Come sottolinea il gentile e sportivo Fabrizio, ci poteva stare un fallo di Morata, nella catena che ha prodotto il raddoppio di Tevez. Non certo, però, la reazione degli svedesi: così isterica da farmi pensare che leggano troppo i giornali italiani.
Era dai tempi di Glasgow che, in Champions, la Juventus non vinceva in trasferta. Ha controllato e/ dominato la partita, complicata come era nei voti e nelle zolle, soprattutto. Campo pessimo e maglie orrende. Fra le parate di Olsen (su Marchisio, il migliore) e la traversa di Morata, il 2-0 avrebbe dovuto arrivare in largo anticipo sulla gazzarra conclusiva.
Il Malmoe aveva vinto e terminato il campionato da un pezzo. L’ha messo sul fisico, ha raccolto dalle mischie la polvere di qualche petardo. Allegri ha promosso il 4-3-1-2, con Vidal (generoso, non creativo) al posto di Pareyra. Gli unici rischi sono arrivati su palle perse in uscita: da Pirlo, in particolare, e poi da Chiellini, da Pogba, dallo stesso Marchisio.
Che proprio Llorente, fin lì tra i più imbottigliati, abbia spaccato l’equilibrio, e per giunta in contropiede, appartiene alle risorse romanzesche e strampalate del calcio. A Malmoe, 2-0 aveva vinto l’Atletico, e 2-0 aveva perso l’Olympiacos. La Juventus è cresciuta nella ripresa. L’ordalia non conteneva il profumo dell’impresa ma il sapore, acre, della coda allo sportello: con il rischio di perdere la pazienza o, peggio ancora, il documento.
Tra un tacco e l’altro, Pogba e Tevez hanno sventato la sindrome Mosca, agitata castamente dalla nemesi. E così, adesso, non resta che Juventus-Atletico. Vincendo con due gol di scarto, primi. Pareggiando, secondi. Sarebbe folle montarsi la testa e buttare via i progressi intravisti già con i greci, a Torino, e nella città che, mai dimenticarlo, diede i natali a un certo Zlatan Ibrahimovic, sempre sia lodato.
Ciao Dimas!
Buongiorno.
Vado in centri, a fare un Giraudo…
Mi sento un tantino Moggi , speriamo di riuscire a comprare qualche partita.
O , al limite, una escursione Agricola.
Scritto da De pasquale il 29 novembre 2014 alle ore 12:52
Geom.ma che cazzo scrive? Minchia non si può sentire una stronzata simile.
Cazzo l’ironia qui è massacrata e non c’è peggior crimine che la mancanza di ironia o ironia venuta male.
Devo ricominciare a insultarla?
Dai ma nemmeno i bambini scrivono ste robe, sono proprio indignato.
Rodomonti . Una storia come altre .181294 ; juventus genoa 1-1 .Il mal di testa frena la Juve. La Signora fa Natale un punto dietro il Parma (ma deve sempre recuperare il derby), eppure sembrava che nell’ ultima domenica pallonara del ‘ 94 tutto congiurasse perche’ i bianconeri portassero a casa la settima vittoria consecutiva di un bimestre travolgente. Invece, a tre minuti dalla fine, e’ arrivata la beffa di un gol fantasma, che toglie il gusto del primato e alimenta infinite polemiche. Bettega fa la voce grossa “Ora la misura e’ colma” PROTESTA UFFICIALE – - – - – - – - – - – - – - – - – - – - – . Incroci Rodomonti Juventus after. 1995/96 : Nessuno . 1996/97 :Nessuno. 1997/98 : empoli juventus 0-1 . 190498 .Partita poco spettacolare decisa dalle sostituzioni volute da Lippi ma anche dall’ennesimo “caso” che accende le polemiche Pecchia segna un gol, l’arbitro lo difende Svista di Rodomonti, che non concede a Bianconi la rete del pareggio: Empoli beffato, Juve graziata.”L’ho visto io, l’ho visto io”.”Hanno visto tutti che il pallone era entrato”. Spalletti: “I piccoli pagano sempre” 220912 : Peruzzi si confessa: “Il gol fantasma di Bianconi? La palla era dentro, volevo dirlo in sala stampa, ma non se ne fece niente”“Ricordo che quando mi tuffai all’indietro per ricacciare fuori la palla colpita di testa da Bianconi – racconta Peruzzi – ebbi chiara la sensazione che il pallone fosse entrato. Ma vedendo l’arbitro (Rodomonti, n.d.r.) indicare con decisione il calcio d’angolo, fra le proteste dei giocatori dell’Empoli e di Spalletti che si rivolgevano a me perché ammettessi che era gol, pensai di aver visto male. L’arbitro era lì a tre metri, nessuno poteva vedere meglio di lui. Invece non era così”.
ARingrazio il Martinello per il ricordo di Sentimenti IV. Buon week end a gobbi e gobbetti ed in particolare a Michela.
Scritto da Gian-Carlo (giappogobbo, ladrone, dopato e tifoso di serie C – infatti sono anche della Fortitudo Basket) il 29 novembre 2014 alle ore 09:02
Ciao Gian- Carlo! Sempre gentile, buon week end anche a te:)))
Dimas
Vero opinione di pancia la mia nn lo discuto. Ma nn riesco a ragionare in maniera molto diversa. In quanto al senso civico di quei dipendenti li (che tra l’altro pare siano stati difesi dall’azienda) condivido.
Ah l’hamburgheria ha dichiarato che i dipendenti si sono comportati correttamente.
Bah non so che dire, la pancia mi dice che Massimo ha ragione ma poi penso che il sonno della ragione partorisce mostri.
Devo dire che cmq in quell’hamburgheria che propina cibo scadente al mondo tutto, istruiscono berne i loro dipendenti.
D’altronde business is business e ci si può far soldi anche da un bicchier d’acqua per una moribonda.
Stato di diritto l’Italia..mah. Bisogna sempre vedere di quali diritti parliamo…
Stato di diritto l’Italia..mah. Bisogna sempre vedere di quali diritti parliamo.
Scusate ma io su questo genere di cose sono sempre stato drastico.