Come sottolinea il gentile e sportivo Fabrizio, ci poteva stare un fallo di Morata, nella catena che ha prodotto il raddoppio di Tevez. Non certo, però, la reazione degli svedesi: così isterica da farmi pensare che leggano troppo i giornali italiani.
Era dai tempi di Glasgow che, in Champions, la Juventus non vinceva in trasferta. Ha controllato e/ dominato la partita, complicata come era nei voti e nelle zolle, soprattutto. Campo pessimo e maglie orrende. Fra le parate di Olsen (su Marchisio, il migliore) e la traversa di Morata, il 2-0 avrebbe dovuto arrivare in largo anticipo sulla gazzarra conclusiva.
Il Malmoe aveva vinto e terminato il campionato da un pezzo. L’ha messo sul fisico, ha raccolto dalle mischie la polvere di qualche petardo. Allegri ha promosso il 4-3-1-2, con Vidal (generoso, non creativo) al posto di Pareyra. Gli unici rischi sono arrivati su palle perse in uscita: da Pirlo, in particolare, e poi da Chiellini, da Pogba, dallo stesso Marchisio.
Che proprio Llorente, fin lì tra i più imbottigliati, abbia spaccato l’equilibrio, e per giunta in contropiede, appartiene alle risorse romanzesche e strampalate del calcio. A Malmoe, 2-0 aveva vinto l’Atletico, e 2-0 aveva perso l’Olympiacos. La Juventus è cresciuta nella ripresa. L’ordalia non conteneva il profumo dell’impresa ma il sapore, acre, della coda allo sportello: con il rischio di perdere la pazienza o, peggio ancora, il documento.
Tra un tacco e l’altro, Pogba e Tevez hanno sventato la sindrome Mosca, agitata castamente dalla nemesi. E così, adesso, non resta che Juventus-Atletico. Vincendo con due gol di scarto, primi. Pareggiando, secondi. Sarebbe folle montarsi la testa e buttare via i progressi intravisti già con i greci, a Torino, e nella città che, mai dimenticarlo, diede i natali a un certo Zlatan Ibrahimovic, sempre sia lodato.
Buon giorno a tutti,
concordo con l’analisi del primario. Avrei voluto tanto il gol di Morata, mi sa tanto che la sfiga lo stia perseguitando un po’… Le maglie sono veramente orribili, ma chi le ha scelte? Contento dell’eliminazione del Galatasaray, non li posso più sopportare dopo la porcheria orchestrata l’anno scorso per farci giocare sul fango. Ben gli sta! Fuori dalle palle!!!
secondo me gli svedesi non sono cosi’ scarsi, valgono piu’ o meno una ns udinese, insomma…tutto si puo’ dire ma non e’ la classica squadra materasso
siamo noi che con delle prestazioni balbettanti siamo più vicini ai materassi che ai materassai.
Scritto da alèmichel il 27 novembre 2014 alle ore 09:30
carina questa! Anche se contro di noi i materassai non si sono esattamente divertiti…
Direi anche che qualche squadra molto scarsa si vede ancora e che anche i gironi “di ferro” non sono poi stati molto più duri di altri…in ogni caso un minicampionato da 6 partite deve essere affrontato come se fossero tutte finali, lo scherzo del destino (pali, traverse, portierini travestiti da Spiderman per una notte, campi arati o di patate, ecc.ecc.) è sempre in agguato.
Per Leo45 : sono ottimista. Lo ero anche per il ritono in casa contro i greci. Certo spero che non si faccia il calcolo del pareggio a priori…….giochiamocela.
x Lex…stai correndo troppo…dobbiamo ancora superare il turno…Leo
1) ieri Pirlo dopo una punizione sulla barriera ha innescato un loro contropiede, la camera della tv lo ha inquadrato di spalle e nella corsa…imbarazzante, praticamente fermo, dispiace scrivere queste cose ma il tempo e’ tiranno.
2) situazione Vidal, c’e’ poco da ridere anche qui, il giocatore non c’e', ed in quel ruolo proprio non puo’ giocare, inoltre…ho seri dubbi che la causa sia una cattiva condizione, forse il meglio lo ha gia’ dato, o forse non lo agevola il nuovo modulo.
Urge ultima modifica del mister, fuori Pirlo con Marchisio al suo posto e Vidal vicino, Pereyra dentro ( ma anche Coman) e Pogba piu’ vicino all’area avversaria.
Daje mister….che dopo e’ finita e volendo puo’ mettere anche il pilota automatico.
Alemichel, i greci hanno preso 3 gol dagli svedesi a Malmö e ne hanno fatti 3 all’Atletico in casa. Per me la vittoria con 2 gol di scarto è possibile. Poi se hai sfiga che arrivi primo e peschi il Barcellona (che arriva secondo dietro il PSG) agli ottavi……..oppure se arrivi secondo e becchi il Bayern primo…….Certo se poi becchi una tra Monaco, Shaktar, Zenit, Sporting, Shalke, Basilea (considerando le più “facili”), puoi incominciare a pensare ai quarti seriamente (non facilmente, ma seriamente sì).
lex non esistono squadre materasso ma i greci e gli svedesi se ne sono andati da madrid con una bella scorta di gol sulle spalle.
siamo noi che con delle prestazioni balbettanti siamo più vicini ai materassi che ai materassai.
Beck è anche per dire che le squadre materasso oramai sono ridotte al lumicino. Se guardi i gironi Champions, in quasi tutti si deciderà all’ultimo turno il secondo posto e l’accesso all’Europa League (tranne che per Galatassary che è già fuori da qualsiasi competizione europea).
Comunque non gioca male affatto. Anche in quel girone ci sono 3 squadre in corsa per il secondo posto (anche i bulgari del Ludogorets)