Mi sono alzato in piedi. Gol così fanno la storia, non la cronaca. Ricorderemo sempre i 78 metri di Bruno Peres, l’Evra mangiato, il Vidal arreso, il Chiellini amletico, il palo sventrato, lo Storari stecchito. Tutti in piedi, pazienti miei: non c’è derby, non c’è rivalità , non c’è nulla che possa evitare o ritardare l’applauso.
Che poi abbia vinto la Juventus, con un tracciante di Pirlo al minuto 93 (anche i dettagli vanno curati) e in dieci contro undici (Lichtsteiner era finalmente «riuscito» a farsi espellere), questa è cronaca, non storia. Il Toro non segnava dal 24 febbraio 2002 e continua a non vincere, addirittura, dal 9 aprile 1995. Aveva limitato i danni, fino almeno allo sparo fatale, aveva sfiorato il raddoppio con Quagliarella, sembrava in assoluto controllo dell’ordalia, al netto del giro-palla juventino, non vi dico che barba, e del Gillet turista. Aveva blindato le fasce, Ventura, ricavandone un agio non certo marginale.
La Juventus ha pagato il gol facile su rigore, l’abuso di calcoli, il coraggio che, attraverso l’adrenalina del pareggio, aveva trasformato il catenaccio dei granata in una difesa meno pavida. L’epilogo ha ricordato l’asso calato da Bonucci al termine di Juventus-Roma. Allegri non poteva fare molto di più o di meglio, «tradito» com’è stato, per imprecisione o cottura, dal fior fiore dei califfi: Tevez, Marchisio, Pogba, Vidal, lo stesso Pirlo.
Sembrava un pareggio scritto, ed equo, con Ogbonna al posto di Tevez per evitare che le pagliuzze diventassero travi. La superiorità numerica avrebbe dovuto spingere il Toro a osare di più? Forse. La Juventus ci ha provato, sfinita ma infinita. Il gollissimo di Bruno Peres e il gollone di Pirlo hanno nobilitato un derby ben diretto da Orsato. Le vie del calcio sono proprio infinite.
Scusa Ezio, bossi mi aveva detto che era in provincia di Varese….poi ho scoperto che bossi è un ignorante…guarda che figura mi ha fatto fare!!!!!:-)))) Leo
x Dimas…L’ho vista in foto…certo vederla da vicino sicuramente è meglio…purtroppo la lontananza è come il vento cantava Modugno…Ci ho parlato per un attimo al telefono…splendida la voce…Non so cosa potrei aggiungere…Cantavo de “la lontananza” la lontananza non mi consente di potere partecipare a certi raduni…questo è il mio rammarico…ma non è detta l’ultima parola…Avrò il piacere anch’io di incontrarla, speriamo..So che, se ciò avverrà , scriverò di un’apparizione celestiale..da cosa lo deduco? Beh! basta leggere tra le righe quello che scrivi di Lei…Leo
Leo, Rho è prov. di Milano. E’ dove c’e’ la Fiera.
o la fidanzata o molto più probabilmente il fidanzato.
Secondo me a al pezzo di merda numerato un terrone gli deve aver scopato la moglie.
potrebbero superare la nostra amica…è saltato precedentemente un….”ro” che non è quel rho di Varese!!!:-)))) Leo
Leo e saresti ancor più entusiasta se tu avessi avuto il piacere di vederla de visu.
Bellissima in ogni sua manifestazione, dal semplice mangiare la pizza al suo incedere elegante e al modo sublime di indossare gli occhiali da sole.
Uno spettacolo. :-)))))))
P.S. troppo paraculo?
“3″ rassegnati…la juve quando gioca a San Siro gioca in casa…sei corroso dall’invidia…il fatto è cge puoi essere invidioso quanto ti pare…all’invidia stessa non fai invidia..vedi un po’ tu…Capisco il tuo settendrioalismo di scuola “sen. miglio”….della tua padania ne abbiamo le tasche piene…qualcuno che ci credeva si va ricredendo…a te sono rimaste in tasca quelle monete che il bossi in un momento di delirio aveva cercato di imporre all’interno di quei confini padani…tu ci hai creduto, perchè convinto, solo che quando sei uscito dal tuo rione hai capito che per comprarti un caffè ci volevano i soldi veri…Hai abboccato come un salame! Ti è rimasto il cervello con dentro fondi di bottiglie rotte! Difficile pensare che possa riprenderti…Una cosa: qua dentro ti aspettano in tanti…personalemente non provo neanche pietà per te!!!
Fabrizio.
Vergogna.
Ciao Michela, ogni tanto ci si rincontra! Veramente il mille il numero mille, toccava a Te…Ti ho definito mitica, lo sei veramente…dopo quello che hai dichiarato per la juve…ti fa onore…sei andata anche oltre ogni aspettativa…bene così ..ti confermi juventina più che mai…aggiungo: ne abbiamo una di donna in questa clinica e non la cambieremo con nessun’altra…altre si potranno aggiungere, ma difficilmente potrebbe superare la nostra amica!!! Leo