Mi sono alzato in piedi. Gol così fanno la storia, non la cronaca. Ricorderemo sempre i 78 metri di Bruno Peres, l’Evra mangiato, il Vidal arreso, il Chiellini amletico, il palo sventrato, lo Storari stecchito. Tutti in piedi, pazienti miei: non c’è derby, non c’è rivalità , non c’è nulla che possa evitare o ritardare l’applauso.
Che poi abbia vinto la Juventus, con un tracciante di Pirlo al minuto 93 (anche i dettagli vanno curati) e in dieci contro undici (Lichtsteiner era finalmente «riuscito» a farsi espellere), questa è cronaca, non storia. Il Toro non segnava dal 24 febbraio 2002 e continua a non vincere, addirittura, dal 9 aprile 1995. Aveva limitato i danni, fino almeno allo sparo fatale, aveva sfiorato il raddoppio con Quagliarella, sembrava in assoluto controllo dell’ordalia, al netto del giro-palla juventino, non vi dico che barba, e del Gillet turista. Aveva blindato le fasce, Ventura, ricavandone un agio non certo marginale.
La Juventus ha pagato il gol facile su rigore, l’abuso di calcoli, il coraggio che, attraverso l’adrenalina del pareggio, aveva trasformato il catenaccio dei granata in una difesa meno pavida. L’epilogo ha ricordato l’asso calato da Bonucci al termine di Juventus-Roma. Allegri non poteva fare molto di più o di meglio, «tradito» com’è stato, per imprecisione o cottura, dal fior fiore dei califfi: Tevez, Marchisio, Pogba, Vidal, lo stesso Pirlo.
Sembrava un pareggio scritto, ed equo, con Ogbonna al posto di Tevez per evitare che le pagliuzze diventassero travi. La superiorità numerica avrebbe dovuto spingere il Toro a osare di più? Forse. La Juventus ci ha provato, sfinita ma infinita. Il gollissimo di Bruno Peres e il gollone di Pirlo hanno nobilitato un derby ben diretto da Orsato. Le vie del calcio sono proprio infinite.
Napoli su Gabbiadini.
Prego, nell’eventualità , il nostro DS di spiumare quanti più milioni possibili a DeLa
Grazie
Il Bayern “vorrebbe” Bonucci ??
Non ci credo neanche se sento Guardiola parlare apertamente di questa cosa
Impossibile
Balo è un decerebrato.
Esatto fiero.
Insomma, c’era molto più razzismo nella vignetta, immagino di Vauro, proposta un po’ di tempo fa….
Scritto da Riccardo Ric il 2 dicembre 2014 alle ore 22:12
qui ripostata da un antisemita barese nel giorno della memoria, ricordo…
Insomma, se gasperinifailsuoxdomenica,vincendo a casa di una piccola, ciuffolotto fa un ricco punto su tre partite. I cafeteiros non si accontentano della colonna di destra, puntanoal fondo.grande lindo.
E sontutti contenti anche.
Insomma, c’era molto più razzismo nella vignetta, immagino di Vauro, proposta un po’ di tempo fa….
Propongo di introdurre il concetto di squalifica per stupidità evidente. Ho letto del tweet di Balotelli, non credo e non ci vedo propositi razzisti, solo tanta idiozia, così come nell’ Opti Poba’ dell’attuale presidente della Figc. Squalificateli, ma per idiozia, non per razzismo.
Non avremo possibilità , pur con gli eventuali introiti degli ottavi Champions, di prendere a gennaio gente forte e pronta per centrocampo e difesa. In attacco, se si facesse giocare e giostrare meglio tutti e 5 senza spompare solo i 2 titolari, saremmo sufficientemente a posto. Non ci voleva sto guaio ad Asamoah ma anche a Romulo, due jolly e sulla carta potenzialmente utili, il secondo poi mai visto sul serio all’opera. Certo è che rimanere così per almeno 3 mesi senza Barzagli-Asamoah è un rischio grosso.
Indubbiamente con 4 centrocampisti e Asa, che di mestiere una volta faceva il mediano, indisponibile, si rischia di usurare i 4 moschettieri. Immagino che qualche volta si dovrà osare con un Coman o un Giovinco schierati dietro le punte, altrimenti è vero che siamo contati.