In attesa del derby, ho visto Napoli-Cagliari 3-3. Per carità, anche il Palermo aveva rimontato e pareggiato 3-3 al San Paolo: non, però, «alla» Zeman. Quando allenava il Parma, il presidente Ceresini lo licenziò «anche» perché, con quella difesa ad altezza lampadario, gli faceva venire il mal di cuore.
Credo di interpretare il pensiero di tutta la Clinica – dal gentile Fulvio al gentile Bilbao77, passando per i gentili Riccardo Rc e 3 e De Pasquale eccetera – se applaudo questo boemo che, essendo l’Italia il paese del cattolicesimo, persino Andrea perdonerebbe.
Calcio verticale, come le fiamme della Juventus a Roma, ma con l’abate Farias, Balzano, Cippitelli e c. Tagli esplosivi, pressing arrogante, gambe robotiche (per ottanta minuti, almeno). Poi, certo, un gol preso direttamente su rimessa laterale, come l’Italia di Lippi dalla Slovacchia in Sudafrica, come l’Ajax ad Amsterdam contro la Juventus in Coppa dei Campioni: segnò Causio, sfruttando la paranoia del fuorigioco batavo.
Higuain, Inler, Ibarbo, Farias, De Guzman, Farias: poteva vincere il Napoli, poteva vincere il Cagliari. Zeman è quello che perde le partite vinte e vince, o pareggia, le partite perse. Dategli una squadra di affamati, possibilmente giovani, e vi solleverà il morale (e la morale, ogni tanto). Ricordate Immobile, Insigne e Verratti a Pescara?
Benitez sembrava a buon punto. Possibile che quello odierno fosse lo stesso Napoli della lezione inflitta alla Roma? Ci sono stati momenti in cui faticavo a distinguere chi, dei due, fosse Zeman e chi Benitez.
Ignoro se Zeman si salverà. Osa l’inosabile, detesta gli equilibri. Dal suo carretto cade sempre qualcosa: un’emozione, un sermone, un eccesso. Ognuno di voi raccolga il pezzo che più lo eccita.
Ekdal l’ho visto tutta la partita e ha nanizzato tutti i centrocampisti del napoli. Vero e’ che non si possono tenere tutti, ma uesto faceva intravedere qualcosa di buono gia tre quattranni fa. Secdono me e’ uno da arsenal, da PL. oggi ha fatto il centocampista totale, metodista davanti alla difssa, suggeritore, interditore. Al livello dei nostri quando giocano bene. Altroche, complimenti. Ma nn criminalizo marotta. Da noi non avrebbe giocato. Pensare che il milan o il napoili o i cafeteros han preso chi han preso, e c’era questo qui che veniva via con poco. Gia’ ambientato…. Hanno il prosciutto sugli occhi?
Comunque una piccola soddisfazione c’è. Il pacioso Benitez (anche lui sta iniziando a debordare….) alla vigilia si era dichiarato a favore di Zeman, in merito alle dichiarazioni sul doping. Adesso leggo che si è’ stizzito contro il boemo per considerazioni pronunciate da quest’ultimo sul Napoli, dopo avergli sfilato due punti in casa….
Eppoi scrivere un articolo per celebrare sto scemo dopo un pareggio 3-3 con tre/quattro gol da campionato da bar e’roba da perversi.
L’unico pezzo che viene in mente parlando di zeman e’:zeman pezzo di merda.
-
ttp://www.beckisback.it/2014/11/22/opti-pogba/comment-page-17/#comments
Scritto da Roberto Beccantini il 23 novembre 2014 alle ore 12:53
Gentile Bilbao77, mai scritto che il rigore su Pogba fosse fuori area. Scritto, come scrissero lei e molti altri, che si trattava di centimetri. Come nel caso di Maicon. Come nel caso di Vidal. Tutto qui.
.
.
La domanda che mi sarei aspettato che qualcuno facesse al signor Beccantini e’: “signor Beccantini, lei dicescrive che, copio incollo: “Gentile Bilbao77, mai scritto che il rigore su Pogba fosse fuori area”. – Benissimo. Allora, se nessuno si offende, la domanda gliela faccio io: signor Beccantini, secondo lei, il fallo su Pogba era dentro o fuori area? Grazie.
-
Scritto da Ettore Juventinovero il 23 novembre 2014 alle ore 19:36
-
Beck, invece di parlare di Zeman, parli di Benitez e del Napoli. Ribadisco che non ho visto la partita, solo i goal, quindi mi affido alla sua lettura. Quanto demerito c’è nel Napoli nel farsi recuperare due goal e poi un goal dal Cagliari? Squadra che per livelli tecnici e’ ampiamente inferiore. Cosa avrebbe scritto della Juve in situazione analoga? Questo le contesto: approccio diverso alle varie tematiche (centimetri compresi) a seconda che la Juve sia coinvolta o meno.
Ciccio ravano oggi ha realizzato un bel goal. Peccato abbia 35 anni. Peccato abbia esordito quando in Italia i giocatori di talento come lui abbondavano. Quanto varrebbe oggi?
Il tecnico dell’Empoli dice ciò che è oggettivo riguardo la nazionale (i calendari si conoscono da tempo) ed i giornalai titolano “sarri attacca il CT”. Sempre peggio ..
Teniamolo d’occhio questo allenatore, anche se non viene dall’est e non spara fango sulla Juve. La sua squadra e la vera novità della serie A.
Beck pensa che la rinascita della juve sia merito del modulo o di cosa altro?
Gentile Runner68, per carità: li disprezzi. E sia felice.