In attesa del derby, ho visto Napoli-Cagliari 3-3. Per carità , anche il Palermo aveva rimontato e pareggiato 3-3 al San Paolo: non, però, «alla» Zeman. Quando allenava il Parma, il presidente Ceresini lo licenziò «anche» perché, con quella difesa ad altezza lampadario, gli faceva venire il mal di cuore.
Credo di interpretare il pensiero di tutta la Clinica – dal gentile Fulvio al gentile Bilbao77, passando per i gentili Riccardo Rc e 3 e De Pasquale eccetera – se applaudo questo boemo che, essendo l’Italia il paese del cattolicesimo, persino Andrea perdonerebbe.
Calcio verticale, come le fiamme della Juventus a Roma, ma con l’abate Farias, Balzano, Cippitelli e c. Tagli esplosivi, pressing arrogante, gambe robotiche (per ottanta minuti, almeno). Poi, certo, un gol preso direttamente su rimessa laterale, come l’Italia di Lippi dalla Slovacchia in Sudafrica, come l’Ajax ad Amsterdam contro la Juventus in Coppa dei Campioni: segnò Causio, sfruttando la paranoia del fuorigioco batavo.
Higuain, Inler, Ibarbo, Farias, De Guzman, Farias: poteva vincere il Napoli, poteva vincere il Cagliari. Zeman è quello che perde le partite vinte e vince, o pareggia, le partite perse. Dategli una squadra di affamati, possibilmente giovani, e vi solleverà il morale (e la morale, ogni tanto). Ricordate Immobile, Insigne e Verratti a Pescara?
Benitez sembrava a buon punto. Possibile che quello odierno fosse lo stesso Napoli della lezione inflitta alla Roma? Ci sono stati momenti in cui faticavo a distinguere chi, dei due, fosse Zeman e chi Benitez.
Ignoro se Zeman si salverà . Osa l’inosabile, detesta gli equilibri. Dal suo carretto cade sempre qualcosa: un’emozione, un sermone, un eccesso. Ognuno di voi raccolga il pezzo che più lo eccita.
Facile a dirsi, provate voi a tifare per una squadra di merda come la prescrittese.
3, dammi retta, non venire a parlare qua, vai a parlare con uno psichiatra. Ma che sia bravo, eh.
cioè..hai appena giocato un derby, abbastanza penoso, ma pur sempre importante, e poi la prima di Mancini ecc ecc ed il tuo primo pensiero è uscire dal tubo per venir qua a rompere i maroni?
MA che tifoso sei?
Scritto da Riccardo Ric il 23 novembre 2014 alle ore 23:03.
.
Semplicemente non é interista.
Infatti é rarissimo se non impossibile leggere suoi commenti sull’inter.
Tenerezza da caso umano é il sentimento che mi suscita, povero.
dai Riccardo , anche tu……… un po’ di pietà ……… deve esser dura vivere come loro………… adottane uno a distanza…………. dieci euri possono bastare……………
Queste merde si raccontano che nel 2006 hanno scoperto perche’ non vincevano….
(Muntari calcisticamente parlando, prima che a qualcuno parta l’embolo…)
…e comunque, magari anche Jack lo Squartatore pagava le tasse, ma era e resta un criminale, Come Muntari.
cioè..hai appena giocato un derby, abbastanza penoso, ma pur sempre importante, e poi la prima di Mancini ecc ecc ed il tuo primo pensiero è uscire dal tubo per venir qua a rompere i maroni?
MA che tifoso sei?
Piano con le parole su Muntari. Ha vinto una CL con la nostra maglia e ha pure giocato una parte della finale. Per la Cl di Bonucci e Chiellini ,vediamo. In piu’ vi ha anche bollato .il 221108 1-0 e il 180409 1-1 assist a Blaotelli,. Piu’ i gol che vi ha rifilato con la maglia del Milan ( tranne uno … mmm ) .
Le perle di giornata:
I 2 gol di pogbá, la finta sul terzo.
Il movimento e gol di ibarbo
Il gol di menez