E’ stato un derby povero di qualità , confuso, fin troppo alla camomilla, come documentano gli ammoniti, quattro appena. Il dodicesimo Milan di Inzaghi e la prima Inter di Mancini si sono nascosti tra i propri limiti. Di veramente bello, solo il gol di Ménez: per l’azione (Muntari-El Shaarawy-Ménez) e per il suggello (piatto destro, alla Beccalossi).
Obi non aveva mai segnato in serie A. Ci si aggrappa ai numeri per decorare un’ordalia sciatta. Ho visto il solito Milan, né d’attacco né di difesa, una via pericolosamente di mezzo: di difesa, quando sarebbe stato più opportuno non esserlo (sull’1-0, per esempio), e viceversa. L’Inter ha l’attenuante, almeno, del passaggio dal 5-3-2 di Mazzarri al 4-5-1 o giù di lì del Mancio. Con Nagatomo e Dodò terzini, Kuzmanovic in regia, Palacio e Kovacic all’ala e Guarin un pelo sempre in ritardo (nel tiro, nel passaggio), il gioco spremuto era rivolo, neppure torrente. Diamogli tempo.
Resta un mistero, nel Milan, l’impiego di Forrest Gump. E’ un ex campione che ha scelto un ex campionato per chiudere in lentezza. Inzaghi lo lascerebbe volentieri fuori, ma l’ha voluto Berlusconi, non un burocrate qualsiasi; e allora, tutti sull’attenti.
Ecco qua il classico derby di cui ricorderemo a malapena il risultato. Europeo è stato il ritmo, non il gioco. E la cornice di San Siro, non il resto. Non che si pretendesse la luna, i derby sono derby, foreste di nervi, selve di agguati, al diavolo il dolce stil novo. C’è un limite a tutto, però. La Juventus, con la Roma, è la punta di un iceberg complessivamente modesto. Il derby di Milano era uno dei riferimenti più preziosi. Il trasloco da Moratti a Thohir, ammesso che sia concluso, e la retrocessione di Berlusconi mecenate a Berlusconi e basta hanno scavato il distacco. In assenza di quattrini, servirebbero idee. Non ne vedo.
io non ho visto grosse cazzate dal duo bonny / chiello, e non giudico mai la difesa sui singoli episodi, dove alla fine non si puo’ pretendere che vincano tutte le sfide individuali ( esempio il goal di testa contro i greci ), nel complesso si e’ mossa bene, inoltre…non scordiamoci che una vera difesa a quattro ha bisogno dell’aiuto del centrocampista centrale, in quel ruolo noi abbiamo Pirlo quando servirebbe un DeRossi, proprio per questo fossi nel mister proverei Marchisio o Vidal davanti alla difesa con Pirlo interno destro.
….a proposito dimenticavo. ..confermo Bilbao già da dopo Bayern comincio’ la “crociata urge cambio modulo”…seguito con Cartesio. … Ciao! …..e vero anche che. …ER GOL DE OSVALDO! ..e puro ORGASMO BIANCONERO!….Saludos!
Uela’ …boys. …cazzo mi perdo sempre il meglio ….comunque a parte gli scazzi tra voi. …il Drastico dice cosa giusta dei primi 20 minuti quando scrive delle Bonucciate e Chiellate. ..da me visto pure. …..pero ‘ Alex concedimi sono state ben ripagate. ..da li in avanti ferocia concentrazione. . . si vero che in Europa non perdonano anche. .ed obviously sono da ritestare in Svezia. ……Genoa Palermo bella partita giocata a ritmo europeo. ….bravi i tecnici e giocatori and good fair play alla fine. … sempre cosi. ……sul derby avete detto tutto comunque meglio la sfinter del Diablo. ……sinceramente delle diatribe su ct e roba varia. ..uffff….ancora. ….!!!…Ciao Ettore! Un saluto ed abbraccio bianconero alla gang del 7 Aprile.14….Lol!!…Comunque ragazzi sempre un piacere leggervi. ….tutti anche i nuovi che saluto. ……a proposito Franzo ‘ e Bilbao. ..premesso che non son cazzi miei ed è giusto. ..pero’ credevo che stavate per prendervi un te’…..saluto entrambi! ….FORZA JUVENTUS! Francesco
-
DI CHI AVEVA PAURA IL CAVALLO DI TROIA DI “facchetti”?
