L’Italia è il paese del cattolicesimo: possiamo anche perdonare le persone. Ci provo.
Perdono Allegri per non aver dato retta al circolo dei «trecinqueduisti», frequentato ogni tanto dal sottoscritto. La stagione è lunga, la Roma forte, ma la Juventus che ha dominato la Lazio all’Olimpico è stata «sontuosa» (copyright, il gentile Cartesio). Anche in dieci. Il modulo è la cornice, non il quadro.
Perdono sir Alex Ferguson per aver spinto Opti Pogba verso Marotta. Ferguson era al ventiseiesimo anno di regno, solo la pancia piena e i ruttini possono spiegare una simile dormita.
Perdono me stesso per l’orribile sigla che mi ha ispirato il terzo gol, bellissimo. La P3: Pirlo-Pereya-Pogba. Quei tre «cosi» si son passati la palla come se fosse una caramella. E quel Pereyra è meno banale di quanto pensassi.
Perdono la Lazio di Pioli per essersi esaurita in un quarto d’ora. E per aver offerto la schiena ai pugnali bianconeri (wow).
Perdono Tevez, alla nona rete in campionato, per quel continuo rimbalzare tra l’eccellenza domestica e la normalità europea.
Perdono Damato per il secondo giallo a Padoin: era talmente sciocco che poi ha fischiato sempre pro Juve. Sartina, la dedico a lei.
Perdono l’Atalanta per aver subito un gol e mezzo in contropiede dalla Roma. Nessuna attenuante. Se mai, le aggravanti di giocare in casa e di essere passata in vantaggio.
Perdono De Rossi per eccesso di sombrero e Maxi Moralez per difetto di mira.
Perdono Ljajic, serbo nostro, per non aver fatto rimpiangere Totti. Sono già quattro, i gol di questa singolare riserva: o «contitolare», per scimmiottare quei giornali che scrivono «condirettori», così i vice direttori non s’incavolano.
Perdono Garcia perché il turnover non costituisce reato. Anzi.
Dispiace per Padoin…uno che non parla mai e che non è “malvaggio” quando gioca…due falletti veniali gli è costata l’espulsione…fossi damato mi vergognerei…ma si sa dopo la sfuriata di totti alla juve non perdoneranno più nulla…perchè questa per Totti è l’occasione giusta per chiudere in bellezza e poi togliere il disturbo..sono in tanti ad essere d’accordo.. totti merita un qualcosa di particolare…Lo abbiamo scritto più volte: la Roma ha vinto tre scudetti…il primo per felicitare Mussolini…il secondo per accontentare Andreotti il terzo per opera di petrucci, che voleva lasciare il segno, il quarto ci stanno tentando tutti per accontentare re totti !!!! Leo
Scritto da Roberto Beccantini il 23 novembre 2014 alle ore 10:16
.
É una constatazione anche dire che quando tiri il doppio degli avversari ci sta che i cm o la fortuna (che aiuta gli audaci, mica i pavidi) ti premino.
Quando leggo “risultato corretto” mi si rizza il pelo. Che roba è’ il “risultato corretto”?
Gentile Ezio, capisco che sia difficile ammetterlo per un paziente come lei. Il risultato più corretto di Juventus-Roma sarebbe stato 2-2. Niente di scandaloso ma i centimetri globalmente ci premiarono. Non c’è nulla di male a dirlo. E’ una constatazione, mica una confessione. Buona domenica!
il modulo c’entra eccome. ormai era necessario cambiare, mi pare che i giocatori si divertano pure di più a giocare. ed è un aspetto essenziale. il 3-5-2 ci ha fatto vincere, ma ormai era chiarissimo che oltre non si poteva andare. eravamo diventati prevedibili e noiosi. inoltre mi pare che ognuno sia al posto giusto, senza paranoie per “adattare” i calciatori a ruoli non propri. ho letto su qualche giornale che licht “si è adattato bene al ruolo di terzino”. si è adattato??? era il suo ruolo!
Gentile Davide, buona domenica. Sono sincero: i potenti o sedicenti tali non mi eccitano molto. Di Andrea ho apprezzato la parabola del perdono. Tutto qui.
@ Bit.
No, quello che ha fatto Conte a noi, a tutti noi, e’:
IMPERDONABILE.
Ciao.
Fulvio.
Gentile Venexian, buon giorno e ben arrivato. Grazie! Si troverà bene, sono pronto a scommettere. La metterei in camera con il gentile Fulvio, d’accordo?
Buongiorno a tutti …Una bella “nuttata” ieri sera non c’è che dire..Ci eravamo lasciati con quel 7 a zero al povero Parma…da molti ritenuto un risultato scontato vista la consistenza dell’avversario…Quindici giorni a sbadigliare in clinica sperando in un argomento valido su cui discutere…siamo ritornati al “giocvincostory” …argomento stiracchiato senza ne alti ne bassi..di mezzo c’è stata la nazionale che tutti, in questa clinica” dicono di non avere visto…ma nessuno ci crede neanche pinocchio…perchè la nazionale l’abbiamo vista tutti o quasi tant’è che ne abbiamo discusso le prestazioni…Ok..aspettando sabato…abbiamo contato le ore ripensando a quel 7 a zero se era da ritenere valido o trattavasi di una meteora …l’avversario prossimo era la Lazio di lotito…da temere, lo abbiamo scritto…c’era chi pensava al riagguanto della Roma…Toccata di “cabasisi” a go go…abbiamo visto la Roma, prima, e storto il muso per come la Roma ha vinto…poi è toccato a noi…altra toccatta di “cabasisi”.e via..più passavano i minuti e più mi meravigliavo…una juve che ancora non si era vista quest’anno…un allenatore di norma pacato ma che gridava a più non posso come manco il pdm aveva fatto negli ultimi tempi del suo “calvario”…La partita l’abbiamo vista tutti, una cosa volevo dire su Pereyra: lo credevo un flop chiedo perdono a lui ( siamo nei tempi del perdono)….se continua così anche lui diventerà un crack!!!! Pogba e company non c’è bisogno di elogiarli…giocano nella juve ed al geom dico…non hanno un prezzo…i gioielli si ammirano e basta…Complimenti al Primario questa settimana ha vinto un tour….andrà a Canossa se lo merita tutto…Bello il pezzo…così si fa!!!: Little Lions
Gentile Michela (auguri!) e gentili Pazienti buon giorno a tutti da una Milano fremente.