In attesa del derby, ho visto Napoli-Cagliari 3-3. Per carità , anche il Palermo aveva rimontato e pareggiato 3-3 al San Paolo: non, però, «alla» Zeman. Quando allenava il Parma, il presidente Ceresini lo licenziò «anche» perché, con quella difesa ad altezza lampadario, gli faceva venire il mal di cuore.
Credo di interpretare il pensiero di tutta la Clinica – dal gentile Fulvio al gentile Bilbao77, passando per i gentili Riccardo Rc e 3 e De Pasquale eccetera – se applaudo questo boemo che, essendo l’Italia il paese del cattolicesimo, persino Andrea perdonerebbe.
Calcio verticale, come le fiamme della Juventus a Roma, ma con l’abate Farias, Balzano, Cippitelli e c. Tagli esplosivi, pressing arrogante, gambe robotiche (per ottanta minuti, almeno). Poi, certo, un gol preso direttamente su rimessa laterale, come l’Italia di Lippi dalla Slovacchia in Sudafrica, come l’Ajax ad Amsterdam contro la Juventus in Coppa dei Campioni: segnò Causio, sfruttando la paranoia del fuorigioco batavo.
Higuain, Inler, Ibarbo, Farias, De Guzman, Farias: poteva vincere il Napoli, poteva vincere il Cagliari. Zeman è quello che perde le partite vinte e vince, o pareggia, le partite perse. Dategli una squadra di affamati, possibilmente giovani, e vi solleverà il morale (e la morale, ogni tanto). Ricordate Immobile, Insigne e Verratti a Pescara?
Benitez sembrava a buon punto. Possibile che quello odierno fosse lo stesso Napoli della lezione inflitta alla Roma? Ci sono stati momenti in cui faticavo a distinguere chi, dei due, fosse Zeman e chi Benitez.
Ignoro se Zeman si salverà . Osa l’inosabile, detesta gli equilibri. Dal suo carretto cade sempre qualcosa: un’emozione, un sermone, un eccesso. Ognuno di voi raccolga il pezzo che più lo eccita.
torno dal cinema, “filmone” di ficarra e picone su truffine e truffette, accendo la TV e segna l’inter….. sarà una coincidenza?
Oddio La Russa e Gasparri per fortuna no. Purtroppo abbiamo con noi Paniz…però c’è da dire che mai nessun politico juventino ha presentato istanze parlamentari inerenti….non siamo tutti uguali, più o meno i gobbi si distinguono sempre….
Behh dà i speriamo che i poveri prescritti faccian risultato stasera. Devono tirarsi su di morale, il prossimo w-e hanno una partita importante che non devono fallire.
Franzolino dai esulta. Ha segnato Obi…torio.
Mamma mia, che derby. Tristissimo. Ha appena segnato un certo Obi…
Vabbè mi arrendo.
Il camerata era gobbo ma mi consolo col fatto che ci sarebbe potuto toccare un coglione come ai prescritti con il petit la russa, detto striscia la non notizia.
Su Uolter stendo un velo pietoso, anche se una colata di bitume sarebbe più attinente.
Veltronì, con l’accento finale.
L’ha vista! Icardi l’ha vista sul terzo anello e li’ ha indirizzato tutta la propria veemenza…..
Ciao Francesco!
Gran bella serata di Juve. Mia moglie per la prima volta all’Olimpico.
Ci siamo divertiti.
…..Almirante e Lama …due Juventini che io sappia. ……….Ciao Luca! Che show di Pogba ti sei goduto!…..una bestia dal vivo !…….d’accordo sui calci al derby. ……
Io sto vedendo reportage, ma a s.Siro Atalanta -Foggia come sta’ andando ?