In attesa del derby, ho visto Napoli-Cagliari 3-3. Per carità , anche il Palermo aveva rimontato e pareggiato 3-3 al San Paolo: non, però, «alla» Zeman. Quando allenava il Parma, il presidente Ceresini lo licenziò «anche» perché, con quella difesa ad altezza lampadario, gli faceva venire il mal di cuore.
Credo di interpretare il pensiero di tutta la Clinica – dal gentile Fulvio al gentile Bilbao77, passando per i gentili Riccardo Rc e 3 e De Pasquale eccetera – se applaudo questo boemo che, essendo l’Italia il paese del cattolicesimo, persino Andrea perdonerebbe.
Calcio verticale, come le fiamme della Juventus a Roma, ma con l’abate Farias, Balzano, Cippitelli e c. Tagli esplosivi, pressing arrogante, gambe robotiche (per ottanta minuti, almeno). Poi, certo, un gol preso direttamente su rimessa laterale, come l’Italia di Lippi dalla Slovacchia in Sudafrica, come l’Ajax ad Amsterdam contro la Juventus in Coppa dei Campioni: segnò Causio, sfruttando la paranoia del fuorigioco batavo.
Higuain, Inler, Ibarbo, Farias, De Guzman, Farias: poteva vincere il Napoli, poteva vincere il Cagliari. Zeman è quello che perde le partite vinte e vince, o pareggia, le partite perse. Dategli una squadra di affamati, possibilmente giovani, e vi solleverà il morale (e la morale, ogni tanto). Ricordate Immobile, Insigne e Verratti a Pescara?
Benitez sembrava a buon punto. Possibile che quello odierno fosse lo stesso Napoli della lezione inflitta alla Roma? Ci sono stati momenti in cui faticavo a distinguere chi, dei due, fosse Zeman e chi Benitez.
Ignoro se Zeman si salverà . Osa l’inosabile, detesta gli equilibri. Dal suo carretto cade sempre qualcosa: un’emozione, un sermone, un eccesso. Ognuno di voi raccolga il pezzo che più lo eccita.
nessuno che pensa alla partita di stasera….e pensare, ho letto, che tutto il mondo è collegato con s.siro per vedere “il ciuffo” e l’effetto che fa!!!! rido
si, ” l’ogni tanto” salva la frase….
Off topic per il sif. Beck
Il rendimento attuale del Parma e problemi annessi, ascoltando Donadoni, mi fa pensare all’ultimo periodo del Napoli prima che venisse esonerato. Che ne pensa?
Gentile Riccardo Ric, tutti hanno colto il sarcasmo di quella parentesi, tranne lei.
Ma la perdono.
Dopo questa giornata dedicata al perdono…suppongo che la fede ce l’abbiamo tutti, o quasi, per effetto dello stesso perdono ricevuto…..Anche Michela è rientrata in clinica per perdonare…Little Lions
x Massimo puoi dire a Mandorlini che se i pali e le traverse contano..a quest’ora avremmo già vinto lo scudetto !!!! Leo
E firma magliette “odio la Juve” tanto per parlare di morale.(ecco, il concetto di morale applicato a Zeman e’ imperdonabile…), oltre ad aver fatto una delle figure più ridicole in aula di tribunale, quando fu chiamato a testimoniare….
Gentile Little Lions, scusi: capito. Il tempo è galantuomo, abbia fede.
Oggi la giornata del perdono…tutti che perdonano…rido
I gradoni? Non facevano comunque correre Gascoigne……………. ma io non insinuo, niente.E’ lui che insinua……….. anzi fa delazioni e trova i Guariniello ossequienti, Che se si fossero occupati prima di Eternit invece che di Juventus, forse la prescrizione non sarebbe scattata………….