Come sottolinea il gentile e sportivo Fabrizio, ci poteva stare un fallo di Morata, nella catena che ha prodotto il raddoppio di Tevez. Non certo, però, la reazione degli svedesi: così isterica da farmi pensare che leggano troppo i giornali italiani.
Era dai tempi di Glasgow che, in Champions, la Juventus non vinceva in trasferta. Ha controllato e/ dominato la partita, complicata come era nei voti e nelle zolle, soprattutto. Campo pessimo e maglie orrende. Fra le parate di Olsen (su Marchisio, il migliore) e la traversa di Morata, il 2-0 avrebbe dovuto arrivare in largo anticipo sulla gazzarra conclusiva.
Il Malmoe aveva vinto e terminato il campionato da un pezzo. L’ha messo sul fisico, ha raccolto dalle mischie la polvere di qualche petardo. Allegri ha promosso il 4-3-1-2, con Vidal (generoso, non creativo) al posto di Pareyra. Gli unici rischi sono arrivati su palle perse in uscita: da Pirlo, in particolare, e poi da Chiellini, da Pogba, dallo stesso Marchisio.
Che proprio Llorente, fin lì tra i più imbottigliati, abbia spaccato l’equilibrio, e per giunta in contropiede, appartiene alle risorse romanzesche e strampalate del calcio. A Malmoe, 2-0 aveva vinto l’Atletico, e 2-0 aveva perso l’Olympiacos. La Juventus è cresciuta nella ripresa. L’ordalia non conteneva il profumo dell’impresa ma il sapore, acre, della coda allo sportello: con il rischio di perdere la pazienza o, peggio ancora, il documento.
Tra un tacco e l’altro, Pogba e Tevez hanno sventato la sindrome Mosca, agitata castamente dalla nemesi. E così, adesso, non resta che Juventus-Atletico. Vincendo con due gol di scarto, primi. Pareggiando, secondi. Sarebbe folle montarsi la testa e buttare via i progressi intravisti già con i greci, a Torino, e nella città che, mai dimenticarlo, diede i natali a un certo Zlatan Ibrahimovic, sempre sia lodato.
Solo la vittoria con rigore inesistente al 95° mi avrebbe dato più soddisfazione…….
I granata si consoleranno elaborando il concetto di “risultato corretto”……
La merda si chiama merda perchè è merda
Mazzola: La Juventus è meritatamente in testa alla classifica?
“La Roma dovrebbe essere in testa. Garcia è uno dei migliori allenatori che ho visto lavorare e mi piace moltissimo, ma se inizia a fare polemica sulla Juventus un po’ meno”.
Sarebbe bello che qualcuno andasse a curiosare in qualche blog romanista e copincollasse qualcosa. Son cose che fanno bene.
massì, i commenti a domani. per stasera solo godimento ai massimi livelli!!
IN CULO AI RIOMMANISTI.
VINTA IN DIECI, RISCHIANDO E GIOCANDO MALE CON 4-5 STANCHI E SPOMPATI. VITTORIA CHE PESA COME UN MACIGNO E TRE PUNTI DI PLATINO.
Lex senti facciamo cosi’, tu dimmelo prima quando vuoi che ti lasci il ventinaio o il migliaio, cosi’ mi regolo magnanimamente :-)))
UN CALCIO IN CULO A VIDAL CHE MOLLA IL BOVARO SPERO L’ABBIANO DATO
Comunque Evra non si puo’ vedere.