Mi sono alzato in piedi. Gol così fanno la storia, non la cronaca. Ricorderemo sempre i 78 metri di Bruno Peres, l’Evra mangiato, il Vidal arreso, il Chiellini amletico, il palo sventrato, lo Storari stecchito. Tutti in piedi, pazienti miei: non c’è derby, non c’è rivalità , non c’è nulla che possa evitare o ritardare l’applauso.
Che poi abbia vinto la Juventus, con un tracciante di Pirlo al minuto 93 (anche i dettagli vanno curati) e in dieci contro undici (Lichtsteiner era finalmente «riuscito» a farsi espellere), questa è cronaca, non storia. Il Toro non segnava dal 24 febbraio 2002 e continua a non vincere, addirittura, dal 9 aprile 1995. Aveva limitato i danni, fino almeno allo sparo fatale, aveva sfiorato il raddoppio con Quagliarella, sembrava in assoluto controllo dell’ordalia, al netto del giro-palla juventino, non vi dico che barba, e del Gillet turista. Aveva blindato le fasce, Ventura, ricavandone un agio non certo marginale.
La Juventus ha pagato il gol facile su rigore, l’abuso di calcoli, il coraggio che, attraverso l’adrenalina del pareggio, aveva trasformato il catenaccio dei granata in una difesa meno pavida. L’epilogo ha ricordato l’asso calato da Bonucci al termine di Juventus-Roma. Allegri non poteva fare molto di più o di meglio, «tradito» com’è stato, per imprecisione o cottura, dal fior fiore dei califfi: Tevez, Marchisio, Pogba, Vidal, lo stesso Pirlo.
Sembrava un pareggio scritto, ed equo, con Ogbonna al posto di Tevez per evitare che le pagliuzze diventassero travi. La superiorità numerica avrebbe dovuto spingere il Toro a osare di più? Forse. La Juventus ci ha provato, sfinita ma infinita. Il gollissimo di Bruno Peres e il gollone di Pirlo hanno nobilitato un derby ben diretto da Orsato. Le vie del calcio sono proprio infinite.
Quella volta più di sempre.
ah beh intervengo, il famoso video di Cannavaro, (al Parma, ma trasmessa in periodo di quando era alla Juve) fu una carognata sovrumana, soprattutto perchè accompagnato dalla più totale disinformazione.
Giornalisti vil razza dannata.
Balotelli, quando terminerà la sua luminosa carriera, ha già pronta una poltrona in FIGC.
La nuova Triade, Stravecchio – Lotitum – Supermario.
Già sogno.
-
QUESTI I MIEI AUGURI VIA TWITTER AL CONFESSOSE DEI PRESCRITTI
.
..@donAntonioMazzi Auguri di Buon 85simo Complenno,
E’ se 85 malgrado Herrera, Augri per altri 100 pieni di salute.
-
Riccardo…e’ accertato anche che Moriero e T.West usavano il voltaren a mo’ di acqua minerale, o che a Parma Cannavaro si faceva le flebo, Zeman e la creatina…la lista e’ cosi lunga che uno si stanca di scrivere.
ma infatti la tua non e’ ironia…e’ disinformazione, ed in questo voi prescritti siete dei maestri….quasi 100 punti in tre anni, e ancora parlate…
Non sono opinioni, sono oggettività .
Le conclusioni son già lì dentro.
Ric, massimo rispetto per le sue opinioni.
Visto che e’ intelligente, alle conclusioni, tifo o non tifo, ci arrivera’ da solo.
Matteo , di cio’ che pensa lei non me ne puo’ fregare di meno.
Spero che almeno , fuori dal blog, abbia una vita e un lavoro.
A diffferenta di tanti altri.
Poster.
Io non faccio ironia spicciola, differenza vostra, su gente che non c’e’ piu’.
A Zidane han detto che erano solo vitamine.
Auguri.