Mi sono alzato in piedi. Gol così fanno la storia, non la cronaca. Ricorderemo sempre i 78 metri di Bruno Peres, l’Evra mangiato, il Vidal arreso, il Chiellini amletico, il palo sventrato, lo Storari stecchito. Tutti in piedi, pazienti miei: non c’è derby, non c’è rivalità , non c’è nulla che possa evitare o ritardare l’applauso.
Che poi abbia vinto la Juventus, con un tracciante di Pirlo al minuto 93 (anche i dettagli vanno curati) e in dieci contro undici (Lichtsteiner era finalmente «riuscito» a farsi espellere), questa è cronaca, non storia. Il Toro non segnava dal 24 febbraio 2002 e continua a non vincere, addirittura, dal 9 aprile 1995. Aveva limitato i danni, fino almeno allo sparo fatale, aveva sfiorato il raddoppio con Quagliarella, sembrava in assoluto controllo dell’ordalia, al netto del giro-palla juventino, non vi dico che barba, e del Gillet turista. Aveva blindato le fasce, Ventura, ricavandone un agio non certo marginale.
La Juventus ha pagato il gol facile su rigore, l’abuso di calcoli, il coraggio che, attraverso l’adrenalina del pareggio, aveva trasformato il catenaccio dei granata in una difesa meno pavida. L’epilogo ha ricordato l’asso calato da Bonucci al termine di Juventus-Roma. Allegri non poteva fare molto di più o di meglio, «tradito» com’è stato, per imprecisione o cottura, dal fior fiore dei califfi: Tevez, Marchisio, Pogba, Vidal, lo stesso Pirlo.
Sembrava un pareggio scritto, ed equo, con Ogbonna al posto di Tevez per evitare che le pagliuzze diventassero travi. La superiorità numerica avrebbe dovuto spingere il Toro a osare di più? Forse. La Juventus ci ha provato, sfinita ma infinita. Il gollissimo di Bruno Peres e il gollone di Pirlo hanno nobilitato un derby ben diretto da Orsato. Le vie del calcio sono proprio infinite.
Fulvio, la notizia l’ho letta sul forum la Stampa, la calzetta non la leggo dal 98, dalla campagna denigratoria fatta per quel fantomatico rigore. Quello che penso è che il presidente prescritto è molto probabile che sia andato dal dentista a curarsi il marciume che lo ricopre, non per niente è chiamato “dentimarci” ma il 2 febbraio non ci saranno scuse, dovrà presentarsi in aula e magari ascoltare la sentenza di assoluzione di Moggi.
E chi è il dentista di Moratti ???
Un piastrellista in pensione ?
La tanto strombazzata sponsorizzazione Fly Emirates del MMMMilan, ha le postille.
Ti do 100 milioni in 5 anni, ma tu ti qualifichi alla CL.
Altrimenti col caxxo che ti do 20 milioncini annui !!!!!
Fossi in DeLaurentiis, comincerei a preoccuparmi
Scritto da De pasquale il 2 dicembre 2014 alle ore 12:06
Beh…in effetti caro signore,…che Zanetti “non ricordi” il motivo per cui Facchetti jr ha querelato Moggi,…farebbe ridere tutte le persone serie, corrette, pensanti, raziocinanti, …per questo – in assenza di simili persone – invece in Italia continuano a prenderlo sul serio !!! Domanda…se il giudice stabilisse che non c’è alcun elemento a carico nei confronti di Moggi !!! Come la metteresti…con le dichiarazioni rilasciate anche da Bertini ??? Sarebbe l’ennesimo harachiri, dopo l’assoluzione del compianto Ferruccio Mazzola – allora querelato da Moratti. Sentenza che ha, di fatto, MORALMENTE – visto che sportivamente non si potrebbe più ricorrere…- HA INFICIATO L’EPOPEA HERRERIANA. Solo che i giornalioti riprendessero la “notizia” la metà di quello che stanno facendo per quanto riguarda la Juventus !!!!!!!!!
@ Salvadore.
Io non lo leggo neanche al bar (mi fa schifo), ma sulla gazzetta, che dicono di quest’udienza, delle deposizioni di Zanetti (min), di Bertini, e dell’assenza di Moratti?
Sembra che abbia prodotto un certificato medico del suo dentista.
Finalmente.
Fammi sapere se puoi.
Ciao.
Fulvio.
Gentile De pasquale, questa non le è venuta proprio bene, diciamolo.
A volte da l’impressione che le scivoli la mano sulla tastiera e non riesce più a tenere bene il passamontagna.
Attento, che poi la sgamano per bene….
Merdoso prescritto, per venire incontro alle tue limitatissime capacita’ te la spiego. Montero era li’ per difendersi, l’uomo di merda sssssanetti era li’ per accusare e non si ricordava…….So che è una parola grossa per una merda prescritta, ma riflettere prima di scrivere, no eh?
Montero doveva ricordare i grammi di creatina…
Viste tutte quelle pagliacciate, montero fu enorme, come sempre.
Merdoso prescritto, Montero poteva non ricordare il motivo per cui era accusata la Juventus, l’uomo di merda sssssssanetti non ricordava perchè facchetti Jr. accusava Moggi di diffamazione. Anche una merda prescritta dovrebbe capire la differenza.
Pasqual sucaminchia, spero che presto andrai a fare compagnia al brindellone e così insieme potete sucarvi tutti i pruna chi vuliti.