L’Italia è il paese del cattolicesimo: possiamo anche perdonare le persone. Ci provo.
Perdono Allegri per non aver dato retta al circolo dei «trecinqueduisti», frequentato ogni tanto dal sottoscritto. La stagione è lunga, la Roma forte, ma la Juventus che ha dominato la Lazio all’Olimpico è stata «sontuosa» (copyright, il gentile Cartesio). Anche in dieci. Il modulo è la cornice, non il quadro.
Perdono sir Alex Ferguson per aver spinto Opti Pogba verso Marotta. Ferguson era al ventiseiesimo anno di regno, solo la pancia piena e i ruttini possono spiegare una simile dormita.
Perdono me stesso per l’orribile sigla che mi ha ispirato il terzo gol, bellissimo. La P3: Pirlo-Pereya-Pogba. Quei tre «cosi» si son passati la palla come se fosse una caramella. E quel Pereyra è meno banale di quanto pensassi.
Perdono la Lazio di Pioli per essersi esaurita in un quarto d’ora. E per aver offerto la schiena ai pugnali bianconeri (wow).
Perdono Tevez, alla nona rete in campionato, per quel continuo rimbalzare tra l’eccellenza domestica e la normalità europea.
Perdono Damato per il secondo giallo a Padoin: era talmente sciocco che poi ha fischiato sempre pro Juve. Sartina, la dedico a lei.
Perdono l’Atalanta per aver subito un gol e mezzo in contropiede dalla Roma. Nessuna attenuante. Se mai, le aggravanti di giocare in casa e di essere passata in vantaggio.
Perdono De Rossi per eccesso di sombrero e Maxi Moralez per difetto di mira.
Perdono Ljajic, serbo nostro, per non aver fatto rimpiangere Totti. Sono già quattro, i gol di questa singolare riserva: o «contitolare», per scimmiottare quei giornali che scrivono «condirettori», così i vice direttori non s’incavolano.
Perdono Garcia perché il turnover non costituisce reato. Anzi.
X Fabrizio- A me risulta che dopo quell’episodio Iuliano non abbia avuto nessun contraccolpo psicologico. Anzi, sembra che il suo fallo sia diventato più famoso di quello di Giove e, conseguentemente, molto ricercato. Per la qual cosa lui non finisce ancora di ringraziare Ceccarini.
Ciao Lex, qualcosa da dire sull’ultimo bidone preso dall’Udinese?
Sto aspettando le impressioni di Luca presente ieri sera all’Olimpico!!! Leo
x Lex…ieri ha vinto il derby contro il Toro…Io ho visto poco di quella partita..Leo
Intanto questo Mattiello mi sembra che abbia attributi !!! Leo
Leo, speriamo che la Primavera sforni qualche altro ragazzo.
Buona domenica anche a Te Lex…. Leo
x Lex…se vuoi te lo rendo…:-)))) la fregatura è stata involontaria…non tengo a questi primati…:-)))) Leo
E’ il bromuro nella minestra. Ocio, anche mengele era un medico, ma pare che non fosse proprio equilibratissimo. Scherzo eh? Lungi da me.
Leo, mi hai fregato il 100……..buona domenica!!!!