Mi sono alzato in piedi. Gol così fanno la storia, non la cronaca. Ricorderemo sempre i 78 metri di Bruno Peres, l’Evra mangiato, il Vidal arreso, il Chiellini amletico, il palo sventrato, lo Storari stecchito. Tutti in piedi, pazienti miei: non c’è derby, non c’è rivalità , non c’è nulla che possa evitare o ritardare l’applauso.
Che poi abbia vinto la Juventus, con un tracciante di Pirlo al minuto 93 (anche i dettagli vanno curati) e in dieci contro undici (Lichtsteiner era finalmente «riuscito» a farsi espellere), questa è cronaca, non storia. Il Toro non segnava dal 24 febbraio 2002 e continua a non vincere, addirittura, dal 9 aprile 1995. Aveva limitato i danni, fino almeno allo sparo fatale, aveva sfiorato il raddoppio con Quagliarella, sembrava in assoluto controllo dell’ordalia, al netto del giro-palla juventino, non vi dico che barba, e del Gillet turista. Aveva blindato le fasce, Ventura, ricavandone un agio non certo marginale.
La Juventus ha pagato il gol facile su rigore, l’abuso di calcoli, il coraggio che, attraverso l’adrenalina del pareggio, aveva trasformato il catenaccio dei granata in una difesa meno pavida. L’epilogo ha ricordato l’asso calato da Bonucci al termine di Juventus-Roma. Allegri non poteva fare molto di più o di meglio, «tradito» com’è stato, per imprecisione o cottura, dal fior fiore dei califfi: Tevez, Marchisio, Pogba, Vidal, lo stesso Pirlo.
Sembrava un pareggio scritto, ed equo, con Ogbonna al posto di Tevez per evitare che le pagliuzze diventassero travi. La superiorità numerica avrebbe dovuto spingere il Toro a osare di più? Forse. La Juventus ci ha provato, sfinita ma infinita. Il gollissimo di Bruno Peres e il gollone di Pirlo hanno nobilitato un derby ben diretto da Orsato. Le vie del calcio sono proprio infinite.
Buongiorno a tutti! Che Derby! ….dopo tantissimi post letti mi sono fermato all’unico in cui finalmente rimarcava il bello e sportivo applauso dedicato a Fabio Quagliarella al momento del cambio da parte della maggioranza Juventina. …Grazie Teodolinda per averlo scritto. ……@Fabrizio ….sarai forse influenzato dalla mancata chiusura di Patrice nell’occasione del pareggio granata ma anche i network Beinsport hanno dato un ottimo voto ad Evra che io ricordo veramente bravo al minuto 80’50 quando salva un pericolosissimo contropiese ed un minuto dopo fa una cosa su ElKaddouri assieme a Bonucci che rinvia sui piedi di Benassi che tira e Vidal mura. ….che garra sti ragazzi! !!…..perché non scriviamo invece che dei 3 della Premier League forse forse il miglior acqiusto l’abbiamo fatto Noi?????….Cole na sola. …Vidic capitato nella squadra sbagliata. ………per quanto riguarda la rete del Bruno Peres che il Primario ha cosi decantato. ..please Doctor Beck sarà stato bello il tiro ma uno che si fa 80 metri quasi indisturbato. …..mah!….di sicuro sarà ricordato per la mancata comunicazione tra Evra e Vidal…..”prendo io..no va tu”….e magari forse qualcosa il centrale difensivo poteva fare. …ed infine verra’ ricordato per aver interrotto un digiuno di reti da 15 anni. ..questa si na vergogna. …per una società che della garra e cuore ne fanno una ragione di sport. …si vero ma ai tempi di Pulici e Graziani. …anche perché in tanti Derby seguiti molte delle volte è La Juventus a mettere grinta e cuore! !!!……io a caldo ho scritto Onore ai vinti. ..e lo riscrivo perché erano anni che il Toro non giocava cosi. ..e quando si vincono Derby cosi …….LA GODURIA E IMMENSA! ! !……..FORZA JUVEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE! !!!!…….SEMPER FI ☆ ☆ ☆ !.Francesco
Gentile Runner68, o porto a casa subito Rugani o continuo con quelli che ho, aggregando un giovane del vivaio. Ce ne sarà almeno uno, o no?
Soprattutto se si è decisi di passare a quattro.
Beck, l’ obbiettivo non era battere il toro, erano i 3 punti e lo stesso sarà venerdì a firenze e poi nelle successive partite (con l’ Atletico l’ obbiettivo invece è passare il turno). Al momento siamo senza cambi in difesa e questa situazione non potrà continuare a lungo.
Gentile Runner68, se l’obiettivo – come emerge dalle vostre analisi – è battere il Toro, basta pescare dal vivaio.
Si Beck, però perdurando gli infortuni nel reparto arretrato che al momento ci tengono fuori:
Barzagli (chissà se rientrerà mai)
Caceres( già 2 infortuni)
Asamoah (se va bene rientra a fine febbraio)
Romulo (già 3 infortuni)
Marrone (mai visto perchè sempre infortunato)
non le sembra che ALMENO UNO in difesa vada preso?
ciao Riccardo, io la penso cosi…manco loro ci credevano che Peres poteva fare na’ cosa del genere, io quando l’ho visto partite me so’ detto ” e mo questo n’do cazzo va ??? “….
Giovinco, ad esempio, in questo toro farebbe la sua fortuna.
Gentile Barbabianconera, organici a parte mi sembra più vicina al Milan di Capello post Sacchi, per ora.
A gennaio non fare niente: non si può tornare sul mercato con rose di 26-27 giocatori. Al massimo, ma proprio al massimo, porterei a casa qualche giovane dalla provincia.
barba se uno teiene d’occhio il portafogli non compra nessuno. e la juve non comrerà nessuno
Gentile Beccantini ad oggi, questa Juve, le sembra più simile al Milan di Capello post- Sacchi o alla Juve di Ancelotti post-Lippi (quella dello scudetto perso contro la Lazio)?
In tempi di saldi, a gennaio, a quale vetrina si affaccerebbe per comprare in funzione CHL (ammesso e non concesso il passaggio del turno) e su quali articoli punterebbe (terzini, centrocampisti…)?
Tenga d’occhio il portafogli mi raccomando altrimenti la Exor….
Grazie.