Mi sono alzato in piedi. Gol così fanno la storia, non la cronaca. Ricorderemo sempre i 78 metri di Bruno Peres, l’Evra mangiato, il Vidal arreso, il Chiellini amletico, il palo sventrato, lo Storari stecchito. Tutti in piedi, pazienti miei: non c’è derby, non c’è rivalità , non c’è nulla che possa evitare o ritardare l’applauso.
Che poi abbia vinto la Juventus, con un tracciante di Pirlo al minuto 93 (anche i dettagli vanno curati) e in dieci contro undici (Lichtsteiner era finalmente «riuscito» a farsi espellere), questa è cronaca, non storia. Il Toro non segnava dal 24 febbraio 2002 e continua a non vincere, addirittura, dal 9 aprile 1995. Aveva limitato i danni, fino almeno allo sparo fatale, aveva sfiorato il raddoppio con Quagliarella, sembrava in assoluto controllo dell’ordalia, al netto del giro-palla juventino, non vi dico che barba, e del Gillet turista. Aveva blindato le fasce, Ventura, ricavandone un agio non certo marginale.
La Juventus ha pagato il gol facile su rigore, l’abuso di calcoli, il coraggio che, attraverso l’adrenalina del pareggio, aveva trasformato il catenaccio dei granata in una difesa meno pavida. L’epilogo ha ricordato l’asso calato da Bonucci al termine di Juventus-Roma. Allegri non poteva fare molto di più o di meglio, «tradito» com’è stato, per imprecisione o cottura, dal fior fiore dei califfi: Tevez, Marchisio, Pogba, Vidal, lo stesso Pirlo.
Sembrava un pareggio scritto, ed equo, con Ogbonna al posto di Tevez per evitare che le pagliuzze diventassero travi. La superiorità numerica avrebbe dovuto spingere il Toro a osare di più? Forse. La Juventus ci ha provato, sfinita ma infinita. Il gollissimo di Bruno Peres e il gollone di Pirlo hanno nobilitato un derby ben diretto da Orsato. Le vie del calcio sono proprio infinite.
Dott. Beck per un intertriste la vita non può MAI essere bella.
Martinello
Dimas mi ha appena detto una serie di cose che farebbe con barbarella ma siamo in orario protetto…ciao buon pranzo.
Servono le vittorie internazionali, ma soprattutto i nomi “roboanti” di calciatori
X Alex – Dimas invee cosa ci farebbe con Barbarella? Comunque, bando alle ciance, il fatto è che per vendere il tuo prodotto è necessario trovare chi te lo acquista. Se vogliamo andare a cercare i motivi per i quali il nome della Juventus non è appetibile come quello del Real o dello Utd dovremmo fare un convegno di un settimana . Perché, purtroppo il busillis è tutto li. Salutami Dimas. Ciao
X chi vuole informarsi sui rapporti fra Juventus e Sportfive faccio il seguente copia e incolla: “TORINO – La Juventus ha raggiunto oggi un accordo che le consente di reperire almeno 75 dei 105 milioni necessari a costruire il nuovo stadio. Il club bianconero ha infatti siglato una partnership commerciale, della durata di 15 anni, con la società di marketing Sportfive Italia, del Gruppo Lagardere Sports.
La Sportfive Italia darà alla Juventus un contributo minimo di 6,25 milioni all’anno per dodici anni ed avrà in cambio il diritto di gestire in esclusiva la vendita del diritto di titolazione (in pratica, gli spazi pubblicitari) del nuovo impianto nonchè di parte dei palchi e dei posti vip.
In pratica, sarà la società di marketing ad assumersi il rischio d’impresa di trovare lo sponsor al nuovo stadio che, a questo punto, verserà proprio alla Sportfive Italia il corrispettivo pattuito per la titolazione di stadio e palchi.
La partenship “avrà decorrenza dalla data di oggi – spiega una nota del coub bianconero – e durerà fino al termine del dodicesimo anno successivo al completamento dello stadio, previsto per la stagione 2011/2012″. Il contratto scadrà dunque il 30 giugno 2023. “Il contratto prevede inoltre – si legge ancora nel comunicato del club bianconero – che una parte rilevante degli incassi (derivanti dall’accordo stesso, ndr) sua correlata alla costruzione del nuovo stadio”.
La costruzione del nuovo ‘Delle Alpi’ (nome a questo punto provvisorio) bianconero è stata decisa martedì scorso dal consiglio di amministrazione della Juventus.” Notare …la vendita del diritto di titolazione (in pratica, gli spazi pubblicitari) del nuovo impianto nonché di parte dei palchi e dei posti vip. Il che, se non erro, vuol dire che alla Sporfive sono stati ceduti anche parte dei palchi e dei posti vip, oltre al nanning right.
Buongiorno a tutti
Nn saprei se Morata, che a me fino ad ora da sensazioni positive, sia un grande giocatore o no. Certo gli manca il minutaggio. So pero che Adp a 19 anni venne buttato nella mischia nonostante Baggio il quale venne ceduto senza troppe lacrime versate. Lo stesso sarebbe accaduto nell’ Arsenal con Vieira ceduto perche era esploso Fabregas.
comunuqe anche con un incremento dovuto alla qualificazione in champions rimane un dato certo:il milan ha ottenuto la stessa cifra che aveva quando era in champions pur non essendoci maggiorata del 40%.anche non qualificandosi in cleague ha ottenuto la stessa cifra di quando in cleague cera.
Gentile De Pasquale e gentile Salvadore: vi prego, scambiatevi un segno di pace. La vita è bella…
martinello saro’breve perche’sto usando il computer di dimas e sono seduto sul suo trono ikea
probabilmente ci sono dei bonus,sinceramente non ne ho sentito parlare e ovviamente ci sono solo per il milan e non per la juve(mah….).per quanto riguarda il boccalone un abbocco con barbarella me lo farei subito.
nel mio post sono stato il primo a dire che gli sponsor ci girano alla larga cosi’come hanno fatto con la sportfive,quindi in questo caso nessuna critica alla dirigenza.
i love marotta.
E anche Salvadore e’ stato sgamato alla grande.
Giullare dai mille nick.
Scritto da De pasquale il 3 dicembre 2014 alle ore 12:17
<<
Povero deficiente, prova a chiedere al beck cosa intende per "togliere il passamontagna".
Ah dimenticavo, sei merdazzurro, non ci arrivi.