E’ stato un derby povero di qualità , confuso, fin troppo alla camomilla, come documentano gli ammoniti, quattro appena. Il dodicesimo Milan di Inzaghi e la prima Inter di Mancini si sono nascosti tra i propri limiti. Di veramente bello, solo il gol di Ménez: per l’azione (Muntari-El Shaarawy-Ménez) e per il suggello (piatto destro, alla Beccalossi).
Obi non aveva mai segnato in serie A. Ci si aggrappa ai numeri per decorare un’ordalia sciatta. Ho visto il solito Milan, né d’attacco né di difesa, una via pericolosamente di mezzo: di difesa, quando sarebbe stato più opportuno non esserlo (sull’1-0, per esempio), e viceversa. L’Inter ha l’attenuante, almeno, del passaggio dal 5-3-2 di Mazzarri al 4-5-1 o giù di lì del Mancio. Con Nagatomo e Dodò terzini, Kuzmanovic in regia, Palacio e Kovacic all’ala e Guarin un pelo sempre in ritardo (nel tiro, nel passaggio), il gioco spremuto era rivolo, neppure torrente. Diamogli tempo.
Resta un mistero, nel Milan, l’impiego di Forrest Gump. E’ un ex campione che ha scelto un ex campionato per chiudere in lentezza. Inzaghi lo lascerebbe volentieri fuori, ma l’ha voluto Berlusconi, non un burocrate qualsiasi; e allora, tutti sull’attenti.
Ecco qua il classico derby di cui ricorderemo a malapena il risultato. Europeo è stato il ritmo, non il gioco. E la cornice di San Siro, non il resto. Non che si pretendesse la luna, i derby sono derby, foreste di nervi, selve di agguati, al diavolo il dolce stil novo. C’è un limite a tutto, però. La Juventus, con la Roma, è la punta di un iceberg complessivamente modesto. Il derby di Milano era uno dei riferimenti più preziosi. Il trasloco da Moratti a Thohir, ammesso che sia concluso, e la retrocessione di Berlusconi mecenate a Berlusconi e basta hanno scavato il distacco. In assenza di quattrini, servirebbero idee. Non ne vedo.
Non se la prenda, Franzo’.
20 kg fa era quasi una persona normale.
Oggi no.
Leggo da Juventibus :
Kuzmanovic : avevamo bisogno di una serata così (23 novembre 2014))
Ah ah ah, bellissimo, Abc del cafeterismo. Kuzmanovic promosso a pieni voti.
Del tavoliere
Bilbauzzo
Come volevasi dimostrare. Un post mio, tre tuoi. Nn puoi farne a meno. Inizia a rispondere con due, poi con uno, e magari riuscirai anche ad ignorarmi per un intero giorno.
Devi defranzotizzarti. Ce la farai bilbauzzo ne sono certo. E ricorda: difesa a quattro. Sempre.
Buonasera 3.
Impresa ardua per il lercio dl tavoliere , azzarderei.
Impressioni del derby?
Sconcertanti i ragli del Bibendum d’oltremanica.
Di una poverta’ desolante, degna di una psiche complessata.
Fugati (I pochi) dubbi restanti.
Dimas
No! Non l’ho quotato, di fatto.
Buonaera gentile Depasquale. Lavorare . nel caso , possibilmente in modo regolare pagando l’Irpef e i contributi Inps.
-
PER IL SIGNOR BECCANTINI!
.
Scritto da Roberto Beccantini il 23 novembre 2014 alle ore 20:30
Gentile Sartina (Ettore, in questo caso), l’intervento di Pjanic su Pogba era sulla linea: dunque, rigore.
.
.
Hooo tanto tuono’ che piovve. Mi ha risposto…quanto onore… GRAZIE!
.
Allora, lei dice:”l’intervento di Pjanic su Pogba era sulla linea: dunque, rigore.”
E’ ALLORA. DI GRAZIA, DI COSA STIAMO PARLANDO? DI COSA PARLA?
.
Che bisogno c’e'…che bisogno ha di parlare del nulla?! Parlare di centimetri con sottinesi, vuol dire insinuare il dubbio, no? Parlare di centimetri con sottinesi in “continuatio” (cit espressione a lei molto cara!), l’nsinuazione diventa accusa, no?! Se come le dice, il gol era regolare perche’ parlarne? Perche’ questa insistenza a scrivere di centimetri, a meno che non ci sia uno scopo ben preciso, che guarda caso, le risposte, anche non volendo
mi fanno capire che esclusi alcuni polli (SE ce ne sono rimasti…) ormai tutti hanno capito.
-
2-Perche’ ancora parla del gol di Bonucci? Perche’ continua ad insistere sulla posizione di Vidal, quando sarebbe dovere dei giornalisti, “quindi SUO DOVERE informare i lettore che la FIFA ha inviato alle societa’ affilite che da settembre entra in vigore la nuova normativa sul Fuorigioco! Allora, se lei e’ un giornalista perche’ non ha fatto il suo dovere di informare i suoi lettori (non informati O ignoranti), che il gol di Bonucci era gol valido senza se e’ senza ma?!!! Perche’, da giornalista, non lo ha fatto? …io so che le sa che io so che le, Roberto beccantini…SAYONARA!
.
13 novembre 2010 Juventus Roma 1-1 Rizzoli.
https://www.youtube.com/watch?v=HuH5C5HKVhg
—————————–
5/10/2014Juve-Roma 3-2 Sky HD Highlights – 3:58 min.
fermo immagine:
al 9/10 secondi intervento maicon e poi
al minuto 1:52/53 intervento di pianic:
Pogba con piede sinistro sulla linea
e ginocchio ddestro abbondantemente dentro l’area!
https://www.youtube.com/watch?v=BT5Goa1DFhg
———
FOTO DI – “inter-roma-Gervinho – Juve-roma Pogba.
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=710524762377186&set=a.710524749043854.1073742014.100002590054684&type=1&theater
-
Manca poco x l’assegno…
Coraggio.
Ma di lavorare proprio non se ne parla , neh?