In attesa del derby, ho visto Napoli-Cagliari 3-3. Per carità , anche il Palermo aveva rimontato e pareggiato 3-3 al San Paolo: non, però, «alla» Zeman. Quando allenava il Parma, il presidente Ceresini lo licenziò «anche» perché, con quella difesa ad altezza lampadario, gli faceva venire il mal di cuore.
Credo di interpretare il pensiero di tutta la Clinica – dal gentile Fulvio al gentile Bilbao77, passando per i gentili Riccardo Rc e 3 e De Pasquale eccetera – se applaudo questo boemo che, essendo l’Italia il paese del cattolicesimo, persino Andrea perdonerebbe.
Calcio verticale, come le fiamme della Juventus a Roma, ma con l’abate Farias, Balzano, Cippitelli e c. Tagli esplosivi, pressing arrogante, gambe robotiche (per ottanta minuti, almeno). Poi, certo, un gol preso direttamente su rimessa laterale, come l’Italia di Lippi dalla Slovacchia in Sudafrica, come l’Ajax ad Amsterdam contro la Juventus in Coppa dei Campioni: segnò Causio, sfruttando la paranoia del fuorigioco batavo.
Higuain, Inler, Ibarbo, Farias, De Guzman, Farias: poteva vincere il Napoli, poteva vincere il Cagliari. Zeman è quello che perde le partite vinte e vince, o pareggia, le partite perse. Dategli una squadra di affamati, possibilmente giovani, e vi solleverà il morale (e la morale, ogni tanto). Ricordate Immobile, Insigne e Verratti a Pescara?
Benitez sembrava a buon punto. Possibile che quello odierno fosse lo stesso Napoli della lezione inflitta alla Roma? Ci sono stati momenti in cui faticavo a distinguere chi, dei due, fosse Zeman e chi Benitez.
Ignoro se Zeman si salverà . Osa l’inosabile, detesta gli equilibri. Dal suo carretto cade sempre qualcosa: un’emozione, un sermone, un eccesso. Ognuno di voi raccolga il pezzo che più lo eccita.
Gentile Runner68, lo spero. Ho capito la sua domanda. Voglio trasformare il disprezzo in rispetto. Parlo degli avversari. Non sarà facile, ma mi piacerebbe. Ho paura che a molti, viceversa, stia bene il disprezzo per ricambiarlo.
Ciao Ezio. Si, la ricordo bene quella stagione! Ma io volevo mettere in evidenza il personaggio Felipe come “perdente” per antonomasia, oggi c’ erano tutte le condizioni perchè vincesse, Bottas attardato, Rosberg fuori uso e Hamilton col titolo in tasca. Niente.
Gentile Little Lions, mi scusi. Proprio come il Siena no, ma il rischio di un forte ridimensionamento c’è. D’altra parte quando ci si vanta di “controllare” 200 giocatori nel mondo… Nemmeno il Real Madrid!
Non ho nulla di cui vergognarmi Beck, e dalla sua risposta deduco che non ha capito, o ha fatto finta di non capire, quello che volevo dire. Fa niente.
Gentile Runner68, e chi se ne frega se gli altri non ci rispettano? Se tutti rubano, vuole rubare anche lei? Ma non si vergogna di fare certi ragionamenti di domenica?
x Il Primario speravo in sua risposta a proposito del Parma…ma se non le va non ha importanza..io me la sono fatta la domanda ed io mi rispondo…Little Lions
Ma…dopo il derby di Milano, scriverà ancora, vero? No, perché stare giorni con “emozione Zeman”, allontanerebbe….
x Ciao Ezio…ti capisco perfettamente… al bar tranquillo con gli “amici” tranquillo…bisce e cornutelli pari sono!!!
Anch’io soffro il derby…come tutte le partite della juve, vivendo lontano da Torino mi importa di meno…ieri sera c’era chi prevedeva l’aggancio della Roma… per cui l’attesa, mia, è stata quasi impossibile da sopportare…A fine partita pensavo di vedere in mediaset i volti di pistocchi e sacchi…non c’erano meglio evitare avranno pensato…I due non sono degli innamorati di Allegri…c’era il solo Cesari e la sua faccia non era niente di buono….anche queste sono soddisfazioni….Leo
In Italia Beck, gli avversari si chiamano inter, roma, napoli, milan, ecc…. non ricordo uno scudetto vinto dalla Juve considerato meritato da una delle tifoserie suddette. Uno. Quindi se lei ci tiene al rispetto di questi avversari… AUGURI! Io sono tra quelli cui piacerebbe vedere la Juve iscritta in un altro campionato in europa dove il “rispetto” conta sul serio.
Runner, non è che guidassero proprio la stessa macchina……… Felipe, quest’anno, ha fatto una stagione eccellente, soprattutto nella parte finale…….
quel titolo, lo perse soprattutto perché la Ferrari si ruppe a Valencia, non per quell’ultima gara…..