L’Italia è il paese del cattolicesimo: possiamo anche perdonare le persone. Ci provo.
Perdono Allegri per non aver dato retta al circolo dei «trecinqueduisti», frequentato ogni tanto dal sottoscritto. La stagione è lunga, la Roma forte, ma la Juventus che ha dominato la Lazio all’Olimpico è stata «sontuosa» (copyright, il gentile Cartesio). Anche in dieci. Il modulo è la cornice, non il quadro.
Perdono sir Alex Ferguson per aver spinto Opti Pogba verso Marotta. Ferguson era al ventiseiesimo anno di regno, solo la pancia piena e i ruttini possono spiegare una simile dormita.
Perdono me stesso per l’orribile sigla che mi ha ispirato il terzo gol, bellissimo. La P3: Pirlo-Pereya-Pogba. Quei tre «cosi» si son passati la palla come se fosse una caramella. E quel Pereyra è meno banale di quanto pensassi.
Perdono la Lazio di Pioli per essersi esaurita in un quarto d’ora. E per aver offerto la schiena ai pugnali bianconeri (wow).
Perdono Tevez, alla nona rete in campionato, per quel continuo rimbalzare tra l’eccellenza domestica e la normalità europea.
Perdono Damato per il secondo giallo a Padoin: era talmente sciocco che poi ha fischiato sempre pro Juve. Sartina, la dedico a lei.
Perdono l’Atalanta per aver subito un gol e mezzo in contropiede dalla Roma. Nessuna attenuante. Se mai, le aggravanti di giocare in casa e di essere passata in vantaggio.
Perdono De Rossi per eccesso di sombrero e Maxi Moralez per difetto di mira.
Perdono Ljajic, serbo nostro, per non aver fatto rimpiangere Totti. Sono già quattro, i gol di questa singolare riserva: o «contitolare», per scimmiottare quei giornali che scrivono «condirettori», così i vice direttori non s’incavolano.
Perdono Garcia perché il turnover non costituisce reato. Anzi.
Ezio
Mi chiedevo anche a quanto corrispondesse, in percentuale, la parte di Axl rispetto alla clinica. Per curiositá.
Ezio
Mi chiedevo anche a quanto corrispondesse, in percentuale, la parte di Axl rispetto alla clinica.
Gentile Massimo, buona domenica. La cornice ha un suo fascino e un suo peso. Non lo discuto. Ma prediligo la personalità del tutto. Per esempio: ci può essere un 4-2-3-1 fatto malissimo e un 3-5-2 da urlo. E viceversa.
Sì, perdoniamo anche loro…
Classifica delle 3 cose più goduriose di ieri (dopo il risultato ovvio)
1) finalmente contropiede anche noi.
2) chiellini che non fa il playmaker
3) lotito a fine partita.
Per l’ordine, fate voi.
Buona domenica a tutti.
Certo, gentile Axl Rose: lei è parte importante della storia della Clinica…
questa è peggio delle sviolinate di Dimas sulla Divina Michela…….. :-)))
Sig. Beccantini buongiorno.
E quelli che al primo posto mettono il modulo? Perdoniamo anche loro, suppongo.
Gentile Cristiano, buona domenica. Ottima sintesi, anche se ha omesso i gol subiti dopo il cambio di modulo, “ben” due.
Ma la perdono…
Juventus che cambia e migliora. Ultime tre partite con 13 goals fatti e tanta concretezza in più, offerta sagli spazi che si creano con il nuovo gioco e l’inserimento di giovani interessantissimi come Max Pereyra…Se Arturo non si sveglia…e recupera una condizione accettabile, si “riposa” in pianca. Manca ora l’esame più importante e difficile, quello europeo…
E abusa un poco di vaccini, lo ammetta…. Lo sa che il vaccino e’ un veleno, vero?
Gentile Axl Rose, si figuri. Era il minimo. Purtroppo, quando scegli la professione del Primario, devi paradossalmente sperare che qualcuno si ammali. Grazie a io, ho avuto chilometri di degenti, non centimetri…