L’Italia è il paese del cattolicesimo: possiamo anche perdonare le persone. Ci provo.
Perdono Allegri per non aver dato retta al circolo dei «trecinqueduisti», frequentato ogni tanto dal sottoscritto. La stagione è lunga, la Roma forte, ma la Juventus che ha dominato la Lazio all’Olimpico è stata «sontuosa» (copyright, il gentile Cartesio). Anche in dieci. Il modulo è la cornice, non il quadro.
Perdono sir Alex Ferguson per aver spinto Opti Pogba verso Marotta. Ferguson era al ventiseiesimo anno di regno, solo la pancia piena e i ruttini possono spiegare una simile dormita.
Perdono me stesso per l’orribile sigla che mi ha ispirato il terzo gol, bellissimo. La P3: Pirlo-Pereya-Pogba. Quei tre «cosi» si son passati la palla come se fosse una caramella. E quel Pereyra è meno banale di quanto pensassi.
Perdono la Lazio di Pioli per essersi esaurita in un quarto d’ora. E per aver offerto la schiena ai pugnali bianconeri (wow).
Perdono Tevez, alla nona rete in campionato, per quel continuo rimbalzare tra l’eccellenza domestica e la normalità europea.
Perdono Damato per il secondo giallo a Padoin: era talmente sciocco che poi ha fischiato sempre pro Juve. Sartina, la dedico a lei.
Perdono l’Atalanta per aver subito un gol e mezzo in contropiede dalla Roma. Nessuna attenuante. Se mai, le aggravanti di giocare in casa e di essere passata in vantaggio.
Perdono De Rossi per eccesso di sombrero e Maxi Moralez per difetto di mira.
Perdono Ljajic, serbo nostro, per non aver fatto rimpiangere Totti. Sono già quattro, i gol di questa singolare riserva: o «contitolare», per scimmiottare quei giornali che scrivono «condirettori», così i vice direttori non s’incavolano.
Perdono Garcia perché il turnover non costituisce reato. Anzi.
Dimas
Grande. Ottimo…
Gentile Michela, quando vinco tra gli applausi mi commuovo sempre…
Mi perdoni…
Grazie Primario avevo completamente dimenticato la Slovacchia (forse meno lunga la gittata della rimessa ma nn ricordo bene) mentre purtroppo l’altro nn l’ho visto per motivi anagrafici. Ma lei non poteva saperlo, quindi la perdono…
Gentile Dimas Dumas, buon pomeriggio. Questione di centimetri, come distanza, sempre…
La perdono…
Mio Dio ma che cuore grande ha oggi gentile Primario??
Gentile bwforever73, buon pomeriggio. Mi sono limitato a scrivere che, secondo me, il risultato più corretto di Juventus-Roma sarebbe stato un pareggio. Tutto qua.
La perdono…
se Axl mette il cappellino praticamente il terzo posto è tuo e cmq pochissima è la distanza
Gentile Massimo, di gol da rimessa laterale mi vengono in mente quello della Slovacchia all’Italia ai Mondiali sudafricani e un gol di Causio ad Amsterdam, contro l’Ajax, Coppa dei Campioni 1977-78: 1-1 là , 1-1 a Torino, rigori, Juventus avanti.
Chiedo scusa al resto della clinica e al Primario, per il linguaggio usato precedentemente, ma quel tizio “ben voluto” da “molti” insinua sempre la solita conclusione.
Chi non la pensa come lui è un “prescritto”.
Per un tifoso della Juventus come il sottoscritto non c’è offesa più grave, può passare il “giullare” (ognuno pensa degli altri quello che vuole, e quindi non me ne può fregar di meno della sua opinione), ma essere accostato ai merdazzurri, mai e poi mai!
Evidentemente chi non si allinea viene ignorato dal “clan degli storici” e bastonato dei “bravi” della situazione, ma io non scrivo per avere consenso, solo per esprimere le mie idee, non vengo retribuito da nessuno, e l’unica colpa che posso addebitarmi è l’amore viscerale per la Juventus, che può portarmi a vedere non sempre in maniera critica!!!
___________________________________________
Comunque i tifosi bianconeri dopo Porcopoli si sono intetristizzati, nessun sogno, nessun godimento della Vittoria, bisogna sempre trovare un lato negativo (questo aspetto lasciamolo al Mister, è un suo compito!), e se proprio va tutto bene, parliamo dei presunti favori arbitrali ricevuti (vero beck?).
Oppure allunghiamo le ombre sul prossimo impegno, come se la Juventus e Allegri vinta una gara dovrebbero dimostrare il loro valore sempre alla prossima!
Gentile Bilbao77, quando si vince come la Juventus a Roma con la Lazio, dando spettacolo anche in dieci, centimetri, pali, palle e falli non contano nulla.
La perdono…