Mi sono alzato in piedi. Gol così fanno la storia, non la cronaca. Ricorderemo sempre i 78 metri di Bruno Peres, l’Evra mangiato, il Vidal arreso, il Chiellini amletico, il palo sventrato, lo Storari stecchito. Tutti in piedi, pazienti miei: non c’è derby, non c’è rivalità , non c’è nulla che possa evitare o ritardare l’applauso.
Che poi abbia vinto la Juventus, con un tracciante di Pirlo al minuto 93 (anche i dettagli vanno curati) e in dieci contro undici (Lichtsteiner era finalmente «riuscito» a farsi espellere), questa è cronaca, non storia. Il Toro non segnava dal 24 febbraio 2002 e continua a non vincere, addirittura, dal 9 aprile 1995. Aveva limitato i danni, fino almeno allo sparo fatale, aveva sfiorato il raddoppio con Quagliarella, sembrava in assoluto controllo dell’ordalia, al netto del giro-palla juventino, non vi dico che barba, e del Gillet turista. Aveva blindato le fasce, Ventura, ricavandone un agio non certo marginale.
La Juventus ha pagato il gol facile su rigore, l’abuso di calcoli, il coraggio che, attraverso l’adrenalina del pareggio, aveva trasformato il catenaccio dei granata in una difesa meno pavida. L’epilogo ha ricordato l’asso calato da Bonucci al termine di Juventus-Roma. Allegri non poteva fare molto di più o di meglio, «tradito» com’è stato, per imprecisione o cottura, dal fior fiore dei califfi: Tevez, Marchisio, Pogba, Vidal, lo stesso Pirlo.
Sembrava un pareggio scritto, ed equo, con Ogbonna al posto di Tevez per evitare che le pagliuzze diventassero travi. La superiorità numerica avrebbe dovuto spingere il Toro a osare di più? Forse. La Juventus ci ha provato, sfinita ma infinita. Il gollissimo di Bruno Peres e il gollone di Pirlo hanno nobilitato un derby ben diretto da Orsato. Le vie del calcio sono proprio infinite.
Leo, ma nemmeno una cassatina gli mandi a 3? :-)))))
Gentile De pasquale Alle elucubrazioni di un allucinato che scrive obbrobbrio con 4 b non bisogna dare alcun peso. bisogna invece spalargli merda in faccia quando rievoca i cartellini elaborati sulla cronologia.
Grazie Matteo,
Ecco questo è un limite che purtroppo ha il nostro A.D. – Generoso nel concedere agli altri, ma con grandi difficoltà quando deve riprendersi chi gli serve…Ripeto, se dovessimo solo giocare in campionato allora andrebbe bene anche qualcuno della Primavera Mattiello o Romagna…non penso ad altri…Cosa diversa se vai avanti in C.L….non puoi prendere un principiante….non puoi scommetterci sopra a cuor facile…Questo mese ci dirà di più…adesso siamo nel momento cruciale…Leo
Ho appena letto di Romulo e Asa fuori 3/4 mesi……..
Ma qualcuno ha fatto gli auguri di buon compleanno a Totò Schillaci ?
50 anni, boia faus come passano gli anni.
Forza Totò ;-)
Ma Tevez, quando lo facciamo rifiatare ?
Sarebbe quasi ora. Il ragazzo è generossisimo, ma è un uomo anche lui, non è superman
Leo, devi darmi del tu!
dubito che empoli e genoa accettino tranquillamente di ridarci Rugani e Sturaro a gennaio, però qualcosa bisogna fare, perché cominciamo ad essere con gli uomini contati.
caceres se ne parla dopo la fiorentina (probabilmente anche dopo l’atletico)
Anche a me è piaciuta molto la risposta di Allegri, più in generale il suo modo di gestire la comunicazione, diametralmente opposta a Conte e forse per questo che Garcia non perde occasione per ripetere che loro sono più forti, un po’ per convincersene un po’ per provocare, ma evidentemente non ha capito che fa solo il nostro gioco
Leo, va bene l’esperienza, ma Luisao & c. , a meno che non accettino un contratto fino a giugno, li lascerei a casa loro.
Potremmo chiedere indietro Isla ……… (scherzo ne ? )
;;-)))))))
x Mike 70…Romulo come giocatore l’ho sempre stimato…peccato..adesso bisogna vedere quali saranno i suoi tempi di recupero…se non ce la fa per metà gennaio penso proprio che non se ne farà niente!!! Leo
Ma Caceres a che punto è ?
Sapete qualcosa ?