Come sottolinea il gentile e sportivo Fabrizio, ci poteva stare un fallo di Morata, nella catena che ha prodotto il raddoppio di Tevez. Non certo, però, la reazione degli svedesi: così isterica da farmi pensare che leggano troppo i giornali italiani.
Era dai tempi di Glasgow che, in Champions, la Juventus non vinceva in trasferta. Ha controllato e/ dominato la partita, complicata come era nei voti e nelle zolle, soprattutto. Campo pessimo e maglie orrende. Fra le parate di Olsen (su Marchisio, il migliore) e la traversa di Morata, il 2-0 avrebbe dovuto arrivare in largo anticipo sulla gazzarra conclusiva.
Il Malmoe aveva vinto e terminato il campionato da un pezzo. L’ha messo sul fisico, ha raccolto dalle mischie la polvere di qualche petardo. Allegri ha promosso il 4-3-1-2, con Vidal (generoso, non creativo) al posto di Pareyra. Gli unici rischi sono arrivati su palle perse in uscita: da Pirlo, in particolare, e poi da Chiellini, da Pogba, dallo stesso Marchisio.
Che proprio Llorente, fin lì tra i più imbottigliati, abbia spaccato l’equilibrio, e per giunta in contropiede, appartiene alle risorse romanzesche e strampalate del calcio. A Malmoe, 2-0 aveva vinto l’Atletico, e 2-0 aveva perso l’Olympiacos. La Juventus è cresciuta nella ripresa. L’ordalia non conteneva il profumo dell’impresa ma il sapore, acre, della coda allo sportello: con il rischio di perdere la pazienza o, peggio ancora, il documento.
Tra un tacco e l’altro, Pogba e Tevez hanno sventato la sindrome Mosca, agitata castamente dalla nemesi. E così, adesso, non resta che Juventus-Atletico. Vincendo con due gol di scarto, primi. Pareggiando, secondi. Sarebbe folle montarsi la testa e buttare via i progressi intravisti già con i greci, a Torino, e nella città che, mai dimenticarlo, diede i natali a un certo Zlatan Ibrahimovic, sempre sia lodato.
Ecco, poi Fulvia se la prende con me…
Salutami i Tartari
@Mike 70!Preparati a reagire perché ti insulterò a partire da domattina,coinvolgendo tua madre,tua moglie o un eventuale compagno e per finire i tuoi figli(se ne hai)!!Capito pezzo di merda?
Quartieri: sì però con Marchisio aveva fatto il Pirlo con un assist al bacio…
Fabrizio tranquillo. ….io sono un devoto del Genio ma se stecca come ha cominciato dal 55′ …e beh va cambiato. ..pero ‘ sai benissimo che essendo un Genio. …non si sa mai. ….ripeto stasera buono per quasi un ora. ….anche se Vidal ha buttato via un pallone che ha mandato in bestia Allegri. ….eh. …
Beh dire che uno che si chiama mbembe e ha tre passaporti sia un innesto necessario.
Peccato che Padoin sia squalificato. .o …no?….per il Derby sarebbe stato classico. …..comunque spero in Evra. ….che a 4 …è a suo agio. ..speriamo stia bene. ….spiace molto se Asamoah venga operato ..ma anche se va a fare la Coppa d’Africa da incerto. ..rischiando peggio. …….
Buon secondo tempo come coi greci.
Urge giocare con quello spirito per tutti i 95 minuti ma i miglioramenti per ora ci sono.
Mi fa piacere il gol di Ocampos del Monaco che seguivo con interesse (e mi pare lo stesso faceva la Juve) dai tempi del River Plate.
Segnalo poi ai dirigenti della FC Prescritti e Pancere di Lana l’attaccante congolese Mbembe, oggi a segno 2 volte con l’Anderlecht. Ha giá fornito 3 passaporti che dicono come sia nato nell’88…ma anche nel 91….ma anche nel 94 (improbabile).
Ciao Quartieri! Troppo buono… Pirlo resta un genio ma stasera non è andato bene, soffre il dinamismo di coppa e soprattutto i campacci e le partite troppo fisiche. Difficile rinunciare a uno che ti può risolvere la partita con un assist o una punizione, ma quando non è così si gioca in dieci o quasi.
Ah, Marchisio non ha niente per fortuna.
Fabrizio uno che lavora o collabora al Cern non puo’ essere noioso. ..;)))))…..sei uno di Noi!……e non dimentico affatto il tuo palato raffinato! ……non vorrei aggiungere altro fuoco ma di la’ si elogiava il Genio di Pirlo. ..strano che a farlo era chi sponsorizzava Verratti. ….mah. …per caso il tale era anch’egli presente alla presentazione dell’ennesimo libro del moderato Juventino Vespa? ??!!??….;))))…