L’Italia è il paese del cattolicesimo: possiamo anche perdonare le persone. Ci provo.
Perdono Allegri per non aver dato retta al circolo dei «trecinqueduisti», frequentato ogni tanto dal sottoscritto. La stagione è lunga, la Roma forte, ma la Juventus che ha dominato la Lazio all’Olimpico è stata «sontuosa» (copyright, il gentile Cartesio). Anche in dieci. Il modulo è la cornice, non il quadro.
Perdono sir Alex Ferguson per aver spinto Opti Pogba verso Marotta. Ferguson era al ventiseiesimo anno di regno, solo la pancia piena e i ruttini possono spiegare una simile dormita.
Perdono me stesso per l’orribile sigla che mi ha ispirato il terzo gol, bellissimo. La P3: Pirlo-Pereya-Pogba. Quei tre «cosi» si son passati la palla come se fosse una caramella. E quel Pereyra è meno banale di quanto pensassi.
Perdono la Lazio di Pioli per essersi esaurita in un quarto d’ora. E per aver offerto la schiena ai pugnali bianconeri (wow).
Perdono Tevez, alla nona rete in campionato, per quel continuo rimbalzare tra l’eccellenza domestica e la normalità europea.
Perdono Damato per il secondo giallo a Padoin: era talmente sciocco che poi ha fischiato sempre pro Juve. Sartina, la dedico a lei.
Perdono l’Atalanta per aver subito un gol e mezzo in contropiede dalla Roma. Nessuna attenuante. Se mai, le aggravanti di giocare in casa e di essere passata in vantaggio.
Perdono De Rossi per eccesso di sombrero e Maxi Moralez per difetto di mira.
Perdono Ljajic, serbo nostro, per non aver fatto rimpiangere Totti. Sono già quattro, i gol di questa singolare riserva: o «contitolare», per scimmiottare quei giornali che scrivono «condirettori», così i vice direttori non s’incavolano.
Perdono Garcia perché il turnover non costituisce reato. Anzi.
Eh va beh Riccardo…se preferisci la quantità alla qualità ….
Beh la mia classifica personale (quindi verità assoluta) della clinica è questa.
1)Michela (mi perdoni Beck ma lei ha i baffi e Michela no)
2)Beck
3)Axl
Il resto solo comparse in perenne adorazione di codesta triade.:-))))))
Qua occorrono più donne, le infermiere sono carine, ma intoccabili, Michela e’ bravissima nel concedere una frase a tutti, ma capisco che l’impegno stia diventando improbo. Propongo un blitz in qualche sito nerazzurro, a mo’ di ratto delle Sabine, le facciamo diventare juventine, quindi rendiamo loro un gran servizio…poi hai visto mai…ed alleggeriamo un po’ la pressione su Michela…
Ciao Dimas!!!
I bovini si sono riposato per domenica prossima.
Ciao bellissima Michela.
Ezio
Michela è sempre presente anche quando non c’è. Sei tu ad essere colpevolmente distratto.
Robertson
Anche con la testa…
il campionato può perderlo solo la roma
Di sicuro berardi col destro deve fare tanto muro. Ma tanto tanto….