Mi sono alzato in piedi. Gol così fanno la storia, non la cronaca. Ricorderemo sempre i 78 metri di Bruno Peres, l’Evra mangiato, il Vidal arreso, il Chiellini amletico, il palo sventrato, lo Storari stecchito. Tutti in piedi, pazienti miei: non c’è derby, non c’è rivalità , non c’è nulla che possa evitare o ritardare l’applauso.
Che poi abbia vinto la Juventus, con un tracciante di Pirlo al minuto 93 (anche i dettagli vanno curati) e in dieci contro undici (Lichtsteiner era finalmente «riuscito» a farsi espellere), questa è cronaca, non storia. Il Toro non segnava dal 24 febbraio 2002 e continua a non vincere, addirittura, dal 9 aprile 1995. Aveva limitato i danni, fino almeno allo sparo fatale, aveva sfiorato il raddoppio con Quagliarella, sembrava in assoluto controllo dell’ordalia, al netto del giro-palla juventino, non vi dico che barba, e del Gillet turista. Aveva blindato le fasce, Ventura, ricavandone un agio non certo marginale.
La Juventus ha pagato il gol facile su rigore, l’abuso di calcoli, il coraggio che, attraverso l’adrenalina del pareggio, aveva trasformato il catenaccio dei granata in una difesa meno pavida. L’epilogo ha ricordato l’asso calato da Bonucci al termine di Juventus-Roma. Allegri non poteva fare molto di più o di meglio, «tradito» com’è stato, per imprecisione o cottura, dal fior fiore dei califfi: Tevez, Marchisio, Pogba, Vidal, lo stesso Pirlo.
Sembrava un pareggio scritto, ed equo, con Ogbonna al posto di Tevez per evitare che le pagliuzze diventassero travi. La superiorità numerica avrebbe dovuto spingere il Toro a osare di più? Forse. La Juventus ci ha provato, sfinita ma infinita. Il gollissimo di Bruno Peres e il gollone di Pirlo hanno nobilitato un derby ben diretto da Orsato. Le vie del calcio sono proprio infinite.
gabbiadini mi piacerebbe vederlo da noi, perchè davvero non saprei dire quanto vale. certo non sembra un grande cannoniere, il che per un attaccante non è che sia proprio un bel biglietto da visita. staremo a vedere. allo stato attuale sono preoccupato per gli interventi di asa e romulo. si parla di 4 mesi per il primo, di romulo non so, in pratica non l’abbiamo mai visto. peccato.
a senza h, maronna!!
Gabbiadini e Morata hanno praticamente stessa media gol, 10 presenze 4 gol il Gabbia 9-4 Morata, sicuramente Gabbiadini ha giocato più minuti. Parliamo di camoionato, ma è solo una curiosità .
Detto questo io non lo cederei, anche se sinceramente quest’anno mi aspetto di più da lui, comunque ha 23 anni, gli abbiamo fatto fare una discreta gavetta e poi lo regaliamo a De Laurentis, non mi convince.
A Gennaio servirebbe una punta fatta, che se Tevez e Llorente hanno il raffreddore siamo fregati, Morata si farà sono convinto, ma occorre pazienza, e per me la Juventus deve avere quattro attaccanti forti iin rosa.
Coman è un ’96, sinceramente non ricordo giocatori che ha 18 anni erano in grado di “spostare”, Maradona ( dio mi perdoni), nel ’78 da campione del mondo sub 20, non fu convocato per i mondiali di casa.
Ha ragione fabrizio,gabbiadini vale quanto immobile e probabilmente morata,aggiungo io.
bonucci sta benissimo da noi concordo.pare che inizialmente allegri non lo stimasse molto,immagino stia cambiando idea.
Stamattina tuttojuve e’in vena di scherzi.Gabbiadini andrebbe a napoli per 6/7milioni di euro(la nostra meta’)e garantirebbe una plusvalenza di due milioni.ok che abbiamo venduto il capocannoniere della serie A a 19,pero’mica abbiamo l’anello al naso….o no?
se il Gabbia non riesce a fare 10/12 a stagione nella samp ( senza rigori e/o punizioni ) come puo’ far bene da noi ??? in avanti ci vuole chi la butta dentro, son stufo di vedere gente che gioca perche’ e’ utile, fa’ le sponde, fa’ salire la squadra…percio’ fanno bene a darlo via, tanto di giocatori cosi’ se ne trovano a decine…inoltre credo che la juve non aspettava altro, anche perche’ il prossimo anno avrebbe dovuto sborsare lei 7 milioni per il riscatto, mentre ora se ne ritrova 7 in piu’…..
bonucci sta bene da noi. siamo sempre pronti a impallinarlo (o a dire che in una difesa a 4 non può giocare…) e poi è sempre in campo e sempre tra i migliori. per di più è juventino. avercene di bonucci, altro che storie…
garcia è sempre più disconesso dalla realtà . dice che in europa solo tre squadre hanno fatto meglio della roma. una sola vittoria, 5 punti in 5 partite e una figura di merda di proporzioni galattiche. ‘sta squadra è proprio magggica, non c’è niente da fare.
Mike: Bonucci 35 milioni? Stessa età di Benatia (valutato 40), esperienza e palmares ben superiore. Minimo 45, se il metro è Benatia.
E così pare che dopo Immobile e Zaza non sia da escludere che anche il Gabbia sia ceduto senza avere neanche mai indossato il bianconero… Mah, devo dire che mi dispiace, mi è sempre piaciuto come gioca, anche se non è mai stato, nè forse sarà mai, un cannoniere. Non vedo però perchè Zamparini possa chiedere 40 milioni per Dybala che ha qualità ma insomma è agli inizi, mentre per Gabbia ci si debba “accontentare” di 15. Bisogna chiedere almeno quanto ottenuto per Immobile.
E così poi della nidiata di baby attaccanti che controllavamo resterà il solo Berardi. Se penso che questi manco hanno avuto la possibilità di giocare nella Juve, e poi penso a Giovinco, e a tutte le chances che ha buttato (e a quello che ci è costato), mi vengono i nervi.