E’ stato un derby povero di qualità , confuso, fin troppo alla camomilla, come documentano gli ammoniti, quattro appena. Il dodicesimo Milan di Inzaghi e la prima Inter di Mancini si sono nascosti tra i propri limiti. Di veramente bello, solo il gol di Ménez: per l’azione (Muntari-El Shaarawy-Ménez) e per il suggello (piatto destro, alla Beccalossi).
Obi non aveva mai segnato in serie A. Ci si aggrappa ai numeri per decorare un’ordalia sciatta. Ho visto il solito Milan, né d’attacco né di difesa, una via pericolosamente di mezzo: di difesa, quando sarebbe stato più opportuno non esserlo (sull’1-0, per esempio), e viceversa. L’Inter ha l’attenuante, almeno, del passaggio dal 5-3-2 di Mazzarri al 4-5-1 o giù di lì del Mancio. Con Nagatomo e Dodò terzini, Kuzmanovic in regia, Palacio e Kovacic all’ala e Guarin un pelo sempre in ritardo (nel tiro, nel passaggio), il gioco spremuto era rivolo, neppure torrente. Diamogli tempo.
Resta un mistero, nel Milan, l’impiego di Forrest Gump. E’ un ex campione che ha scelto un ex campionato per chiudere in lentezza. Inzaghi lo lascerebbe volentieri fuori, ma l’ha voluto Berlusconi, non un burocrate qualsiasi; e allora, tutti sull’attenti.
Ecco qua il classico derby di cui ricorderemo a malapena il risultato. Europeo è stato il ritmo, non il gioco. E la cornice di San Siro, non il resto. Non che si pretendesse la luna, i derby sono derby, foreste di nervi, selve di agguati, al diavolo il dolce stil novo. C’è un limite a tutto, però. La Juventus, con la Roma, è la punta di un iceberg complessivamente modesto. Il derby di Milano era uno dei riferimenti più preziosi. Il trasloco da Moratti a Thohir, ammesso che sia concluso, e la retrocessione di Berlusconi mecenate a Berlusconi e basta hanno scavato il distacco. In assenza di quattrini, servirebbero idee. Non ne vedo.
Quoto Leoncini a proposito di Brio. A me pare proprio un deficiente che spara minchiate con una faccia da physique du role. Secondo me il furbetto Varriale lo fa apposta, nella scelta del soggetto che dovrebbe difendere la Juve prende il più scemo. Non sono un frequentatore di quella trasmissione, vista la pochezza di valore giornalistico, di conoscenza della materia. Mi pare un siparietto degno del Bagaglino, parlano per oltre due ore senza arrivare a nessuna conclusione.
saro’ un talebano, ma continuo a pensare che il modulo e’ tutto, o meglio…e’ l’elemento piu’ importante per far rendere al massimo l’organico che hai a disposizione, della serie…hai degli esterni forti in grado di saltare l’uomo ???? puoi fare un determinato tipo di gioco, viceversa non li hai ??? allora ti devi inventare altro, evitando di propinare il solito refrain che alla lunga diventa stra-prevedibile ( in particolare ad alti livelli )
x Lex…Ciao Lex…Allegri ha fatto intendere proprio quello…a me sta piacendo di come si sta facendo largo Allegri nella juve…Non è uno stupido….a Milano hanno buttato dalla finestra Allegri e mi pare che sta succedendo il ripetersi del caso Pirlo…Avevo scritto di Inzaghi come della brutta copia di Conte…sono stato buono …Inzaghi non è all’altezza manco di allenare il mio Ribera….Forse fra quattro o cinque e dopo tanta gavetta…..il ciuffo se la ride, ma non può ridere tanto perchè la sua squadra fa piangere!!!:-)))) Leo
Leo
Dybala impressionante ed ha solo 21 anni.zampa fa bene a chiedere 40 milioni,il ragazzo ha talento purissimo.erano anni che non si vedeva un giovane attaccante nel campionato italiano con numeri simili.seppur in posizione di campo diversa potrebbe essere al livello di un pogba.
Buongiorno a tutti meno a quella faccia di merda di riccardo ricchione che si permette di dare giudizi su persone del blog in quel momento neanche collegati da vigliacco qual’e’.
Venendo a cose piu’importsnti quoto nick falco.
La presenza di vidal e’un buon segno,significa che arturo e’pronto fisicamente e mentalmente alla battaglia.la societa’su evra ha investito pesantemente e si aspetta che il francese faccia il suo in una partita decisiva di champions seppur contro dei carneadi.
Credo che la nostra condizione psico-fisica sia cresciuta rispetto a settembre e gli svedesi non sono piu’avanti nella preparazione rispetto a noi visto,se non sbaglio,che il loro campionato si gioca d’estate.
Malmoe-juventus 0-3.
Il processo del lunedì di ieri sera…ne ho visto un pezzettino appena finita la partita del palermo…Resto convinto che bene farebbe Moggi a non andare in certe trasmissioni…in specie in prossimità di ripresa del processo a suo carico…Ieri sera mi è sembrato uno contro tutti ed il “buon” Variale ha fatto di tutto per non farlo replicare alle insinuazioni espresse dagli altri opinionisti…Purtroppo il Dg non ha dimestichezza per quel genere di trasmissioni in cui mi è sembrato di cogliere che tutti presenti più del “perdono” preferiscono si metta una pietra sopra per quel che è successo nel 2006…Mi spiace per loro, ma di calciopoli si continuerà a parlare ancora a lungo. Lo ha confermato lo stesso Moggi, ci speriamo noi convinti come siamo che non ci sarà mai pace calcistica tra juventus ed inter anche se le cose dovessero andare male o bene…Ma che cazzo ci va a fare Brio in quel covo? Leo
Per Leo45 : se mai poter passare da tre a quattro o viceversa può solo essere un vantaggio nel non fossilizzarsi su di una sola tipologia di gioco, e permettere anche in corso di partita di portare aggiustamenti (e qui deve essere bravo il mister nel leggerla).
Buon giorno,
io sono contento che giochi Vidal, con tutto il rispetto per Pereyra che sta facendo molto bene. L’orgoglio del guerrero lo spingerà a una grande prestazione sul palcoscenico della Champs. Ne sono certo.
Ancora con stu modulo a tre o a quattro, mamma mia…La juve ha vinto bene ed in maniera spettacolare con il modulo a tre ed adesso sta incominciando a dare spettacolo con la difesa a quattro…ma qual’è il problema…fatemi capire…io guardo la partita se è bella dico che è stata bella se è brutta dico che è stata una brutta partita…e chi se ne frega per come è stata disposta in campo…litigare per questo mi pare a volte assurdo. Del resto anche lo stesso Allegri ha detto che il modulo a tre non va dimenticato perchè a seconda dei casi può essere adottato..Se volete, comunque, bisticciate pure e scusate il disturbo!!! Leo
Beck buongiorno! Se ti dovessi sbilanciare a due turni dalla fine diresti più Roma o più City per il passaggio del turno?