Mi sono alzato in piedi. Gol così fanno la storia, non la cronaca. Ricorderemo sempre i 78 metri di Bruno Peres, l’Evra mangiato, il Vidal arreso, il Chiellini amletico, il palo sventrato, lo Storari stecchito. Tutti in piedi, pazienti miei: non c’è derby, non c’è rivalità , non c’è nulla che possa evitare o ritardare l’applauso.
Che poi abbia vinto la Juventus, con un tracciante di Pirlo al minuto 93 (anche i dettagli vanno curati) e in dieci contro undici (Lichtsteiner era finalmente «riuscito» a farsi espellere), questa è cronaca, non storia. Il Toro non segnava dal 24 febbraio 2002 e continua a non vincere, addirittura, dal 9 aprile 1995. Aveva limitato i danni, fino almeno allo sparo fatale, aveva sfiorato il raddoppio con Quagliarella, sembrava in assoluto controllo dell’ordalia, al netto del giro-palla juventino, non vi dico che barba, e del Gillet turista. Aveva blindato le fasce, Ventura, ricavandone un agio non certo marginale.
La Juventus ha pagato il gol facile su rigore, l’abuso di calcoli, il coraggio che, attraverso l’adrenalina del pareggio, aveva trasformato il catenaccio dei granata in una difesa meno pavida. L’epilogo ha ricordato l’asso calato da Bonucci al termine di Juventus-Roma. Allegri non poteva fare molto di più o di meglio, «tradito» com’è stato, per imprecisione o cottura, dal fior fiore dei califfi: Tevez, Marchisio, Pogba, Vidal, lo stesso Pirlo.
Sembrava un pareggio scritto, ed equo, con Ogbonna al posto di Tevez per evitare che le pagliuzze diventassero travi. La superiorità numerica avrebbe dovuto spingere il Toro a osare di più? Forse. La Juventus ci ha provato, sfinita ma infinita. Il gollissimo di Bruno Peres e il gollone di Pirlo hanno nobilitato un derby ben diretto da Orsato. Le vie del calcio sono proprio infinite.
Tempo libero, Matteo?
Molto meno di taluni che bazzicano constantemente nei paraggi.
In quanto a competenza calcistica, lasciamo perdere.
Sarebbe come dire che Birindelli sfida Ronaldo a palleggiare.
Chiaramente lei non e’ Ronaldo.
Rose lei e’ uno dei meno peggio, sinceramente.
Se solo la smettesse con le solite litanìe…
Ettore scriva meno castronerie e cerchi un’insegnante di sostegno.
Ma povera Italia, che elementi.
E tutti qui…
La calvacata di Peres sembra la “storia” per sempre ! Si tratta invece di una cavalcata in prati in fiore con molti “ma si’ . vai divertiti un po’ anche tu” . Non si ripetera’ mai piu’ e sara’ storia per questo . Col Parma accadde una cosa piu’ bella , una cavalcata di Tevez ma ostacolata da quattro uomini che hanno tentato l’ostacolo ed un portiere immobile nell’impotenza (Storari si é impegnato invece) . Ma li’ sio trattava di evidenziare un giocatore e una squadra che va solo e sempre criticata e offesa ! Ancora adesso si lascia parlare un Garcia , un Totti , un DeSanctis senza deferimenti e si evita di sottolineare che su Marchisio contro i romani c’era un rigore netto (persino Bergamo si e’ pronunciato per subito tacere) nei primi minuti con espulsione che AVREBBE INCISO in maniera assai diversa sull’intera partita ! Anche il Sig. Rocchi in Sampdoria Napoli ha arbitrato malissimo ma non era “strutturale” perche’ non favoriva la Juventus . Giornalisti , Media , Tv ecc sono come al solito impegnati a denigrare il bianconero ed a tollerare les autres anche perche’ se no che interesse c’é ! Ed ora pronti e via , Venerdi c’é la grande viola e i Della Valle e l’Italia al 50% , Andate avanti … c . Ciau Pais
Intervengo: Romulo é stata una sola. Sfiga certo, ma alla fine una sola. Anche perché dopo lunghe inattività io non mi fido piu’ (non é nemmeno un ragazzino): Se non altro é un diritto di riscatto, che immagino (spero) non verrà esercitato.
Scritto da De pasquale il 2 dicembre 2014 alle ore 17:07
Neanche io faccio ironia. Elenco fatti…”tragici”…che riguardano la seconda squadra di Milano. Quella che lei eleva ad..onesta a prescindere…essendo invece…prescritta e più volte graziata. Auguri … per la digestione del…pelo ” nello stomaco”…proprio dentro !!!
x domenica
buffon
padoin bonny chiello evra
pereyra vidal marchisio coman
giovinco morata
vabbe’….tra un po’ ci sara’ la sosta, diciamo che asa e romulo rientreranno per la fase finale della stagione
xLex….ma che gli devo mandare….adesso fa anche il professorino…minchia!!!! Non so se si rilegge quello che scrive….forse no…non ci capirebbe neanche lui su quello che ha già scritto…Mi pare un’anima in pena…il fatto è che da troppo tempo leggo le sue “lodi”…e quindi va a finire che se non scrive mi spiace…e poi fidati, Lex, oramai è “imparentato” con Dimas..che non finisce mai di mandargli “fiori”!!!:-)))) Leo
600!