L’Italia è il paese del cattolicesimo: possiamo anche perdonare le persone. Ci provo.
Perdono Allegri per non aver dato retta al circolo dei «trecinqueduisti», frequentato ogni tanto dal sottoscritto. La stagione è lunga, la Roma forte, ma la Juventus che ha dominato la Lazio all’Olimpico è stata «sontuosa» (copyright, il gentile Cartesio). Anche in dieci. Il modulo è la cornice, non il quadro.
Perdono sir Alex Ferguson per aver spinto Opti Pogba verso Marotta. Ferguson era al ventiseiesimo anno di regno, solo la pancia piena e i ruttini possono spiegare una simile dormita.
Perdono me stesso per l’orribile sigla che mi ha ispirato il terzo gol, bellissimo. La P3: Pirlo-Pereya-Pogba. Quei tre «cosi» si son passati la palla come se fosse una caramella. E quel Pereyra è meno banale di quanto pensassi.
Perdono la Lazio di Pioli per essersi esaurita in un quarto d’ora. E per aver offerto la schiena ai pugnali bianconeri (wow).
Perdono Tevez, alla nona rete in campionato, per quel continuo rimbalzare tra l’eccellenza domestica e la normalità europea.
Perdono Damato per il secondo giallo a Padoin: era talmente sciocco che poi ha fischiato sempre pro Juve. Sartina, la dedico a lei.
Perdono l’Atalanta per aver subito un gol e mezzo in contropiede dalla Roma. Nessuna attenuante. Se mai, le aggravanti di giocare in casa e di essere passata in vantaggio.
Perdono De Rossi per eccesso di sombrero e Maxi Moralez per difetto di mira.
Perdono Ljajic, serbo nostro, per non aver fatto rimpiangere Totti. Sono già quattro, i gol di questa singolare riserva: o «contitolare», per scimmiottare quei giornali che scrivono «condirettori», così i vice direttori non s’incavolano.
Perdono Garcia perché il turnover non costituisce reato. Anzi.
Cacchio Axl quando esce????
Ciao Massimo,…..The silence of the widows….prossimamente sul grande schermo :-))))
Axl’s revenge.
Prossimamente sul grande schermo.))))))
Ciao Ezio, calmissimo. Mercoledi’ contro il Malmoe sara’ durissima, la prossima in campionato sara’ ancora piu’ durissima (si puo’ dire?), ma intanto…….
Ezio su Pereyra,
Ieri per me è stato il migliore, forse con Tevez.
Non lo avrei preso, ma se mi sbagliavo, ti giuro che sono il più felice di tutti.
Sempre a proposito di leggende metropolitane: Com’era la storia che, con i giocatori che abbiamo, per vincere dobbiamo sempre correre a mille all’ora? Appena caliamo il ritmo siamo prevedibili (cit.)
Calma Axl…. ma temo che si siano messi di buona lena per smentirmi……(Bonucci e anche il suo “complice” Chiellini)
Damato è riuscito nella non facile impresa di risultare pessimo in una partita sostanzialmente facile da dirigere, davvero un invidiabile primato
dopo quello di ieri sera gli mando un secondo vaffanculo sempre di cuore
Buon giorno a tutti. Gentile Beck in tema di perdono, aggiungo i miei….
Perdono per chi ha avuto dubbi sulla societa’
Perdono per chi nutriva dei dubbi su acciughina.
Perdono per chi riteneva la rosa della Juve scarsa.
Perdono per chi metteva Marotta & Paratici sul banco degli imputati per gli acquisti di Giovinco Ogbonna e Padoin.
Perdono per chi reputava Bonucci capace solo di giocare a tre.
Perdono per chi riteneva il 3-5-2 l’unico modo adatto per questa rosa.
Perdono per chi ha criticato il rinnovo di Pirlo.
Perdono per chi ha criticato la campagna acquisti, Coman, Romulo, Pereyra, Morata, giovani promesse e forse molto di piu’, Evra dovremo vederlo nel nuovo modulo.
Perdono per chi ritiene che comprando da Udine, si prendono sempre bidoni.
Perdono per chi riteneva Pogba un giocatore normale, questo ragazzo e’ il Messi dei centrocampisti, altro che Yaya Toure’?
Perdono per chi riteneva dannosa la nuova posizione di Tevez, infatti, e’ cosi’ dannosa che ha il record stagionali di reti (11).
Perdono per chi insinuava dubbi sull’acquisto di Alvaro Morata, perche’ giocava poco nel Real, hai detto l’Empoli, ma giocare poco nella squadra Campione d’ Europa, per un ventenne non dovrebbe essere un demerito, o no?
Perdono per chi ritiene superfluo e improduttivo il lavoro fatto dalla societa’ sui giovani, oltre a quelli in rosa, Coman, Mattiello, Pogba, Morata, Pereyra, non dimentichiamo Leali, Rugani, Sturaro, Berardi, Gabbiadini, Boakye, e Zaza che giocano costantemente in Serie A, certo che il futuro non e’ dalla nostra parte.
Perdono per chi ritiene Andrea Agnelli, il cugino del padrone.
Perdono per chi insinua sempre dubbi sulle vittorie bianconere e passa il tempo a parlare di inutili millimetri pro o contro.
Perdono per chi non si vuole rassegnare all’ idea che Conte e’ un PdM, e Agnelli non si e’ mai inginocchiato per supplicarlo a restare.
Perdono per chi come il sottoscritto pensa sempre positivo.
Axl, è a Luca che devi rivolgere la domanda su Pereyra…:-)))