E’ stato un derby povero di qualità , confuso, fin troppo alla camomilla, come documentano gli ammoniti, quattro appena. Il dodicesimo Milan di Inzaghi e la prima Inter di Mancini si sono nascosti tra i propri limiti. Di veramente bello, solo il gol di Ménez: per l’azione (Muntari-El Shaarawy-Ménez) e per il suggello (piatto destro, alla Beccalossi).
Obi non aveva mai segnato in serie A. Ci si aggrappa ai numeri per decorare un’ordalia sciatta. Ho visto il solito Milan, né d’attacco né di difesa, una via pericolosamente di mezzo: di difesa, quando sarebbe stato più opportuno non esserlo (sull’1-0, per esempio), e viceversa. L’Inter ha l’attenuante, almeno, del passaggio dal 5-3-2 di Mazzarri al 4-5-1 o giù di lì del Mancio. Con Nagatomo e Dodò terzini, Kuzmanovic in regia, Palacio e Kovacic all’ala e Guarin un pelo sempre in ritardo (nel tiro, nel passaggio), il gioco spremuto era rivolo, neppure torrente. Diamogli tempo.
Resta un mistero, nel Milan, l’impiego di Forrest Gump. E’ un ex campione che ha scelto un ex campionato per chiudere in lentezza. Inzaghi lo lascerebbe volentieri fuori, ma l’ha voluto Berlusconi, non un burocrate qualsiasi; e allora, tutti sull’attenti.
Ecco qua il classico derby di cui ricorderemo a malapena il risultato. Europeo è stato il ritmo, non il gioco. E la cornice di San Siro, non il resto. Non che si pretendesse la luna, i derby sono derby, foreste di nervi, selve di agguati, al diavolo il dolce stil novo. C’è un limite a tutto, però. La Juventus, con la Roma, è la punta di un iceberg complessivamente modesto. Il derby di Milano era uno dei riferimenti più preziosi. Il trasloco da Moratti a Thohir, ammesso che sia concluso, e la retrocessione di Berlusconi mecenate a Berlusconi e basta hanno scavato il distacco. In assenza di quattrini, servirebbero idee. Non ne vedo.
Ma sono d’accordo, Intervengoo….Il modulo giusto è quello che ti fa vedere una bella partita che ti fa vincere..non siamo noi a stabilire qual’è il migliore, almeno io non mi arrogo questa potenzialità …Avevo scritto che Allegri ha fatto capire, in una delle sue interviste, che durante una partita probabilmente potrà adottare i due sistemi di gioco a seconda di come la stessa partita si mette…in quanto ad Inzaghi penso che prima di allenare deve ancora imparare e poi cercare la “materia prima”…:-)))) Leo
Sono d’accordo su quel che ha detto Martinello sulle gerarchie, la loro importanza nello spogliatoio e il messaggio per tutti con Re Artù in campo. Speriamo vada come auspicato da Nick Falco e Alex, tutti aspettiamo ansiosamente il vero Vidal da ormai 9 mesi.
X Alex drastico – Sembra che l’Arsenal abbia già offerto 40 milioni per Dyabala. Quindi……ciao ciao.
In compenso ho appena letto il pezzo di moggi su tuttojuve e lo trovato graffiante ed onesto come al solito.
Grande lucianone.
Leo
Perotti pareva destinato a a grandi cose quando giocava a siviglia ma un infortunio lo ha tenuto fermo 22 mesi eppoi ha faticato ad ingranare di nuovo.su dybala sono pieno di elogi perche’e'nella mia squadra al fantacalcio.e’da quest’estate che ripetevo al mio socio che lui sarebbe esploso e che il palermo avrebbe fatto un buon campionato.
x Nick – Bravo!. In certe trasmissioni, per difendere la Juve se non sono dei poveri sottosviluppati non li vogliono.
X il Beck – Ho capito, lei vuol approfittare del mio rincoglimento mattutino per confondermi ancora di più le idee. Ma va bene lo stesso.
Leo….Inzaghi non sara’ Conte, cosi come non lo era Ferrara, ma se ti manca la materia prima puoi chiamarti come ti pare…sulla roccia non puoi piantare nulla !!!
x Alex ….Dybala è veramente forte…non ha grilli per la testa…è ben ambientato a Palermo…E’ argentino…e di norma gli argentini sono giocatori che si adattano benissimo al calcio italiano…Speriamo continui…Non c’era solo Dybala in campo…dall’altro lato c’era anche Pierotti ( ho scritto giusto?) che ha fatto il diavolo a quattro li davanti mettendo in crisi per quasi tutta la partita Morganella…è argentino pure lui…e mi pare che in passato la juve voleva acquistare quest’ultimo giocatore…Leo
Ma questo Dybala da dove lo hanno preso?