Come sottolinea il gentile e sportivo Fabrizio, ci poteva stare un fallo di Morata, nella catena che ha prodotto il raddoppio di Tevez. Non certo, però, la reazione degli svedesi: così isterica da farmi pensare che leggano troppo i giornali italiani.
Era dai tempi di Glasgow che, in Champions, la Juventus non vinceva in trasferta. Ha controllato e/ dominato la partita, complicata come era nei voti e nelle zolle, soprattutto. Campo pessimo e maglie orrende. Fra le parate di Olsen (su Marchisio, il migliore) e la traversa di Morata, il 2-0 avrebbe dovuto arrivare in largo anticipo sulla gazzarra conclusiva.
Il Malmoe aveva vinto e terminato il campionato da un pezzo. L’ha messo sul fisico, ha raccolto dalle mischie la polvere di qualche petardo. Allegri ha promosso il 4-3-1-2, con Vidal (generoso, non creativo) al posto di Pareyra. Gli unici rischi sono arrivati su palle perse in uscita: da Pirlo, in particolare, e poi da Chiellini, da Pogba, dallo stesso Marchisio.
Che proprio Llorente, fin lì tra i più imbottigliati, abbia spaccato l’equilibrio, e per giunta in contropiede, appartiene alle risorse romanzesche e strampalate del calcio. A Malmoe, 2-0 aveva vinto l’Atletico, e 2-0 aveva perso l’Olympiacos. La Juventus è cresciuta nella ripresa. L’ordalia non conteneva il profumo dell’impresa ma il sapore, acre, della coda allo sportello: con il rischio di perdere la pazienza o, peggio ancora, il documento.
Tra un tacco e l’altro, Pogba e Tevez hanno sventato la sindrome Mosca, agitata castamente dalla nemesi. E così, adesso, non resta che Juventus-Atletico. Vincendo con due gol di scarto, primi. Pareggiando, secondi. Sarebbe folle montarsi la testa e buttare via i progressi intravisti già con i greci, a Torino, e nella città che, mai dimenticarlo, diede i natali a un certo Zlatan Ibrahimovic, sempre sia lodato.
Contro i bovini (a proposito, nessuno che pensa al Torino, complimenti!) il Mister almeno 2 o 3 cambi li farà di sicuro, in difesa sicuramente Evrà per Padoin, a centrocampo Pereyra per Vidal o Pirlo e in attacco almeno una delle punte starà a riposo. Non so perchè ma ho la sensazione che se gioca Giovinco farà un partitone come l’ anno passato ad Udine.
….visto che il Primario non puo’ farlo …lo faccio Io…..un saluto ai Siciliani Teo,Leo e Salvadore ed alla Loro Meravigliosa Sicilia!!! ………..FORZA JUVENTUS! Francesco
In questa clinica, tranne qualcuno, si fa finta di non capire che se A. (ovvero il mister attuale), non tira fuori Pirlo (nelle partite che contano, con le squadre che corrono e pressano in 10) e mette dentro Pereyra (o pure Giovinco, che dietro le punte è il suo vero ruolo), di strada in Europa ne facciamo ben poca. Come già ha scritto qualcuno, Marchisio ieri sera gli ha fatto da vera balia, e i compagni di squadra preferivano darla a lui (la palla). Pirlo in panca, presto o subito. Con l’Atletico non possiamo giocare in 9 (il portiere non corre). Mi piacerebbe il parere dell’esimio Primario.
Caro il mio americano,intanto mettiamo la trasparenza,poi si vedrà !In quanto al Lorenzo da Lei sopracitato non ho la minima idea chi esso sia!Mi stia bene e si copra.
Scritto da Alex drastico il 27 novembre 2014 alle ore 13:56
Giusto anche questo, Alex. Solo che quelle società che tu sostieni essere profondamente in rosso hanno un magnate che senza “ciglio batter”, a fine di ogni esercizio ripianano i “profondi rossi”. E non con apporti di soci, che li farebbe andare contro il FPF, ma grazie ad emissione di fatture per fantomatiche sponsorizzazioni. Che rappresentano ricavi a tutti gli effetti.
Ti piacerebbe avere un Thailandese?
Cartesio Abbraccio Bianconero my friend!
Ciao Francesco (Quartieri…) dal New Jersey! Buona festa del Ringraziamento condita di ricordi di Juve vincente e di buon football in tele (e per una volta forza Cowboys). Sempre un piacere leggerti.
Ciao Lorenzo aka Lovre51 ….come puoi pretendere trasparenza quando Tu hai cambiato almeno una ventina di nicknames?????!!!?????!! …dai su Lorenzo …ekkekazz!!!….un po di coerenza …dai lo sai che ti conosco e vorrei che tornasse il Lorenzo che conoscemmo al Sassolino …se no ….lascia perdere………..Ciao !
Caro Roberto,se qui non vuoi insulti imponi la trasparenza,ma forse non ti conviene!Il blog perderebbe un bel po,per non dire quasi tutti,di cavalieri erranti.Con casco da motociclista!
@Lex ….meglio i Cowboys che gli antipatici Eagles !!!…anyway should be a great game……..Lex hai visto il catch ad una mano del rookie Odell Beckham contro i tuoi Cowboys???….Simply Fantastic!