E’ stato un derby povero di qualità , confuso, fin troppo alla camomilla, come documentano gli ammoniti, quattro appena. Il dodicesimo Milan di Inzaghi e la prima Inter di Mancini si sono nascosti tra i propri limiti. Di veramente bello, solo il gol di Ménez: per l’azione (Muntari-El Shaarawy-Ménez) e per il suggello (piatto destro, alla Beccalossi).
Obi non aveva mai segnato in serie A. Ci si aggrappa ai numeri per decorare un’ordalia sciatta. Ho visto il solito Milan, né d’attacco né di difesa, una via pericolosamente di mezzo: di difesa, quando sarebbe stato più opportuno non esserlo (sull’1-0, per esempio), e viceversa. L’Inter ha l’attenuante, almeno, del passaggio dal 5-3-2 di Mazzarri al 4-5-1 o giù di lì del Mancio. Con Nagatomo e Dodò terzini, Kuzmanovic in regia, Palacio e Kovacic all’ala e Guarin un pelo sempre in ritardo (nel tiro, nel passaggio), il gioco spremuto era rivolo, neppure torrente. Diamogli tempo.
Resta un mistero, nel Milan, l’impiego di Forrest Gump. E’ un ex campione che ha scelto un ex campionato per chiudere in lentezza. Inzaghi lo lascerebbe volentieri fuori, ma l’ha voluto Berlusconi, non un burocrate qualsiasi; e allora, tutti sull’attenti.
Ecco qua il classico derby di cui ricorderemo a malapena il risultato. Europeo è stato il ritmo, non il gioco. E la cornice di San Siro, non il resto. Non che si pretendesse la luna, i derby sono derby, foreste di nervi, selve di agguati, al diavolo il dolce stil novo. C’è un limite a tutto, però. La Juventus, con la Roma, è la punta di un iceberg complessivamente modesto. Il derby di Milano era uno dei riferimenti più preziosi. Il trasloco da Moratti a Thohir, ammesso che sia concluso, e la retrocessione di Berlusconi mecenate a Berlusconi e basta hanno scavato il distacco. In assenza di quattrini, servirebbero idee. Non ne vedo.
@ettore
delirio di onnipotenza beccantini?
a questo alex gli fa na pippa
Quando è in difficoltà il vacuo franzolino comincia a salutare e quotare a destra e manca.
Indipendentemente dal fatto che sia a proposito o meno.
Ha bisogno di una carezza il poooveeeriiino.
inutile precauzione franzolino testolina vacua.
Sei un ruffiano a prescindere.
Se avessi potuto dire qualcosa alla nascita, avresti fatto i complimenti all’ostetrica.
Parere difficilmente condivisibile.
Io quoto 3 quando dice di se che è un coglione e questo gli capita ogni volta che si guarda allo specchio.
schedina vatastala!!!!
Martinello tu puoi anche insultarmi non mi offenderei comunque perche’mi sei simpatico.))::
E scherzi a parte non mi riferivo a te parlando di gregge perche’non ne fai oggettivamente parte.saluti anche ate
No ottusangolo franzolino.
Ho solo più cose da dire.
Eppure ci dovresti essere abituato sin da piccolo alla tua mediocrità e ad essere circondato da persone più dotate.
Secondo me, prima ne prendi atto e meglio ti puoi attrezzare per il resto della tua vita, piccolo prescritto.
D’altronde i forum sono pieni di “nani” che tirano fuori l’ossessione altrui per credersi qualcosa.
Ti sgombro il campo da dubbi: ho deciso che, siccome costantemente vuoi provocare, i viscidini come te necessitino di una quotidiana ripassata.
Vedi di farci il callo, vacuo.
X alex – Non ti sarai mica offeso? Forse nei miei precedenti post ho male interpretato il tuo pensiero ma non avevo nessuna intenzione di offenderti. Ora che hai precisato che ti riferivi a quelle azioni in cui sono stati gli stessi nostri giocatori a passare la palle agli avversari è tutto più chiaro. Perché qualche volta ci sono anche i nostri avversari che riescono a costruirsi le palle gol ed io a questa circostanze mi riferivo. E poi guarda che di me puoi dire tutto fuorché faccia parte del gregge. Io rispetto tutti e scherzo con tutti senza remore o pregiudizi. Stammi bene.
Io al momento sono vedovo solo di un cosa…:-))))))
Cmq alla fine lo hai quotato caro Massimo, non fare il furbo :-)))))))
Ah io invece non lo quoto per nulla il caro alex.
Alex
Nn ti quoto senno bilbao mi da del ruffiano. Altrimenti ti quoterei.
Come ha ben riportato Alex, io credo che Arturo non abbia tantissima voglia di stare alla Juve, nel caso dovesse tornargli possiamo sperare in una stagione buona, altrimenti vivacchierà fino a fine stagione per poi essere ceduto a condizioni per la Juve meno vantaggiose.