Mi sono alzato in piedi. Gol così fanno la storia, non la cronaca. Ricorderemo sempre i 78 metri di Bruno Peres, l’Evra mangiato, il Vidal arreso, il Chiellini amletico, il palo sventrato, lo Storari stecchito. Tutti in piedi, pazienti miei: non c’è derby, non c’è rivalità , non c’è nulla che possa evitare o ritardare l’applauso.
Che poi abbia vinto la Juventus, con un tracciante di Pirlo al minuto 93 (anche i dettagli vanno curati) e in dieci contro undici (Lichtsteiner era finalmente «riuscito» a farsi espellere), questa è cronaca, non storia. Il Toro non segnava dal 24 febbraio 2002 e continua a non vincere, addirittura, dal 9 aprile 1995. Aveva limitato i danni, fino almeno allo sparo fatale, aveva sfiorato il raddoppio con Quagliarella, sembrava in assoluto controllo dell’ordalia, al netto del giro-palla juventino, non vi dico che barba, e del Gillet turista. Aveva blindato le fasce, Ventura, ricavandone un agio non certo marginale.
La Juventus ha pagato il gol facile su rigore, l’abuso di calcoli, il coraggio che, attraverso l’adrenalina del pareggio, aveva trasformato il catenaccio dei granata in una difesa meno pavida. L’epilogo ha ricordato l’asso calato da Bonucci al termine di Juventus-Roma. Allegri non poteva fare molto di più o di meglio, «tradito» com’è stato, per imprecisione o cottura, dal fior fiore dei califfi: Tevez, Marchisio, Pogba, Vidal, lo stesso Pirlo.
Sembrava un pareggio scritto, ed equo, con Ogbonna al posto di Tevez per evitare che le pagliuzze diventassero travi. La superiorità numerica avrebbe dovuto spingere il Toro a osare di più? Forse. La Juventus ci ha provato, sfinita ma infinita. Il gollissimo di Bruno Peres e il gollone di Pirlo hanno nobilitato un derby ben diretto da Orsato. Le vie del calcio sono proprio infinite.
Leo: maccalli con due c…… quello con una sola è di serie c…….
Anche Pirlo tatuato!!! Ma non e’ un po’ presto per la crisi di mezza eta’?
x Michela, penso ad un Dimas sincero….solo che a volte scherza…gli capita ogni venerdì…chissà perchè???? :-))))).Ammira invece la mia sincerità io le cazzate le scrivo il sabato!!! :-)))) Leo
Quello che ci ha fatto goal…. si chiama evravidalchiellini…..
stasera segna Padoin… ma dalla parte giusta….
ahiahiahiahi…. Dimas… stavolta la Divina ha lanciato un dardo…..
Comunque, per stasera speriamo che non ci facciamo impallinare con un gol come quello di domenica scorsa, quello che è partito dalla sua area.
Come cazzo si chiama quello del torino che ci ha fatto quel gol?
Leo e saresti ancor più entusiasta se tu avessi avuto il piacere di vederla de visu.
Bellissima in ogni sua manifestazione, dal semplice mangiare la pizza al suo incedere elegante e al modo sublime di indossare gli occhiali da sole.
Uno spettacolo. :-)))))))
P.S. troppo paraculo?
Scritto da Dimas Dumas il 5 dicembre 2014 alle ore 14:46
Decisamente troppo!!!!
x Ezio…quindi nessuna pietà per me!!! Vatti a fidare e già che noi del sud siamo diffidenti!!! Mah….minchia sei proprio un Ezio qualsiasi…sai, ho parlato più volte con un certo Ezio Macalli, pasta diversa dalla tua…persona affabile amante delle macchine amante dei posti belli amante e poi amante ancora..meno male che non siete parenti….:-))) Leo
Terun imbuscat anche allo stadio…… non ho parole….:-))) adesso scopriremo che hai anche falsificato il passaporto perché. prima tifavi inter……
Nello stesso Uffico tutti polentoni,in gran parte del comasco, ed io solo meridionale…Gli altri il sabato andavano a casa io invece guardavo loro che partivano..Il terum imboscato doveva disegnare per una misera “decade”…Bel periodo comunque, sotto diversi aspetti fortunato per davvero..la domenica ed il mercoledì ero quasi sempre allo stadio (tram n.19) che mi lasciava a piazza Perucchetti a vedere le partite di milan ed inter…cancello. 11… ingresso gratis con il solito grande invalido che mi aveva preso a cuore!!! A San Siro ho visto giocare Pelè inter/Santos…Leo
Dimas.
Avrei dovuto immaginarlo. Avrei dovuto. Non me lo perdonerò mai, probabilmente.