Non so se mi spiego: abbiamo sconfitto, di carambola, la Nazionale che aveva liquidato il Portogallo in Portogallo (senza Cristiano Ronaldo: ma i giocatori non contano) e pareggiato in amichevole con la Francia di Opti Pogbà . Uno a uno con la Croazia, 1-0 all’Albania: Conte dice che i conti tornano. Come risultati, sì. Come gioco, non ancora. A San Siro, molto fumo; a Marassi, molte bollicine, tre invasori fra gli applausi (degli steward, anche) e tifo più «alba» che «ita»: un segno dei tempi. E dei campi.
Non chiedevo certo la luna. Mi accontentavo del dito che la indica. L’ho avuto. Così, mi sono divertito. E commosso, addirittura, all’ingresso di Acerbi: aveva vinto un tumore ai testicoli e per questo, visto che siamo in uno strano Paese, rischiato la squalifica per doping. Nella classifica Fifa, l’Italia è 11a. e l’Albania di De Biasi, un moderno Geppetto, 48a. Giocavano le riserve. Un sacco di tiri, da una parte e dall’altra. Ci sono stati anche un palo (di Cikalleshi), errori pacchiani (di De Silvestri, di Sirigu) e palle-gol, oh yes, non quante però millantate dagli spacciatori.
In attesa che «Winston Cerci» risolva l’eterno dilemma – grande coi piccoli, piccolo coi grandi – il suo dribbling ha rallegrato la serata del sottoscritto non meno della maglia strappata e incerottata. Ai Mondiali del 1938, in Italia-Brasile, Pepin Meazza stava battendo un rigore quando gli partì l’elastico dei pantaloncini. Non fece una piega: tirò e segnò.
Ho sorriso all’intemerata pre-partita di Conte: come farò per quattro mesi senza vederli (i ragazzi)? Ci vorrebbe un amico (in Lega). Ci vorrebbero gli stage di stato. Come no. Peccato che, da tecnico della Juventus, erano proprio questi i concetti, srotolati dal ct di turno, a mandarlo in bestia. Mi è venuto in mente Oscar Wilde: «La memoria è il diario che ciascuno di noi porta sempre con sé». Sempre?
Bellissima ragazzi!
ha avuto….
L’unico modo in cui ci possono fermare é (forse) coi cartellini in massa, e le squalifiche che prima o poi arriveranno sommandosi agli infortuni. Infatti si stanno impegnando molto con i gialli, quelli der sistema.
Ezio, come tu sai, la difesa a quattro dipende molto da ttutorial l’atteggiamento della squadra, voglio dire…il bayern dietro ha benatia Dante
e complimenti ad Allegri che a avuto il coraggio di decidere cose importanti in un momento importante………
Partita da palle quadrate.
Ecco perché garcia deve ripetere un giorno si è latrocpure che sono più forti: per convincersi.
Unico neo l’espulsione di padoin (molto larga) che comunque ha giocato bene.
La Lazio é un’ottima squadra, ha iniziato molto bene, pressando e correndo.
la Juve é di un altro livello e l’ha schiantata a gioco manco troppo lungo; al gol dell’1-0 é finita la partita
damato malissimo, pur senza dover decidere niente di importante, il che è tutto dire…..
anche l’arbitro di Bergamo mi è sembrato in ottima giornata capitolina……….
Lulic per essere ammonito ha dovuto toccare platealmente la palla col braccio, prima aveva fatto una dozzina di falli anche duri tranquillamente, nel secondo tempo ogni fallo anche normale dei nostri era cartellino giallo, abbiamo 5 cartellini gialli in una partita dominata
un vaffanculo all’arbitro lo mando di vero cuore
Impressionante match
tutto bene per ora, Intervengo, ma calma……… comunque siamo messi bene, molto meglio, in campo….. e i due dietro stanno facendo sorprendentemente bene………