L’Italia è il paese del cattolicesimo: possiamo anche perdonare le persone. Ci provo.
Perdono Allegri per non aver dato retta al circolo dei «trecinqueduisti», frequentato ogni tanto dal sottoscritto. La stagione è lunga, la Roma forte, ma la Juventus che ha dominato la Lazio all’Olimpico è stata «sontuosa» (copyright, il gentile Cartesio). Anche in dieci. Il modulo è la cornice, non il quadro.
Perdono sir Alex Ferguson per aver spinto Opti Pogba verso Marotta. Ferguson era al ventiseiesimo anno di regno, solo la pancia piena e i ruttini possono spiegare una simile dormita.
Perdono me stesso per l’orribile sigla che mi ha ispirato il terzo gol, bellissimo. La P3: Pirlo-Pereya-Pogba. Quei tre «cosi» si son passati la palla come se fosse una caramella. E quel Pereyra è meno banale di quanto pensassi.
Perdono la Lazio di Pioli per essersi esaurita in un quarto d’ora. E per aver offerto la schiena ai pugnali bianconeri (wow).
Perdono Tevez, alla nona rete in campionato, per quel continuo rimbalzare tra l’eccellenza domestica e la normalità europea.
Perdono Damato per il secondo giallo a Padoin: era talmente sciocco che poi ha fischiato sempre pro Juve. Sartina, la dedico a lei.
Perdono l’Atalanta per aver subito un gol e mezzo in contropiede dalla Roma. Nessuna attenuante. Se mai, le aggravanti di giocare in casa e di essere passata in vantaggio.
Perdono De Rossi per eccesso di sombrero e Maxi Moralez per difetto di mira.
Perdono Ljajic, serbo nostro, per non aver fatto rimpiangere Totti. Sono già quattro, i gol di questa singolare riserva: o «contitolare», per scimmiottare quei giornali che scrivono «condirettori», così i vice direttori non s’incavolano.
Perdono Garcia perché il turnover non costituisce reato. Anzi.
Che importa dei 102 punti. Quelli li abbiamo già fatti. A me basta vincere il campionato con un punto in più della seconda… Mi interessa invece passare il girone di Champions.
In questo momento, noi siamo in formissima, la Roma è in calando, il Napoli vediamo.
Una cosa è certa, il derby di Milano NON conta un caxxo
Per l’ Associazione a Delinquere Mediatica O.D.G.
THE NEW WEAPON OF MASS DISTRACTION?
.
Alla domanda dell’editorialista del Financial Times: Simon Kuper, se fosse opportuno invitarle Luciano Moggi allo Juventus Stadium, nonostante Calciopol, il Presidente Andrea Agnelli ha risposto:
“Luciano Moggi rappresenta una parte importante della storia della Juve: noi siamo il paese del cattolicesimo e del perdono, si può anche perdonare, no?
In una cerchia di 20 società c’era un modo di comportarsi che è emerso dagli atti. Lo juventino non può essere l’unico a pagare se tutti si sono comportati allo stesso modo. ‘Se sono stato l’unico a sbagliare è giusto pagare’ deve pensare lo juventino. Ma chi si è comportato allo stesso modo, non può uscire con uno scudetto in tasca. Non ci si può dimenticare di questo. A Napoli ci sono due procedimenti penali che stanno arrivando alla fine e le carte dei tribunali danno l’idea di quello che si può fare. Poi ci saranno la Cassazione ecc… A quel punto potremo prendere una prima decisione definitiva su cosa fare in base all’iter processuale. Non ha senso parlare di prescrizione se emergono fatti nuovi. In quella stanza ci sono 20 società , non 7 miliardi”.
—
“E come al solito il media italiano traduce ed interpreta a modo suo le parole bianconere. Che sia chiaro che il presidente Agnelli non ha ammesso un bel niente. Ha detto che la Juve ha pagato in un sistema dove tutti lavoravano in un certo modo, e’ quindi perdona a Moggi di aver operato in un sistema che non andava bene, ma del quale non poteva esimersi, dovendo fare come il resto degli alti dirigenti, l’interesse della societa’ della quale era pagato per farlo:”difenderla”! Aggiungendo pero’, che gli altri non hanno pagato”.
-
ANDREA AGNELLI HA DETTO SU MOGGI QUELLE CHE NOI VOLEVAMO ASCOLTARE… LE HA DETTE E’ LE ABBIAMO ASCOLTATE. LE STRUMENTALIZZAZIONI DEI TERRORISTI DELLE TASTIERE, A NOI NON DEVONO “inter”ESSARE!
.
PURTROPPO, UN’ONESTA SCIVOLATINA, IL CUI INTENDO ERA TUTT’ALTRO CHE QUELLO SERVITO AGLI INFAMI (infami i media del regime antijuventino: “gazzetta, corsera, republica, la stampa, corsport, ecc. ecc.”!) PER STRUMENTALIZZARE ALLA LORO INFAME MANIERA! E’ IL PRESIDENTE DOVEVA PREVEDERLO! ECCO SPIEGATA L’INGENUA SCIVOLATA SU PERDONO DI MOGGI.
.
Invito gli Juventini ad ascoltare cosa dissero
il Presidente ed i Legali della Juventus:
.
A. Agnelli & Legali Conf. Stampa 9-8-2011 -55:20
https://www.youtube.com/watch?v=j5m6u9TL7Y0
16-11-2011 A. Agnelli Conferenza Stampa – 27:10
risposta al massone petrucci su tavolo della pace
https://www.youtube.com/watch?v=3cQfQA2q7C0
—
IL LEGALE (Avv.Michele Briamonte): “UTILIZZEREMO TUTTI GLI STRUMENTI LEGALI A NOSTRA DISPOSIZIONE PER TUTELARE LA JUVENTUS IN OGNI SEDE! FAREMO DANNO A CHI CI HA CREATO DANNO”!
.
https://www.youtube.com/watch?v=50eu99ogqsw
-
Andea Agnelli Presidente della Juventus, Andrea Agnelli il Mio Presidente.
-
Affranchiamoci dal passato e guardiamo al futuro con rinnovata fiducia.
Buona notte Juve.
Il record Dei punti e’ interessante fatto una volta. Ma Vale poco di per se se ti fai buttare fuori dai turchi. Meglio 10 in meno ma gli ottavi in cl, vero smemorato?
E’ stato gia’ detto che e’ la migliore partita dell’anno?
Veramente un bel vedere, scusa mister per tutte le brutte parole che ti abbiamo detto.
Beck,dice niente praterie amalmoe….
Ma loro devono vincere per sperare ancora…. Non mi stupire i se attaccassero….
102 son troppi, ma comincio seriamente a credere che ………….. si può fare !!!!
Partita veramente esagerata.
Tevez, Pereyra, Pogba e Marchisio 2 o 3 spanne sopra la media
Ma Pogba è su un piedistallo o la Scarnati è alta un metro e un barattolo?
Non sono d’accordo la roma ha meritato di perdere anche a torino ma poi l’hanno messa sulla polemica e tutti a guardare il dito anzichè la luna: hanno fatto lo stesso catenaccio di tutte le altre!