Come sottolinea il gentile e sportivo Fabrizio, ci poteva stare un fallo di Morata, nella catena che ha prodotto il raddoppio di Tevez. Non certo, però, la reazione degli svedesi: così isterica da farmi pensare che leggano troppo i giornali italiani.
Era dai tempi di Glasgow che, in Champions, la Juventus non vinceva in trasferta. Ha controllato e/ dominato la partita, complicata come era nei voti e nelle zolle, soprattutto. Campo pessimo e maglie orrende. Fra le parate di Olsen (su Marchisio, il migliore) e la traversa di Morata, il 2-0 avrebbe dovuto arrivare in largo anticipo sulla gazzarra conclusiva.
Il Malmoe aveva vinto e terminato il campionato da un pezzo. L’ha messo sul fisico, ha raccolto dalle mischie la polvere di qualche petardo. Allegri ha promosso il 4-3-1-2, con Vidal (generoso, non creativo) al posto di Pareyra. Gli unici rischi sono arrivati su palle perse in uscita: da Pirlo, in particolare, e poi da Chiellini, da Pogba, dallo stesso Marchisio.
Che proprio Llorente, fin lì tra i più imbottigliati, abbia spaccato l’equilibrio, e per giunta in contropiede, appartiene alle risorse romanzesche e strampalate del calcio. A Malmoe, 2-0 aveva vinto l’Atletico, e 2-0 aveva perso l’Olympiacos. La Juventus è cresciuta nella ripresa. L’ordalia non conteneva il profumo dell’impresa ma il sapore, acre, della coda allo sportello: con il rischio di perdere la pazienza o, peggio ancora, il documento.
Tra un tacco e l’altro, Pogba e Tevez hanno sventato la sindrome Mosca, agitata castamente dalla nemesi. E così, adesso, non resta che Juventus-Atletico. Vincendo con due gol di scarto, primi. Pareggiando, secondi. Sarebbe folle montarsi la testa e buttare via i progressi intravisti già con i greci, a Torino, e nella città che, mai dimenticarlo, diede i natali a un certo Zlatan Ibrahimovic, sempre sia lodato.
Io non credo ad una partita facile…sarà dura …ci vorrà una delle migliori juve…certo che il campo non sarà come quello di ieri sera…Leo
x intervengooo vai a vedere quella partita? Leo
al di la’ delle dichiarazioni di facciata, la partita vs l’A.Madrid sara’ una gara molto, ma molto, e ancora molto equilibrata, nessuno delle due la vorra’ perdere, penso che potra’ essere decisa solo dagli episodi, e non credo minimante ad una juve arrembante, prevedo una gara soporifera….pensiamo a passare il turno poi si vedra’.
certo che quel rigore di vidal pesa parecchio. giocare già da qualificati, solo per il primo posto, sarebbe stata un’altra cosa. ecco l’unica cosa che mi sta davvero dispiacendo in questo periodo: non vedere il vidal dei bei tempi. ci sta provando, l’impegno mi pare che ci sia, ma è ancora lontano parente del fantastico giocatore che abbiamo conosciuto.
intervengo, io ho ancora fiducia che si possa rivedere quello vero. per il resto quoto il tuo post.
Ciao Joe…Il distacco di Malta e della Sicilia dal continente…e chi se ne frega..la juve ci unisce tutti e ci fa stare bene!!! Leo
Buongiorno a tutti. Adesso aspettiamo un offerta del Man. Utd. per Marchisio. Godete la giornata aspettando il derby. Ciao Leo e tutti gli isolani…perche’ noi siamo distaccati dal continente. Saluti Joe.
Buongiorno a tutti.
Primi o secondi poco importa. Magari meglio beccare una forte subito. Piu motivazioni, piu tensione, concentrazione più alta.
i materassai non si saranno divertiti ma noi abbiamo perso senza lo straccio di un’azione da gol.
l’AM è una squadra ostica e dalla gara di andata è molto migliorata.
le prestazioni europee della juve non mi lasciano tranquillo dovessimo mai prendere gol dagli spagnoli sarebbero veramente …zzi.
D’accordo con il tuo “giochiamocela”, ma non dire gatto se non….Adesso il derby..poi vedremo più avanti…L’Atletico non è l’ultimo arrivato e ci tengono pure loro a chiudere il girone al primo posto…noi dobbiamo fare i calcoli con l’Olympiacos….
Per intervengo102 : no scarsi no. Anche al livello di una Lazio.