Come sottolinea il gentile e sportivo Fabrizio, ci poteva stare un fallo di Morata, nella catena che ha prodotto il raddoppio di Tevez. Non certo, però, la reazione degli svedesi: così isterica da farmi pensare che leggano troppo i giornali italiani.
Era dai tempi di Glasgow che, in Champions, la Juventus non vinceva in trasferta. Ha controllato e/ dominato la partita, complicata come era nei voti e nelle zolle, soprattutto. Campo pessimo e maglie orrende. Fra le parate di Olsen (su Marchisio, il migliore) e la traversa di Morata, il 2-0 avrebbe dovuto arrivare in largo anticipo sulla gazzarra conclusiva.
Il Malmoe aveva vinto e terminato il campionato da un pezzo. L’ha messo sul fisico, ha raccolto dalle mischie la polvere di qualche petardo. Allegri ha promosso il 4-3-1-2, con Vidal (generoso, non creativo) al posto di Pareyra. Gli unici rischi sono arrivati su palle perse in uscita: da Pirlo, in particolare, e poi da Chiellini, da Pogba, dallo stesso Marchisio.
Che proprio Llorente, fin lì tra i più imbottigliati, abbia spaccato l’equilibrio, e per giunta in contropiede, appartiene alle risorse romanzesche e strampalate del calcio. A Malmoe, 2-0 aveva vinto l’Atletico, e 2-0 aveva perso l’Olympiacos. La Juventus è cresciuta nella ripresa. L’ordalia non conteneva il profumo dell’impresa ma il sapore, acre, della coda allo sportello: con il rischio di perdere la pazienza o, peggio ancora, il documento.
Tra un tacco e l’altro, Pogba e Tevez hanno sventato la sindrome Mosca, agitata castamente dalla nemesi. E così, adesso, non resta che Juventus-Atletico. Vincendo con due gol di scarto, primi. Pareggiando, secondi. Sarebbe folle montarsi la testa e buttare via i progressi intravisti già con i greci, a Torino, e nella città che, mai dimenticarlo, diede i natali a un certo Zlatan Ibrahimovic, sempre sia lodato.
a parte che il malmoe vincerà ad atene…
mi pare che ci stiamo facendo troppe paranoie su questa partita con l’atletico. a meno che non si concordi un biscotto (ipotesi che mi pare di poter escludere…) loro se la giocheranno e noi ce la dovremo giocare come e più di loro, perchè non siamo sicuri della qualificazione, perchè giochiamo in casa e perchè possiamo arrivare primi. punto.
Buongiorno a tutta la clinica!
vabbene il giuramento di Ippocrate, ma l’intervento di ieri sera, gentile Primario, è accanimento terapeutico!!! Non vorrei eguagliare la hybris di Promoteo, ma le suggerisco di aprirsi ai metodi della medicina naturale: agopuntara, fitoterapia, naturopatia…
Concordo con chi sostiene che la partita di ieri sera sia stata non perfetta: occasioni regalate dai nostri. goal sbagliati ecc… ma non dobbiamo valutare le nostre partite con valori assoluti, ma considerale nella prospettiva del nostro percorso: in questo senso per me la Juve sta crescendo, e bene.
A parte la CL l’anno scorso soffrimmo in maniera indegna contro quella squadra turca in El: in nemmono un anno, mi paiono passi in avanti, gran bei passi in avanti.
E sec me tanto di questa crescita è merito di Allegri, che tra tante cose permette a Pogba di esprimersi al meglio, rispetto al vecchio sistema di gioco, quando spesso toccava confinarsi sulla fascia: era come ordinare una bella bistecca alla fiorentina e mangiarla ben cotta, con maionese e ketchup
Che ci siamo meritati di uscire è indubbio.
Che il Benfica non fosse irresistibile , per noi, è assodato.
Conte evidentemente si è dimenticato di quando zeman diceva che lui durante la squalifica non avrebbe dovuto allenare la juve nemmeno in settimana. Che brutta fine!
Benfica non era una squadra di merda, e ci siamo meritati di uscire, la partita di Sassuolo era invece fondamentale, lo abbiamo detto mille volte.
L’AM, non è quello dello scorso anno, per me la miglior squadra d’Europa, per fortuna, ma è una squadraccia, e non bisogna fidarsi, peccato non essere qualificati e giocare per il primo posto, maledizione!!
Nonostante le cessioni non direi che mai che il Benfica dello scoso anno fosse superiore a noi
Il Benfica ha ceduto: Il Portiere, (all’Atletico), Siquiera (all’Atletico), Garay ( in Russia) e Markovic (mi sembra al Liverpool, questi sicuri.
L’AM: Courtois, Felipe Luis e Diego Costa (Chelsea, per me vince la CL, tralatro) David Villa, e non so se mi manca qualcuno?
anche il 5-3 :-))))))
Infatti, Dimas, va bene anche il 3-1 :-)))