In attesa del derby, ho visto Napoli-Cagliari 3-3. Per carità , anche il Palermo aveva rimontato e pareggiato 3-3 al San Paolo: non, però, «alla» Zeman. Quando allenava il Parma, il presidente Ceresini lo licenziò «anche» perché, con quella difesa ad altezza lampadario, gli faceva venire il mal di cuore.
Credo di interpretare il pensiero di tutta la Clinica – dal gentile Fulvio al gentile Bilbao77, passando per i gentili Riccardo Rc e 3 e De Pasquale eccetera – se applaudo questo boemo che, essendo l’Italia il paese del cattolicesimo, persino Andrea perdonerebbe.
Calcio verticale, come le fiamme della Juventus a Roma, ma con l’abate Farias, Balzano, Cippitelli e c. Tagli esplosivi, pressing arrogante, gambe robotiche (per ottanta minuti, almeno). Poi, certo, un gol preso direttamente su rimessa laterale, come l’Italia di Lippi dalla Slovacchia in Sudafrica, come l’Ajax ad Amsterdam contro la Juventus in Coppa dei Campioni: segnò Causio, sfruttando la paranoia del fuorigioco batavo.
Higuain, Inler, Ibarbo, Farias, De Guzman, Farias: poteva vincere il Napoli, poteva vincere il Cagliari. Zeman è quello che perde le partite vinte e vince, o pareggia, le partite perse. Dategli una squadra di affamati, possibilmente giovani, e vi solleverà il morale (e la morale, ogni tanto). Ricordate Immobile, Insigne e Verratti a Pescara?
Benitez sembrava a buon punto. Possibile che quello odierno fosse lo stesso Napoli della lezione inflitta alla Roma? Ci sono stati momenti in cui faticavo a distinguere chi, dei due, fosse Zeman e chi Benitez.
Ignoro se Zeman si salverà . Osa l’inosabile, detesta gli equilibri. Dal suo carretto cade sempre qualcosa: un’emozione, un sermone, un eccesso. Ognuno di voi raccolga il pezzo che più lo eccita.
Perchè vacuo Franz, voti pure (alternativamente) il duo meraviglia?
Bingo!!!
Intanto vi siete divorati un gol.
vacuo Franzolino, vi hanno già scippato di un possibile rosso.
Dai dillo, colpa di Moggi (e della Juve).
IL SASSOLINO IMMANCABILE, ANCHE DOPO UN 3-0 NETTO CHE PIU’ NETTO NON SI PUO’!
-
1-Perdono Damato per il secondo giallo a Padoin: era talmente sciocco che poi ha fischiato sempre pro Juve.
.
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=709892652440397&set=a.709892629107066.1073742013.100002590054684&type=3&theater
.
2-L’elogio? E’ duopo farlo.
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=663693650393631&set=a.663693640393632.1073741997.100002590054684&type=3&theater
-
Come si dice “senza pudore”? Spudorato?
.
1- e -2 = SPUDORATO!
.
CORAGGIO, O CULO AL POSTO DELLA FACCIA? (ormai lo sanno pure i suoi polli, che la dedica alla sartina, e’ l’ennesima manipolata!
-
Gentile Massimo, neppure io.
Comunque sig. Beck mi riferivo ai successi non al valore della squadra. Mi piaceva la Juve di Ancelotti fece un buon lavoro secondo me. Non sono tra i suoi detrattori.
Gentile Massimo, Andrea ha perdonato Moggi perché il Primario non dovrebbe perdonare lei?
Ma se l’accenno lo faccio io alla piscina di Perugia mi perdona, sig. Beck?
Gentile Massimo, con il Van der Sar normale uno scudetto su due (almeno) sarebbe arrivato comunque. 144 punti in due stagioni, non lo dimentichi. Non accenno alla piscina di Perugia e al decreto libera extra comunitari perché se no mi fate la ola.
Sig. Beck
C’era il 50% di probabilita che desse i frutti del cambio Lippi/Ancelotti però.
Gentile Caron, parliamo di cose serie: mi associo ai complimenti per il grande Roger. Quanto mi dispiacque il ritiro di Londra!