E’ stato un derby povero di qualità , confuso, fin troppo alla camomilla, come documentano gli ammoniti, quattro appena. Il dodicesimo Milan di Inzaghi e la prima Inter di Mancini si sono nascosti tra i propri limiti. Di veramente bello, solo il gol di Ménez: per l’azione (Muntari-El Shaarawy-Ménez) e per il suggello (piatto destro, alla Beccalossi).
Obi non aveva mai segnato in serie A. Ci si aggrappa ai numeri per decorare un’ordalia sciatta. Ho visto il solito Milan, né d’attacco né di difesa, una via pericolosamente di mezzo: di difesa, quando sarebbe stato più opportuno non esserlo (sull’1-0, per esempio), e viceversa. L’Inter ha l’attenuante, almeno, del passaggio dal 5-3-2 di Mazzarri al 4-5-1 o giù di lì del Mancio. Con Nagatomo e Dodò terzini, Kuzmanovic in regia, Palacio e Kovacic all’ala e Guarin un pelo sempre in ritardo (nel tiro, nel passaggio), il gioco spremuto era rivolo, neppure torrente. Diamogli tempo.
Resta un mistero, nel Milan, l’impiego di Forrest Gump. E’ un ex campione che ha scelto un ex campionato per chiudere in lentezza. Inzaghi lo lascerebbe volentieri fuori, ma l’ha voluto Berlusconi, non un burocrate qualsiasi; e allora, tutti sull’attenti.
Ecco qua il classico derby di cui ricorderemo a malapena il risultato. Europeo è stato il ritmo, non il gioco. E la cornice di San Siro, non il resto. Non che si pretendesse la luna, i derby sono derby, foreste di nervi, selve di agguati, al diavolo il dolce stil novo. C’è un limite a tutto, però. La Juventus, con la Roma, è la punta di un iceberg complessivamente modesto. Il derby di Milano era uno dei riferimenti più preziosi. Il trasloco da Moratti a Thohir, ammesso che sia concluso, e la retrocessione di Berlusconi mecenate a Berlusconi e basta hanno scavato il distacco. In assenza di quattrini, servirebbero idee. Non ne vedo.
Sei più cretino di quanto pensassi,allora te lo ripeto:n cul alla puttana d mamma!!Strunz e merd,u viakal schiafftel n cul.
Hai usato il viakal ?
Quello scrosta tutto
Taranto…per farti capire la tua battuta,stupida,in pugliese.
Ricorda,cretino nato nel 70,che sul blog ci si insulta petto a petto e senza inserire parenti!!Io ho fatto il militare a Taranto e mia povera mamma è mancata nell’86.Quindi regolati per il futuro!!La sabbia nelle mutande fa ridere…
Simpatico come la sabbia nelle mutande
Senti imbecille,vai a cagare al mare tu e la puttana di tua madre!!
Chiellini continua ad avere 2 ferri da stiro al posto dei piedi.
Non può migliorare
Aggiungiamo che Pirlo in campo vuol dire Principino laterale che rende la metà .
Stasera a un certo punto (ma era capitato già in campionato contro il Sassuolo, mi pare) a Pirlo non passavano nemmeno più il pallone. Licht ha dovuto scansarlo a spinte!
Poi per l’estetica, non si può pretenderla da partite come questa: Bisogna solo vincerle, non farsi male e dimenticarsele.
Lovre, se sostieni che Pirlo stasera ha giocato meglio di Vidal hai veramente visto un’altra partita. Guarda che non è lesa maestà dire che ha giocato male. Nemmeno Vidal è stato una meraviglia, molto lontano da quello vero, ma ha fatto una buona fase difensiva e piazzato un assist d’oro a Marchisio.
Parlo di assist al nemico.