Non so se mi spiego: abbiamo sconfitto, di carambola, la Nazionale che aveva liquidato il Portogallo in Portogallo (senza Cristiano Ronaldo: ma i giocatori non contano) e pareggiato in amichevole con la Francia di Opti Pogbà . Uno a uno con la Croazia, 1-0 all’Albania: Conte dice che i conti tornano. Come risultati, sì. Come gioco, non ancora. A San Siro, molto fumo; a Marassi, molte bollicine, tre invasori fra gli applausi (degli steward, anche) e tifo più «alba» che «ita»: un segno dei tempi. E dei campi.
Non chiedevo certo la luna. Mi accontentavo del dito che la indica. L’ho avuto. Così, mi sono divertito. E commosso, addirittura, all’ingresso di Acerbi: aveva vinto un tumore ai testicoli e per questo, visto che siamo in uno strano Paese, rischiato la squalifica per doping. Nella classifica Fifa, l’Italia è 11a. e l’Albania di De Biasi, un moderno Geppetto, 48a. Giocavano le riserve. Un sacco di tiri, da una parte e dall’altra. Ci sono stati anche un palo (di Cikalleshi), errori pacchiani (di De Silvestri, di Sirigu) e palle-gol, oh yes, non quante però millantate dagli spacciatori.
In attesa che «Winston Cerci» risolva l’eterno dilemma – grande coi piccoli, piccolo coi grandi – il suo dribbling ha rallegrato la serata del sottoscritto non meno della maglia strappata e incerottata. Ai Mondiali del 1938, in Italia-Brasile, Pepin Meazza stava battendo un rigore quando gli partì l’elastico dei pantaloncini. Non fece una piega: tirò e segnò.
Ho sorriso all’intemerata pre-partita di Conte: come farò per quattro mesi senza vederli (i ragazzi)? Ci vorrebbe un amico (in Lega). Ci vorrebbero gli stage di stato. Come no. Peccato che, da tecnico della Juventus, erano proprio questi i concetti, srotolati dal ct di turno, a mandarlo in bestia. Mi è venuto in mente Oscar Wilde: «La memoria è il diario che ciascuno di noi porta sempre con sé». Sempre?
Non male Matteo… ci pensero’ ;-)
Al momento pero’ l’dea che piu’ mi stuzzica é proprio “a quella c***o di festa ci vai tu” ;-))
“Mi spiace - aggiunge Moggi -che i giornali abbiano riportato soltanto le parole sul perdono di Andrea Agnelli, che ringrazio per avere detto che sono una parte importante della storia della Juventus.
—————————————————————————————-
Non solo i giornali Direttore………..
Ciao Amici vi abbraccio!
Fino alla fine!!!
Forza juve forza fera forza luca.
Bilbao 11:22 post perfetto.
e’srucchevole leggere come ci siano ancora un paio di leccaculi della famiglia agnelli dopo quello che hanno avallato nel 2006(o comunque la parte elkann lo ha avallato).invece mi pare doveroso per ogni vero tifoso juventino stare molto molto in campana per quelli che sono i comportamenti della proprieta’nella vicenda 2006.una vicenda che ha gettato una coltre di fango sul nome della juventus e che loro al momento non hanno fatto nulla di concreto per ripulire.
Gli agnelli sono il male minore e ci turiamo il naso davanti alla loro presenza con la speranza che un giorno arrivi un proprietario che metta al primo posto l’amore per la maglia e l’ambizione,direi per diritto divino,che ha juventus di primeggiare ovunque anziche’avere come primo obiettivo il pareggio in bilancio.
Personalmente aggiungo solo che tifo juventus,non agnellese.senza noi la juve non potrebbe esistere la juve e’nostra non di questi parassiti ereditieri.
Buonpomeriggio a tutti!…..Claudio i miei complimenti piu’ sinceri per tua figlia ……lo scrivo anche qui…..ti ho mandato una email …Ciao! @Luca ….ottimo idealmente con te …trasferta tosta…..FORZA JUVE!!!! @Lex …ricevuto i tuoi saluti…Ciao!! !…non sono a spalare per fortuna …qui in central Jersey …molto freddo ma no neve ,ringraziann o’ Pataetern cit., pero’ leggo di 10$ l’ora and free ticket per la partita contro i Jets…..ottima idea….anyway Buffalo si trova al confine col Canada non proprio dietro l’angolo per me…..Lol!!!…@axl ..bentornato….Ciao!………..Saluti BIANCONERI da Francesco per tutti …. !!!..FORZA JUVENTUS!!!.
Buon viaggio Luca….Leo
@Bilbao,come mai mancavi dalla Fortezza?E proprio ieri sera che si sono visti i Tartari,ma credo di sapere dov’eri!A Canossa,rigorosamente di nero vestito ed in compagnia del tuo compare di Monticciano.PS.Senza che torni a Fortezza Bastiani è chiusa….
Maledette merde, vi siete nascosti dietro ad un morto.
Senza vergogna.
Ho appena scoperto che mia moglie, come sempre, ha organizzato/accettato impegni sia per stasera che per il derby con i bovini. Almeno uno lo faccio saltare. Direi stasera.
Scritto da Fabrizio il 22 novembre 2014 alle ore 13:29
.
Fabrizio, prova il metodo D’Alema.
http://youtu.be/MtXkiMMVoPE