Come sottolinea il gentile e sportivo Fabrizio, ci poteva stare un fallo di Morata, nella catena che ha prodotto il raddoppio di Tevez. Non certo, però, la reazione degli svedesi: così isterica da farmi pensare che leggano troppo i giornali italiani.
Era dai tempi di Glasgow che, in Champions, la Juventus non vinceva in trasferta. Ha controllato e/ dominato la partita, complicata come era nei voti e nelle zolle, soprattutto. Campo pessimo e maglie orrende. Fra le parate di Olsen (su Marchisio, il migliore) e la traversa di Morata, il 2-0 avrebbe dovuto arrivare in largo anticipo sulla gazzarra conclusiva.
Il Malmoe aveva vinto e terminato il campionato da un pezzo. L’ha messo sul fisico, ha raccolto dalle mischie la polvere di qualche petardo. Allegri ha promosso il 4-3-1-2, con Vidal (generoso, non creativo) al posto di Pareyra. Gli unici rischi sono arrivati su palle perse in uscita: da Pirlo, in particolare, e poi da Chiellini, da Pogba, dallo stesso Marchisio.
Che proprio Llorente, fin lì tra i più imbottigliati, abbia spaccato l’equilibrio, e per giunta in contropiede, appartiene alle risorse romanzesche e strampalate del calcio. A Malmoe, 2-0 aveva vinto l’Atletico, e 2-0 aveva perso l’Olympiacos. La Juventus è cresciuta nella ripresa. L’ordalia non conteneva il profumo dell’impresa ma il sapore, acre, della coda allo sportello: con il rischio di perdere la pazienza o, peggio ancora, il documento.
Tra un tacco e l’altro, Pogba e Tevez hanno sventato la sindrome Mosca, agitata castamente dalla nemesi. E così, adesso, non resta che Juventus-Atletico. Vincendo con due gol di scarto, primi. Pareggiando, secondi. Sarebbe folle montarsi la testa e buttare via i progressi intravisti già con i greci, a Torino, e nella città che, mai dimenticarlo, diede i natali a un certo Zlatan Ibrahimovic, sempre sia lodato.
3 vai fare in culo che ti viene meglio, uomo di merda e continua i lavoretti sulla tangenziale. Fellatio man
Detto questo mi auguro che Vidal torni agli standard che conosciamo, che Evra presto dimostri di essere ancora giocatore di caratura internazionale, che Asamoah guarisca e torni ad essere il giocatore di due stagioni fa. Mi piaceva un sacco. Ma nel caso so di poter contare su un Padoin affidabile.
Caro 3 prima di tirare la catinella e vederti scomparire nel cesso ti dedico questa frase, bye bye
I stracint mega murtacc d chedda puttena vecch di muert ca tinn stu backup di chigghiun maj feffemmokk a li muert d mamt chedda vaccaputtein strunzlaun d merd
Io ammetto senza problemi di essere tra quelli che, tempo addietro, ha espresso più di una perplessità sul costo del suo cartellino e sulle sue qualità , pur precisando sempre che altre operazioni tipo Isla erano assai peggio.
Padoin ha giocato poco da quando è arrivato nel 2012. Nelle rare apparizioni ha alternato prove oneste ad altre molto meno buone, in cui si vedeva un giocatore sulle spine, quasi impaurito, come se temesse un errore a ogni passo e che quell’errore avrebbe potuto farlo ripiombare nel dimenticatoio. Io non so se le buone prestazioni recenti indichino che ha superato le paure, che gli è stata trovata una posizione più congeniale in campo o semplicemene uno stato di forma ottimale. Sono contento di vedere che finalmente un investimento non trascurabile stia mostrando dei frutti.
Stramilamurt ca tin: Sia maledetta tulla la stirpe, inclusi parenti, prozii e trisavoli, che ti ha generato.
Certo Luca…..il mio è stato solo un piccolissimo sfogo vanesio….riferito a quando leggevo le latrate,(e nemmeno ricordo di chi…) ” e che, giochiamo la champions con Padoin?” Ed io, ” si meglio un Padoin sano e voglioso di qualcun altro svagato o acciaccato…”. Tutto qua….
Ma Oliviero Beha ,ora cosi’ vezzeggiato , non era quello che accusava la Juventus di aver vinto i mondiali del 1982 con un pareggio combinato con il Camerun ?
Ric, non è mai difficile parlare bene di Padoin.
Se non parli di uno come Padoin, di chi vuoi parlar bene?
Te lo dicevo che era un buon cursore, l’equivoco è considerarlo un interno di centrocampo, o anche un mediano che dir si voglia. Ci si adatta, ma non è il suo ruolo, deve fare l’esterno a sinistra, e attualmente credo che a terzino sinistro sia il ruolo dove si può esprimere meglio, visto che non ha 20 anni.
Non ne conosce il significato ma per intuizione sa che è una merda d’uomo (?)
Facile adesso parlare bene di Padoin….