Mi sono alzato in piedi. Gol così fanno la storia, non la cronaca. Ricorderemo sempre i 78 metri di Bruno Peres, l’Evra mangiato, il Vidal arreso, il Chiellini amletico, il palo sventrato, lo Storari stecchito. Tutti in piedi, pazienti miei: non c’è derby, non c’è rivalità , non c’è nulla che possa evitare o ritardare l’applauso.
Che poi abbia vinto la Juventus, con un tracciante di Pirlo al minuto 93 (anche i dettagli vanno curati) e in dieci contro undici (Lichtsteiner era finalmente «riuscito» a farsi espellere), questa è cronaca, non storia. Il Toro non segnava dal 24 febbraio 2002 e continua a non vincere, addirittura, dal 9 aprile 1995. Aveva limitato i danni, fino almeno allo sparo fatale, aveva sfiorato il raddoppio con Quagliarella, sembrava in assoluto controllo dell’ordalia, al netto del giro-palla juventino, non vi dico che barba, e del Gillet turista. Aveva blindato le fasce, Ventura, ricavandone un agio non certo marginale.
La Juventus ha pagato il gol facile su rigore, l’abuso di calcoli, il coraggio che, attraverso l’adrenalina del pareggio, aveva trasformato il catenaccio dei granata in una difesa meno pavida. L’epilogo ha ricordato l’asso calato da Bonucci al termine di Juventus-Roma. Allegri non poteva fare molto di più o di meglio, «tradito» com’è stato, per imprecisione o cottura, dal fior fiore dei califfi: Tevez, Marchisio, Pogba, Vidal, lo stesso Pirlo.
Sembrava un pareggio scritto, ed equo, con Ogbonna al posto di Tevez per evitare che le pagliuzze diventassero travi. La superiorità numerica avrebbe dovuto spingere il Toro a osare di più? Forse. La Juventus ci ha provato, sfinita ma infinita. Il gollissimo di Bruno Peres e il gollone di Pirlo hanno nobilitato un derby ben diretto da Orsato. Le vie del calcio sono proprio infinite.
PISCIAZZE’ QUA VIGE LA LEGGE DEL MENGA ED UNA SOLA , ELEMENTARE REGOLA: SIETE DEI FETIDI PISCIATOMBE, QUALCOSA DI DIVERSO DALLA SPECIE UMANA. A DIALOGARE CON VOI, C’E’ IL RISCHIO DI PRENDERE L’EBOLA.
- 410 mln : VEDERVI RANTOLARE E’ SENZA PARI.
3 la vedo ringalluzzito.
Come direbbe Kuzmanovic : ” ci voleva una serata così ” (come quella di ieri)
Da quando in qua ritenete validi i risultati dei processi sportivi ? Non vi ricordavo sotto questo aspetto .
X 3 – Coglionazzo ma hai letto bene quello che riporta Wikipedia? Allegri è stato prosciolto. Guarda che essere prosciolto significa “assolto per non aver commesso il fatto”.
Mi ha un po’ stupito questo prematuro allontanamento di Mancini per le intemperanze a seguito di una azione discussa.sul 3-2 . Bisogna che almeno lui stia calmo possibilmente, e rimanga al suo posto , a dare sussidio ai giocatori , che ne hanno bisogno ,nei momenti difficili, soprattutto alcuni , che diventano troppo emotivi e poco lucidi .
Primario appena letto la risposta. ..Grazie!
Martinello
Grazie per la precisazione.era dovuta vista la gravita’dell’argomento,mea culpa a non approfondire.io credo che ci siano molte zone oscure nel pallone nostrano e che praticamente nessuno ne e’esente.crstiano doni nella sua deposizione ha citato proprio quella partita come il primo esempio di partita della quale aveva sentito parlare di combine nell’ambiente dei calciatori.la giustizia sportiva si e’resa protagonista di autentici stupri del diritto negli ultimi anni,ecco perche’ci andrei cauto a definire galantuomo uno e ladro un altro.
lungi da me giudicare la moralita’di allegri ma il giochino di trascinare nel fango ad ogni pie sospinto,ze con sempre piu’infamanti metodi,un allenatore ed un uomo che ha scritto pagine indelibili nella storia della nostra juve inizia ad essere di cattivo gusto.
Difficile (non divertente) maledetto correttore
Secondo me, al netto delle varie giustizie sportive, tifiamo i nostri fino alla morte, tifiamo la maglia, facciamo tutte le pazzie che ci pare…
Ma non idolatriamo gli uomini, trovare persone per bene e’ molto divertente nella vita…
Proprio venti minuti fa ho avuto una chiamata infuocata con un pezzo di merda che fa quasi quasi l’amico
Immagina in un mondo come quello.
x 3 3 setteonnezze – Non so gli altri, ma io non aspiro assolutamente a dialogare con voi per ché non voglio offendere la mia dignità ..