrebbe dire: se AA ha perdonato allora vorrà dire che anche alla juve sono convinti che Moggi abbia peccato”…il resto sono chiacchiere come quando allarga il discorso dicendo che su 20 altre persone che hanno commesso lo stesso peccato Moggi solo ha pagato”…tralascio quello che ha detto a proposito della squadra scudettata ad minchiam…a me francamente questo discorso non è piaciuto….per me sono state dichiarazioni incaute…poteva lasciare perdere sarebbe stato meglio…Leo
Insomma teo
Ci hanno gettato addosso un sacco dimerda,il cugino riconosce i meriti di moggi e…che cazzo gli deve perdonare?
Buongiorno a tutti….x Intervengoo….scusa il ritardo, anch’io mi complimento per la gioia che hai vissuto ieri..Anch’io ho provato la medesima gioia ed in quella occasione mi è scappata anche la lacrima….Fai i complimenti a tua figlia che se li merita tutti….questa laurea e tutta sua e non gliela toglie nessuno…Bravisissima!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Leo
Teo
Ho letto il tuo post ma continuo a non capire cosa dovrebbe farsi perdonare moggi dal cugino del padrone.