In attesa del derby, ho visto Napoli-Cagliari 3-3. Per carità , anche il Palermo aveva rimontato e pareggiato 3-3 al San Paolo: non, però, «alla» Zeman. Quando allenava il Parma, il presidente Ceresini lo licenziò «anche» perché, con quella difesa ad altezza lampadario, gli faceva venire il mal di cuore.
Credo di interpretare il pensiero di tutta la Clinica – dal gentile Fulvio al gentile Bilbao77, passando per i gentili Riccardo Rc e 3 e De Pasquale eccetera – se applaudo questo boemo che, essendo l’Italia il paese del cattolicesimo, persino Andrea perdonerebbe.
Calcio verticale, come le fiamme della Juventus a Roma, ma con l’abate Farias, Balzano, Cippitelli e c. Tagli esplosivi, pressing arrogante, gambe robotiche (per ottanta minuti, almeno). Poi, certo, un gol preso direttamente su rimessa laterale, come l’Italia di Lippi dalla Slovacchia in Sudafrica, come l’Ajax ad Amsterdam contro la Juventus in Coppa dei Campioni: segnò Causio, sfruttando la paranoia del fuorigioco batavo.
Higuain, Inler, Ibarbo, Farias, De Guzman, Farias: poteva vincere il Napoli, poteva vincere il Cagliari. Zeman è quello che perde le partite vinte e vince, o pareggia, le partite perse. Dategli una squadra di affamati, possibilmente giovani, e vi solleverà il morale (e la morale, ogni tanto). Ricordate Immobile, Insigne e Verratti a Pescara?
Benitez sembrava a buon punto. Possibile che quello odierno fosse lo stesso Napoli della lezione inflitta alla Roma? Ci sono stati momenti in cui faticavo a distinguere chi, dei due, fosse Zeman e chi Benitez.
Ignoro se Zeman si salverà . Osa l’inosabile, detesta gli equilibri. Dal suo carretto cade sempre qualcosa: un’emozione, un sermone, un eccesso. Ognuno di voi raccolga il pezzo che più lo eccita.
Gentile Runner68, faccia come me: riconosca i furti (qualche volta) ma non consegni la refurtiva.
Gentile Alèmichel, dia tempo al tempo.
Il rispetto poi, se lo si vuole bisogna anche averlo per gli altri. Cosa che Zeman non ha fatto, indi per cui cuocia pure nel suo brodo di provincia, che per uno così è già grasso che cola. Ho letto del suo sogno di Serena Williams che si iscrive a uno Juventus club. Non male. Io continuo a sognare di vedere Zeman che allena l’Inter. Non bisogna smettere di sognare.
Beato lei Beck! Io sono abituato da sempre ad avere intorno antijuventini faziosi, e questo nonostante in passato ho sempre applaudito le performance delle avversarie, la Roma di Falcao, l’ Inter del Trap, il Milan olandese e il Napoli di Maradona. Sulla Juve l’ unico concetto espresso è che ruba e quindi rinuncio ad inseguire il rispetto, come si dice a Roma “nun me ne pò fregà de meno”!
Bilbao
Ti sei andato a leggere sette pagine per vedere se qualcuno scriveva qualcosa che potesse infastidirti. Affrancati da me, una buona volta. Fusignanista.
Sto ragazzo e’ proprio bravo…
Parlo di Eriksen.
Per il vincitore, arretrato e con l’accento, di questa tappa, ci sono altri segreti non detti.
Fare poco sesso ed una copiosa lettura della gazzetta dello sport prima di coricarsi presto, nel letto di cartone.
Come potrei esimermi dal perdonarla oggi! Anche se non mi ha mai accompagnato i. Svizzera la perdono…
Secondo me i 200 gol di di natale in serie a (più di 300 da professionista ) valgono molto di più di più sia di quelli di adp che der pupone!
Gentile Alèmichel, ben arrivato. Su Di Natale ha ragione: 200 gol sono tanti. Il Messi del Friuli. Cercherò di rimediare. Grazie. Mi perdoni…