In attesa del derby, ho visto Napoli-Cagliari 3-3. Per carità , anche il Palermo aveva rimontato e pareggiato 3-3 al San Paolo: non, però, «alla» Zeman. Quando allenava il Parma, il presidente Ceresini lo licenziò «anche» perché, con quella difesa ad altezza lampadario, gli faceva venire il mal di cuore.
Credo di interpretare il pensiero di tutta la Clinica – dal gentile Fulvio al gentile Bilbao77, passando per i gentili Riccardo Rc e 3 e De Pasquale eccetera – se applaudo questo boemo che, essendo l’Italia il paese del cattolicesimo, persino Andrea perdonerebbe.
Calcio verticale, come le fiamme della Juventus a Roma, ma con l’abate Farias, Balzano, Cippitelli e c. Tagli esplosivi, pressing arrogante, gambe robotiche (per ottanta minuti, almeno). Poi, certo, un gol preso direttamente su rimessa laterale, come l’Italia di Lippi dalla Slovacchia in Sudafrica, come l’Ajax ad Amsterdam contro la Juventus in Coppa dei Campioni: segnò Causio, sfruttando la paranoia del fuorigioco batavo.
Higuain, Inler, Ibarbo, Farias, De Guzman, Farias: poteva vincere il Napoli, poteva vincere il Cagliari. Zeman è quello che perde le partite vinte e vince, o pareggia, le partite perse. Dategli una squadra di affamati, possibilmente giovani, e vi solleverà il morale (e la morale, ogni tanto). Ricordate Immobile, Insigne e Verratti a Pescara?
Benitez sembrava a buon punto. Possibile che quello odierno fosse lo stesso Napoli della lezione inflitta alla Roma? Ci sono stati momenti in cui faticavo a distinguere chi, dei due, fosse Zeman e chi Benitez.
Ignoro se Zeman si salverà . Osa l’inosabile, detesta gli equilibri. Dal suo carretto cade sempre qualcosa: un’emozione, un sermone, un eccesso. Ognuno di voi raccolga il pezzo che più lo eccita.
Gentile Runner68, certo: mi piace il rispetto degli avversari. A lei fa schifo?
Gentile Beck, come al solito invece di dare risposte nel merito se ne esce coi soliti luoghi comuni, ma la perdono anch’ io, Natale non è così lontano.
Leo, il derby di Milano è sempre una bella cosa, soprattutto quando sono a metà classifica. Il Lunedì per me è sempre un divertimento: se vincono le viscide bisce prendo per i fondelli i cornutelli e viceserva….. (voluto).
Il derby nostro, l’ho sempre sofferto troppo, e non mi piace affatto………
gli altri son calcio minore…….
Gentile Runner68, buona serata. Rispetto il suo delirio, e la perdono.
Parlando di cose più serie volevo rendere omaggio in questa domenica sportiva, avendo ancora negli occhi comunque la “sontuosa” Juve di ieri, a due personaggi, diversissimi tra loro in quanto uno l’ emblema della vittoria e l’ altro della sconfitta. Parlo di Roger Federer e Felipe Massa. Il primo ha vinto l’ unico trofeo che gli mancava, la Coppa Davis, nonostante un infortunio subito non più di una settimana fa superato solo grazie alla classe immensa e alla consapevolezza di essere il più grande di sempre! Il povero Felipe Massa pensavo che oggi avrebbe potuto vincere, Hamilton tutto sommato era campione comunque dato che Rosberg era fuori gioco, ma con una serie di giri record lo ha tenuto lontano negandogli la vittoria. E Hamilton è lo stesso che soffiò a Felipe il titolo all’ ultima curva nel GP del Brasile del 2008!
Buonasera a tutti i bianconeri e al gentile Beck in versione pre-natalizia! Gentile Beck, da parte mia solo disprezzo e odio verso il piccolo uomo boemo che si è fatto una carriera alimentandosi col sentimento popolare. Inoltre mi ha molto sorpreso una sua risposta a bilbao77 dove dice di volere il rispetto degli avversari. Che? In Italia? Ma dove vive? Nemmeno se facciamo 114 punti direbbero che abbiamo meritato lo scudetto, nell’ era Conte il primo scudetto lo abbiamo vinto per “er go de muntari”, il secondo per il rigore e l’ espulsione in Udinese-Juve 1-4 e l’ anno scorso per “er-go-de-paloschi”.
Gentile Ezio, i degenti e i Pazienti leggono spesso fra o sotto le righe, mai sopra. In caso contrario non sarebbero né degenti né pazienti.
Per fortuna, con la Cassazione del 22 gennaio si chiude.
x Il Primario…Ho la vaga sensazione che il Parma stia per scomparire definitivamente…Mi pare la stessa storia dell’ultimo Siena…che ne dice?…
non puoi prendertela con Donadoni con una situazione societaria così……. e poi i soldi per un altro dove li prendono? manco pagano lui….
Gentile Massimo, come fa a lasciar fuori tutti i problemi del Parma da Donadoni? No, sinceramente trovo il paragone un po’ forzato.