In attesa del derby, ho visto Napoli-Cagliari 3-3. Per carità , anche il Palermo aveva rimontato e pareggiato 3-3 al San Paolo: non, però, «alla» Zeman. Quando allenava il Parma, il presidente Ceresini lo licenziò «anche» perché, con quella difesa ad altezza lampadario, gli faceva venire il mal di cuore.
Credo di interpretare il pensiero di tutta la Clinica – dal gentile Fulvio al gentile Bilbao77, passando per i gentili Riccardo Rc e 3 e De Pasquale eccetera – se applaudo questo boemo che, essendo l’Italia il paese del cattolicesimo, persino Andrea perdonerebbe.
Calcio verticale, come le fiamme della Juventus a Roma, ma con l’abate Farias, Balzano, Cippitelli e c. Tagli esplosivi, pressing arrogante, gambe robotiche (per ottanta minuti, almeno). Poi, certo, un gol preso direttamente su rimessa laterale, come l’Italia di Lippi dalla Slovacchia in Sudafrica, come l’Ajax ad Amsterdam contro la Juventus in Coppa dei Campioni: segnò Causio, sfruttando la paranoia del fuorigioco batavo.
Higuain, Inler, Ibarbo, Farias, De Guzman, Farias: poteva vincere il Napoli, poteva vincere il Cagliari. Zeman è quello che perde le partite vinte e vince, o pareggia, le partite perse. Dategli una squadra di affamati, possibilmente giovani, e vi solleverà il morale (e la morale, ogni tanto). Ricordate Immobile, Insigne e Verratti a Pescara?
Benitez sembrava a buon punto. Possibile che quello odierno fosse lo stesso Napoli della lezione inflitta alla Roma? Ci sono stati momenti in cui faticavo a distinguere chi, dei due, fosse Zeman e chi Benitez.
Ignoro se Zeman si salverà . Osa l’inosabile, detesta gli equilibri. Dal suo carretto cade sempre qualcosa: un’emozione, un sermone, un eccesso. Ognuno di voi raccolga il pezzo che più lo eccita.
Sicurissimo. (Enno’ , poi io ci dovrei sistemare Enrico, tra gli ascari, e non mi piacerebbe….Facciamo così, tra gli ascari ci inseriamo Uolter e mi sa che concordiamo…)
Sicuro? Non mi risulta.
Farò ricerche ma se sì, lo sistemerò negli à scari, in buona compagnia qui.
Visto un tempo ci rinuncio. Non che dispiaccia, ma sono due squadre impresentabili, o con ex giocatori (essien, muntari, mexes, torres: il milan pare specializzato), o scarsoni.
Qualche valore nascosto (forse), icardi, kovacic, elsharawi.
Rispetto a ranocchia bonucci pare marius tresor bianco.
Vero. Pure Almirante però…
Gentile Luca, quando leggo di questa atmosfera tra i Pazienti, questo parlar forbito, mi commuovo… Continuate, vi scongiuro, continuate…
Luciano, non Dalai.
Riccardo, persino Agnelli e Lama avevano pensieri simili in tal senso.
-
A sentire il manipoloatore di cervellini, la scorta (arbitri) che la Juventus si e’ portata appresso, contro di essa (essa, la juventus) ha commesso un solo errore, a fronte di aver arbitrato a senso unico in suo (suo della Juventus!) Favore.
.
Lazio-Juventus: Arbitro Antonio Damato di Barletta
la scorta della Juventus
.
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=709892652440397&set=a.709892629107066.1073742013.100002590054684&type=3&theater.
—
Insomma tutti sanno che Antonio Damato di Barletta e’ un’autodichiarato tifoso ultra’ dell’inter, ma Roberto Beccantini, con quella faccia che si porta appresso, pretende di non saperlo, e’ ci vul dare a bere, che e’ una della tante scorte arbitrali della Juventus!
.
.
Nel gennaio 2002 il giornalista di la Republica: Giuliano Foschini accetta di dare una mano ad un giovane arbitro amico di un suo amico per aiutarlo nel lancio della carriera, scrivendo un articolo acqua e sapone su uno che per la dichiarata passione da ultra’ per una delle maggiori squadre di serie A, la carriera avrebbe duto essere (sarebbe!) preclusa!
.
5 gennaio 2002 – giuliano foschini – Damato, l’ arbitro interista che stravede per Cassano
http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2002/01/05/damato-arbitro-interista-che-stravede-per.html
.
Damato Tifa Inter e cassano – Otto anni fa confessava a “Repubblica” le sue passioni calcistiche
http://www.repubblica.it/sport/calcio/serie-a/roma/2010/04/26/news/damato_arbitro_sensi-3633144/
.
Damato da lo scudetto alla sua Inter?
http://www.barlettaviva.it/sport/damato-da-lo-scudetto-alla-sua-inter
.
I presunti altarini ‘nerazzurri’ dell’arbitro Damato
http://www.fcinternews.it/news/i-presunti-altarini-nerazzurri-dell-arbitro-damato-18076
.
E’ bufera su Damato I tifosi: «E’ interista»
http://www.corrieredellosport.it/calcio/serie_a/roma/2010/04/27-108780/%C2%ABDamato+interista%C2%BB,+scoppia+la+bufera
.
A beccanti, ma vallo a prendere dove lo prendono i grilli, va!
.
IN UN PAESE NORMALE, TE LE DAREI IO LA SARTINA!
.
A S.Siro sfilata di scarponi più che a S. Moritz.
E ora che il Primario chiuda la baracca… (rido amici gobbi).