.
Aveva paura di incontrare 2 ROM,
2ndranghetisti di mimmo brescia, oppure 2 piccioti di candido?
.
Paura per la famiglia? Oppure paura di fare il Volo del Bove?
—
Nucini: “Ho paura per la mia famiglia”
Sarebbe stato confidente di Facchetti
.
L’ex arbitro Danilo Nucini, oggi opinionista televisivo, non si è presentato dal capo dell’Ufficio Indagini Borrelli dicendo di temere per la sicurezza della sua famiglia, soprattutto dopo la notizia secondo cui avrebbe confidato a Facchetti il ‘sistema Moggi’: “Io ho moglie e figli a casa – spiega – se passa il messaggio che sono uno spione…I tifosi non sono tutti regolari, fanno delle str… per molto meno”.
.
L’ex arbitro Nucini doveva incontrarsi con Borrelli, ma tutto si è risolto con un nulla di fatto: nel corso della trasmissione ‘Lunedì di rigore’, l’ex direttore di gara ha spiegato di temere per la sicurezza della propria famiglia da quando è stata riportata la notizia secondo cui si sarebbe presentato spontaneamente presso la sede dell’ Inter per riferire a Facchetti delle gravi irregolarità che affliggevano il mondo arbitrale. Proprio dalle parole di Nucini sarebbe nata l’idea dell’Inter di rivolgersi ad un’agenzia di investigazioni private per controllare l’arbitro De Santis. Nel maggio scorso si era parlato di un cd rom registrato dall’allora presidente dell’Inter nel quale fu registrato il colloquio avvenuto un paio di anni fa tra Facchetti e lo stesso Nucini, allora arbitro di serie A e B.
.
In quella registrazione c’erano rivelazioni scottanti sui rapporti tra il mondo arbitrale e Luciano Moggi, direttore sportivo della Juventus, e comparivano anche i nomi di Massimo De Santis e del direttore sportivo del Messina Mariano Fabiani. Interrogato dal pubblico ministero Ilda Boccassini, l’arbitro Nucini non aveva confermato quelle dichiarazioni.2/10/2006
.
http://www.tgcom24.mediaset.it/sport/articoli/articolo330156.shtml
—
Di chi aveva poaura Danilo Nucini?
NON della Juventus! Visto che “Lavorava con ‘facchetti & moratti’ per danneggiare la Juventus, e’ le sue accuse sono servite per ingrandire la Gogna Mediatica ed ingigantire Farsopoli come il piu’ grande scandalo della storia del calcio che ha catapultato la Juve in serie B, e’ lo scippo di 2 scudetti, ma alla famiglia dell’autodichiarato “Figlio (cavallo) di troia di facchetti, nessuno ha torto un capello!
.
E’ neanche da Moggi e Giraudo, visto l’enorme danno d’ immagine e finanziario che le sue accuse gli hanno causto: Radiazione e’ perdita del lavoro! Eppure OTTO anni dopo il “Figlio (cavallo) di Troia di facchetti”, circola liberamente per Bergamo e per tutta la penisola, senza incontrare DUE ROM che gli rompessero le ossa …mentre i DUE-ROM per derubarlo li ha incontrati il Direttore di Tuttosport Giancarlo Padovan… dopo aver osato criticare, il “corruttore & il corrotto” “massimo moratti & candido canapa”- “denti marci & topo di fogna catanese”!
.
Rottura di ossa che sono servite a fargli smettere di Criticare l’ “inter-moratti e il topo di fogna catanese: candido cannavo”, altrimenti al posto dei DUE-ROM, il portafogli glielo avrebbero rubato i sicari dei “Servizi-Segreti-Deviati” per poi catapultarlo giu’ da un viadotto, fare il “Volo del Bove” e…cantare: VOLARE…
-
…il franzolino vacuo stá prendendo coscienza della propria condizione di chupa-chups umano.
Anche oggi la mia buona azione é stata portata a termine.
Domani lavoreremo su un altro dei suoi numerosi difetti congeniti.
Io ricambio ma con molta ruffianeria.
ricambio con gentilezza
Oh, buona notte anche a te Massimo, anche se vuoi ciularmi il terzo posto.
Dimas ti auguro amabilmente la buona notte
A volte mi sfugge qualcosa