Come sottolinea il gentile e sportivo Fabrizio, ci poteva stare un fallo di Morata, nella catena che ha prodotto il raddoppio di Tevez. Non certo, però, la reazione degli svedesi: così isterica da farmi pensare che leggano troppo i giornali italiani.
Era dai tempi di Glasgow che, in Champions, la Juventus non vinceva in trasferta. Ha controllato e/ dominato la partita, complicata come era nei voti e nelle zolle, soprattutto. Campo pessimo e maglie orrende. Fra le parate di Olsen (su Marchisio, il migliore) e la traversa di Morata, il 2-0 avrebbe dovuto arrivare in largo anticipo sulla gazzarra conclusiva.
Il Malmoe aveva vinto e terminato il campionato da un pezzo. L’ha messo sul fisico, ha raccolto dalle mischie la polvere di qualche petardo. Allegri ha promosso il 4-3-1-2, con Vidal (generoso, non creativo) al posto di Pareyra. Gli unici rischi sono arrivati su palle perse in uscita: da Pirlo, in particolare, e poi da Chiellini, da Pogba, dallo stesso Marchisio.
Che proprio Llorente, fin lì tra i più imbottigliati, abbia spaccato l’equilibrio, e per giunta in contropiede, appartiene alle risorse romanzesche e strampalate del calcio. A Malmoe, 2-0 aveva vinto l’Atletico, e 2-0 aveva perso l’Olympiacos. La Juventus è cresciuta nella ripresa. L’ordalia non conteneva il profumo dell’impresa ma il sapore, acre, della coda allo sportello: con il rischio di perdere la pazienza o, peggio ancora, il documento.
Tra un tacco e l’altro, Pogba e Tevez hanno sventato la sindrome Mosca, agitata castamente dalla nemesi. E così, adesso, non resta che Juventus-Atletico. Vincendo con due gol di scarto, primi. Pareggiando, secondi. Sarebbe folle montarsi la testa e buttare via i progressi intravisti già con i greci, a Torino, e nella città che, mai dimenticarlo, diede i natali a un certo Zlatan Ibrahimovic, sempre sia lodato.
Cagliari-Modena 9 a 8??!?!?!?!??……cos’era? Scapoli-Ammogliati?…..
http://www.beckisback.it/2014/10/21/paradossalmente/comment-page-1/#comments
Scritto da Roberto Beccantini il 21 ottobre 2014 alle ore 23:14
Ricordo ai gentili Pazienti che la Juventus debuttò in Europa (in trasferta) perdendo a Vienna 7-0, non proprio ieri l’altro ma insomma…
.
.
Se non mi sbaglio la Juventus perse in trasferta contro il Winer per 7 a 1 goal di Sivori che arrivo’ in treno perché’ pativa l’aereo ! Buona notte
Scritto da Hector il 21 ottobre 2014 alle ore 23:21
-
-
Scritto da Roberto Beccantini il 21 ottobre 2014 alle ore 23:24
Gentile Hector, la Juventus perse 7-0, Sivori aveva firmato una tripletta all’andata (3-1). Ma come canta Ornella Vanoni, sono dettagli.
—
Scritto da Roberto Beccantini il 21 ottobre 2014 alle ore 23:26
La Juventus perse in casa 7-1 dal Milan di Nordahl e poi vinse lo scudetto. Tanto per dire.
.
.
Signor Beccantini pero ‘ lei dimentica anche un Borussia neroverde controii nerassurdi 7-1….a gia’…..la lattina
Scritto da Quartieri Spagnoli il 21 ottobre 2014 alle ore 23:29
.
.
Gentile QuartieriSpagnoli, so di schede svizzere e farmaci, non di lattine e tavolini. A ognuno il suo…
Scritto da Roberto Beccantini il 21 ottobre 2014 alle ore 23:33
.
.
