In attesa del derby, ho visto Napoli-Cagliari 3-3. Per carità , anche il Palermo aveva rimontato e pareggiato 3-3 al San Paolo: non, però, «alla» Zeman. Quando allenava il Parma, il presidente Ceresini lo licenziò «anche» perché, con quella difesa ad altezza lampadario, gli faceva venire il mal di cuore.
Credo di interpretare il pensiero di tutta la Clinica – dal gentile Fulvio al gentile Bilbao77, passando per i gentili Riccardo Rc e 3 e De Pasquale eccetera – se applaudo questo boemo che, essendo l’Italia il paese del cattolicesimo, persino Andrea perdonerebbe.
Calcio verticale, come le fiamme della Juventus a Roma, ma con l’abate Farias, Balzano, Cippitelli e c. Tagli esplosivi, pressing arrogante, gambe robotiche (per ottanta minuti, almeno). Poi, certo, un gol preso direttamente su rimessa laterale, come l’Italia di Lippi dalla Slovacchia in Sudafrica, come l’Ajax ad Amsterdam contro la Juventus in Coppa dei Campioni: segnò Causio, sfruttando la paranoia del fuorigioco batavo.
Higuain, Inler, Ibarbo, Farias, De Guzman, Farias: poteva vincere il Napoli, poteva vincere il Cagliari. Zeman è quello che perde le partite vinte e vince, o pareggia, le partite perse. Dategli una squadra di affamati, possibilmente giovani, e vi solleverà il morale (e la morale, ogni tanto). Ricordate Immobile, Insigne e Verratti a Pescara?
Benitez sembrava a buon punto. Possibile che quello odierno fosse lo stesso Napoli della lezione inflitta alla Roma? Ci sono stati momenti in cui faticavo a distinguere chi, dei due, fosse Zeman e chi Benitez.
Ignoro se Zeman si salverà . Osa l’inosabile, detesta gli equilibri. Dal suo carretto cade sempre qualcosa: un’emozione, un sermone, un eccesso. Ognuno di voi raccolga il pezzo che più lo eccita.
gli arbitri sempre un occhio di favore per il milan del puttaniere in pensione.
partita penosa, due squadre penose. domenica a roma gli indonesiani ne prendono tre.
ragazzi siete abituati troppo bene con i dieci euri che ci propina Marotta…………..
Sul canale streaming dove la sto guardando arrivano a interrompere per far vedere i gol di Marsiglia-Bordeaux… ho le lacrime agli occhi.
Le clavi.
Comunque Bonaventura aveva messo El Sharaawi due volte da solo davanti al portiere… due mega pipponate del supertalento.
Ma come cazzo giocano? Un arruffio incomprensibile….
Davvero pietosa. Pure Bergomi e Caressa si sono addormentati.
La faccia di Inzaghi dopo il gol divorato da El Sharaawi é da oscar, vale il biglietto.
Momenti di sincera ilarità quando a centrocampo incrociano le clave muntari, essien (che fine impensabile), kuzmanovic ed altra bigiotteria.
Che schifo di partita. Veramente non fanno tre passaggi di fila.