Come sottolinea il gentile e sportivo Fabrizio, ci poteva stare un fallo di Morata, nella catena che ha prodotto il raddoppio di Tevez. Non certo, però, la reazione degli svedesi: così isterica da farmi pensare che leggano troppo i giornali italiani.
Era dai tempi di Glasgow che, in Champions, la Juventus non vinceva in trasferta. Ha controllato e/ dominato la partita, complicata come era nei voti e nelle zolle, soprattutto. Campo pessimo e maglie orrende. Fra le parate di Olsen (su Marchisio, il migliore) e la traversa di Morata, il 2-0 avrebbe dovuto arrivare in largo anticipo sulla gazzarra conclusiva.
Il Malmoe aveva vinto e terminato il campionato da un pezzo. L’ha messo sul fisico, ha raccolto dalle mischie la polvere di qualche petardo. Allegri ha promosso il 4-3-1-2, con Vidal (generoso, non creativo) al posto di Pareyra. Gli unici rischi sono arrivati su palle perse in uscita: da Pirlo, in particolare, e poi da Chiellini, da Pogba, dallo stesso Marchisio.
Che proprio Llorente, fin lì tra i più imbottigliati, abbia spaccato l’equilibrio, e per giunta in contropiede, appartiene alle risorse romanzesche e strampalate del calcio. A Malmoe, 2-0 aveva vinto l’Atletico, e 2-0 aveva perso l’Olympiacos. La Juventus è cresciuta nella ripresa. L’ordalia non conteneva il profumo dell’impresa ma il sapore, acre, della coda allo sportello: con il rischio di perdere la pazienza o, peggio ancora, il documento.
Tra un tacco e l’altro, Pogba e Tevez hanno sventato la sindrome Mosca, agitata castamente dalla nemesi. E così, adesso, non resta che Juventus-Atletico. Vincendo con due gol di scarto, primi. Pareggiando, secondi. Sarebbe folle montarsi la testa e buttare via i progressi intravisti già con i greci, a Torino, e nella città che, mai dimenticarlo, diede i natali a un certo Zlatan Ibrahimovic, sempre sia lodato.
adesso basta champions sotto con i bovini.
peccato che nemmeno i loro tifosi ci credano più: non riescono nemmeno a riempire il settore ospiti dello JS.
Scritto da alèmichel il 27 novembre 2014 alle ore 17:29
Beh ma almeno lo Stadium non sarà devastato e cmq sarà più pulito
Oggi non ce l’ho……….
Certo. Finche non metti quel cappellino.
Massimo, dall’alto del mio terzo posto, a Dimas io posso.
x alemichel
se e’ per questo non riempiono nemmeno il loro, e nemmeno il loro al derby, ormai piu’ che cugini so’ diventati affini
Axl
Non si scrivono quelle cose. Non a Dimas.
e poi sì, c’è un aspetto che concerne la personalità e le ambizioni. Il rispetto per l’Atletico, come ha detto Cartesio, è obbligatorio, ma la Juve deve avere l’ambizione di vincere ogni torneo al quale partecipa. E vincere il girone aumenterebbe le possibilità di vittoria finale.
Scritto da Dimas Dumas il 27 novembre 2014 alle ore 17:22
In tal caso piu’ che attaccare a cazzo ti attaccheresti al cazzo.
Scritto da axl rose…..il Faro il 27 novembre 2014 alle ore 17:29
Grande Axl!!!!!
Come disse Buffon una volta? Meglio due feriti..
adesso basta champions sotto con i bovini.
peccato che nemmeno i loro tifosi ci credano più: non riescono nemmeno a riempire il settore ospiti dello JS.