Come sottolinea il gentile e sportivo Fabrizio, ci poteva stare un fallo di Morata, nella catena che ha prodotto il raddoppio di Tevez. Non certo, però, la reazione degli svedesi: così isterica da farmi pensare che leggano troppo i giornali italiani.
Era dai tempi di Glasgow che, in Champions, la Juventus non vinceva in trasferta. Ha controllato e/ dominato la partita, complicata come era nei voti e nelle zolle, soprattutto. Campo pessimo e maglie orrende. Fra le parate di Olsen (su Marchisio, il migliore) e la traversa di Morata, il 2-0 avrebbe dovuto arrivare in largo anticipo sulla gazzarra conclusiva.
Il Malmoe aveva vinto e terminato il campionato da un pezzo. L’ha messo sul fisico, ha raccolto dalle mischie la polvere di qualche petardo. Allegri ha promosso il 4-3-1-2, con Vidal (generoso, non creativo) al posto di Pareyra. Gli unici rischi sono arrivati su palle perse in uscita: da Pirlo, in particolare, e poi da Chiellini, da Pogba, dallo stesso Marchisio.
Che proprio Llorente, fin lì tra i più imbottigliati, abbia spaccato l’equilibrio, e per giunta in contropiede, appartiene alle risorse romanzesche e strampalate del calcio. A Malmoe, 2-0 aveva vinto l’Atletico, e 2-0 aveva perso l’Olympiacos. La Juventus è cresciuta nella ripresa. L’ordalia non conteneva il profumo dell’impresa ma il sapore, acre, della coda allo sportello: con il rischio di perdere la pazienza o, peggio ancora, il documento.
Tra un tacco e l’altro, Pogba e Tevez hanno sventato la sindrome Mosca, agitata castamente dalla nemesi. E così, adesso, non resta che Juventus-Atletico. Vincendo con due gol di scarto, primi. Pareggiando, secondi. Sarebbe folle montarsi la testa e buttare via i progressi intravisti già con i greci, a Torino, e nella città che, mai dimenticarlo, diede i natali a un certo Zlatan Ibrahimovic, sempre sia lodato.
……. di Padoin ricordo l’impegno profuso in un Red Bull NY vs Juventus…3-1 …l’unico a salvarsi da una figura meschina di quella Juve che venne a fare un amichevole fine stagione la prima dei 7 posti……prestato dall’Atalanta….credo che fu poi acquistato a Gennaio da Marotta nel 2012……..FORZA JUVENTUS! #PadoininNazionale! Francesco.
Luca: indubbiamente se viene schierato esterno in un 3-5-2 é adattato, ma quello di interno, di mediano, dovrebbe essere in suo ruolo naturale… per questo quando lo vedevo giocar male in quel ruolo dicevo che era stato un errore prenderlo. Chissà , magari come per Zambrotta terzino (copyright Lippi) e facendo le debite proporzioni potrebbe avere un suo bel perchè, sgravato del compito di attaccare e difendere.
In fin dei conti è stato “arruolato” per fare il jolly…e quindi al momento propizio gli tocca fare il jolly nel migliore dei modi…di sicuro meglio lui che Isla (esempio)..Leo
x Riccardo…nel senso che non dobbiamo eccedere con gli elogi…solo quello! Leo
Dopo la partita di ieri sera “3″,il coglione, ha ripreso coraggio..adesso si è riaffacciato….
Ciao Leo. Eroe?
X Riccardo…Adesso però non facciamone un eroe..io non l’ho mai denigrato…normalmente ho grande stima per chi non è una prima figura…se sanno stare al loro posto, se non si azzardano per polemiche e che quando li si chiama lo fanno con una “bontà ” tipica di chi sa che quella è l’occasione…Non per niente il mio nick è dedicato a Leoncini che di certo non è stato un fuoriclasse! Padoin è uno che alla juve serve…serve perchè oltre a servire è anche umile…e vaffanculo se si sono spesi 5 milioni di euro per averlo…Lo faceva giocare Conte e lo fa giocare Allegri..lo stiamo conoscendo tutti…Padoin è degno di stare alla juve! Leo
x Il Martinello —complimenti per quel tuo post su Sentimenti IV…Io non me lo ricordo, ma basta leggere voi per capire che è stato una leggenda…Che riposi in pace..
Padoin e’ costato 5 min con 5 anni di contratto. Ammortamento 1 min l’anno. Un granellino di sabbia nel bilancio Juve….
Fabrizio, con Conte Padoin ha giocato pochissimo e sempre adattato (o da esterno a 5, o da Interno), ovvio che non è un fuoriclasse, ma un buon mestierante, molto umile e giocatore intelligente.
Sul prezzo, non è che hai tutti i torti, perché Peluso più Padoin= 10 milioni non sono pochi, ma principalmente rispetto al fatto che sono ’84.