In attesa del derby, ho visto Napoli-Cagliari 3-3. Per carità , anche il Palermo aveva rimontato e pareggiato 3-3 al San Paolo: non, però, «alla» Zeman. Quando allenava il Parma, il presidente Ceresini lo licenziò «anche» perché, con quella difesa ad altezza lampadario, gli faceva venire il mal di cuore.
Credo di interpretare il pensiero di tutta la Clinica – dal gentile Fulvio al gentile Bilbao77, passando per i gentili Riccardo Rc e 3 e De Pasquale eccetera – se applaudo questo boemo che, essendo l’Italia il paese del cattolicesimo, persino Andrea perdonerebbe.
Calcio verticale, come le fiamme della Juventus a Roma, ma con l’abate Farias, Balzano, Cippitelli e c. Tagli esplosivi, pressing arrogante, gambe robotiche (per ottanta minuti, almeno). Poi, certo, un gol preso direttamente su rimessa laterale, come l’Italia di Lippi dalla Slovacchia in Sudafrica, come l’Ajax ad Amsterdam contro la Juventus in Coppa dei Campioni: segnò Causio, sfruttando la paranoia del fuorigioco batavo.
Higuain, Inler, Ibarbo, Farias, De Guzman, Farias: poteva vincere il Napoli, poteva vincere il Cagliari. Zeman è quello che perde le partite vinte e vince, o pareggia, le partite perse. Dategli una squadra di affamati, possibilmente giovani, e vi solleverà il morale (e la morale, ogni tanto). Ricordate Immobile, Insigne e Verratti a Pescara?
Benitez sembrava a buon punto. Possibile che quello odierno fosse lo stesso Napoli della lezione inflitta alla Roma? Ci sono stati momenti in cui faticavo a distinguere chi, dei due, fosse Zeman e chi Benitez.
Ignoro se Zeman si salverà . Osa l’inosabile, detesta gli equilibri. Dal suo carretto cade sempre qualcosa: un’emozione, un sermone, un eccesso. Ognuno di voi raccolga il pezzo che più lo eccita.
Bilbao
Solito bla bla. Sempre gli stessi termini e gli stessi argomenti. Sei o sette al massimo, che rimescoli giorno dopo giorno. Prevedibile. Spesso monotono.
Gentile QuartieriSpagnoli, ben arrivato. I pazienti provocatori esistono in tutte le Cliniche. Li lasci perdere.
Li perdoni…
Gentile Salomon, buona sera. Non abbia fretta con la cenere. Non è il caso…
A proposito Franzino ascarino poverino, le 7 pagine me le leggo come mi leggo (quasi) tutti i commenti da 3 anni a questa parte.
Per i tuoi ci impiego un soffio, tanta é la vacuitá dei medesimi.
Vacuo Franz, suona bene.
Franz, ascarino timido.
E’ palese a tutti che l’unico che si deve emancipare da schiavitú ataviche e sei tu, poveretto.
Eccone un altro a cui rodono i risultati delle ultime 2 o 3 settimane.
Dai, se (per te) tutto va bene, magari inciampiamo in Svezia e puoi tornare a sventolare il parrucchino (dell’unico fusignanista che ricordi)
Il mio consiglio é quello di limitarti alle gag tipo fratelli De Rege, quelli del “Vieni avanti cretino”, che tra l’altro cosi’ bene ti fotografa.
Beck, noi siamo gli unici che siamo stati colpiti da farsopoli e quasi anche dalla farsa doping e secondo lei dovremmo continuare ad ammettere alcuni (presunti) furti quando capitano. Tutti gli altri invece immacolati e sul piedistallo sempre con la coscienza pulita e con l’ indice puntato contro i ladri, cioè noi. Mi dispiace ma non ci sto, resto dell’ idea che la Juve dovrebbe studiare le modalità per abbandonare al proprio destino Opti Poba & co.
Buonasera Primario e tutti! ….non capisco del suo stupore se Runner dice una cosa giusta! Carissimo Primario. ..è da quando quella chiavica di Damato ha fischiato la fine che leggo in giro di grandi arrampicate su specchi o insinuazioni squallide come quello di poco fa che già cerca di non affogare in merda sua e butta li la cazzata del dottor spagnolo. ….tutti li a cercare di smontare la partita dell’Olimpico. ….la Lazio che si scanza blah blah blah blah. …..fosse na vota che si riconosca e punto basta. …..su Zeman visto il topic ..dalla partita contro i mediocri sfinteristi ..ha finalmente capito che si può anche scegliere il contropiede. ….concordo su Ekdal tra l’altro eletto miglior centrocampista svedese per due anni consecutivi. …..sentito dire da Cerqueti in diretta. …..comunque una gara farcita da errori difensivi. …cmon Doctor. …penso al pareggio 2-2 Rafael che guarda. ….e Koulibaly sul 3-3………per stasera Depasquale. …attenzione al Sassuolo già vi tallona. …..e se il Genoa domani. ……..visto l’atmosfera cattolica e di perdono precedenti. ….stasera il Diavolo sarà incazzato …spero! …Saluti RIGOROSAMENTE BIANCONERI ……..
FORZA JUVENTUS! Francesco
Il gempo non ci manca, almeno finchè non ci tassano anche quello!
Ha ragione Runner sig. Beccantini. Non c’e mai la minima sportivita nel riconscere i meriti juventini. Anche parlando della Roma: questione di centimetri quanto vuole, ma esaminando la partita nel computo delle occasioni la Juve ha meritato. Pero si parla dei rigori, non del.dominio del.secondo tempo.
Buonasera a tutta la clinica!
il gentile primario mi ha strappato una lacrima, con questo intervento, ma tra poco riuscirò a calmarmi.
Zeman è un’artista, distilla emozioni; calcisticamente una mosca bianca sul suolo patrio. Da quando il calcio è diventato moderno non ricordo allenatori che fossero capaci di farmi guardare le partite come ho guardato interstellar, a parte alcune eccezioni: Lippi, Ancelotti, e i primi sei mesi di Conte.
Ultimo pensiero: vorrei vedere Zeman alle prese con la CL.
Vado a caspargermi il capo di cenere
Saluti