Roberto Beccantini
Guido Rossi fu accolto bene anche dagli juventini, quando confermò tutta la Nazionale e Lippi contro la volontà di mezzza Italia. La memoria, signor Franz, la memoria.
scritto da Roberto Beccantini 8/7/2007 15:52
http://www1.lastampa.it/cmstp/rubriche/commentiRub.asp?ID_blog=13&ID_articolo=24
–
*guido-GIUDA-rossi” fu accolto bene dagli juventini come lei (lei beccantini!), travaglio, guariniello ecc. ecc.
-
-
-
Roberto Beccantini
A Giuseppe: patentemente selezionate non mi risulta.
.Quanto ai colleghi, le intercettazioni le abbiamo pubblicate tutti, non solo loro.
.
Anche Tuttosport. Anche La Stampa.
.
Molte superflue, sfonda una porta aperta. Altre no.
.
La differenza risiede nei contenuti, non nel numero delle telefonate.
.
Sino a Procura contraria, non credo a un complotto delle Procure che hanno indagato.
.
A Marco Ninotti: penso che Facchetti non si sia mai spinto a livello Moggi,
.
ma ribadisco quello che ho scritto in un Sassolino. Al posto della famiglia,
avrei preteso che fossero diffuse tutte le intercettazioni riguardanti Giacinto.
.
A interisti: che gli interisti sapessero e dunque fossero più cauti, non lo escludo. Ma gli addebiti a Moggi sono ben altri.
.
scritto da Roberto Beccantini 9/7/2007 16:2 .
http://www1.lastampa.it/cmstp/rubriche/commentiRub.asp?ID_blog=13&ID_articolo=24
=
=
=
DALL’ARCHIVIO di PIETRAMALA.
.
Ad Alan: Mazzone ha sbagliato, con Tosatti. Nessun dubbio su questo. L’allenatore e l’uomo mi sono sempre piaciuti, ma c’è un limite a tutto: i genitori non si toccano.
.
A Mazzone e Zeman: è il limite del Boemo. Giusta la battaglia contro le farmacie nel calcio. Sbagliatissima la sterzata esclusivamente anti-Juventus. Zeman è un bonipertiano, non detesta la società : detesta la Triade. Ma c’è modo e mdo.
scritto da Roberto Beccantini 20/4/2006 12:01
.
http://www.lastampa.it/cmstp/rubriche/commentiRub.asp?ID_blog=13&ID_articolo=10&ID_sezione=5&sezione=Il%20sassolino%20nella%20scarpa
-
-
‘LE MENZOGNE DEL MENZOGNERO!
OTTO -8- ANNI DOPO L’ELIMINAZIONE DELLA TRIADE, IL SUO (suo di beccantini!) IDOLO CONTINUA A “VOMITARE MERDA e VELENO” ADDOSSO ALLA JUVE!
MA LE DOMANDO: NON SI GUARDA MAI ALLO SPECCHIO? E’ SE SI, NON SI VERGOGNA DI QUELLO VEDE? OPPURE GUARDA E NON VEDE?
Sig beck buongiorno
Il suo pezzo mi trova d’accordo nella noiosita’del gioco che esprime allegri.il fatto e’che un approccio piu’diretto porterebbe a meno dispendio di energie e uno spettacolo piu’godibile,pero’e'giusto rimarcare che la media punti ottenuta ad oggi da ragione al livornese.
Personalmente ieri avrei protetto evra dalla marea bruno peres togliendo uno tra marchisio e pirlo e inserendo ogbonna passando a tre dietro in modo da raddoppiare la marcatura su peres con chiellini a proteggere le spalle di evra.ieri per per la prima volta in questi tre anni e mezzo siamo stati esposti al contropiede per novanta minuti e solo la scarsa qualita’degli avanti granata ha impedito il patatrac.dopo le fatiche di coppa e l’assenza di evra per un mese auspicavo forze fresche in settori del campo dove era possibile effettuare una rotazione dei titolari visto che in difesa non era possibile farlo.
Il gol di peres rimarra’brevemente nella cronaca,quello di pirlo nella storia del derby della mole e questo avverra’alnetto di trofei alzati o meno.
Chiudo chiedendole che idea si e’fatta di morata in questa prim parte della stagione.
Grazie buona giornata.